Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Immagina di essere un duomo politico un senatore .
In senato si dibatte sul assumere nei confronti di Cartagine .. Dopo ben 2 sconfitte .
Il tema del dibattito :intervenire contro Cartagine o no?
Scrivi un breve discorso politico rivolto ai membri del senato
Salve a tutti i forumisti,
Vi propongo il seguente teorema:
______________________________________________________________________________________________________
Consideriamo un insieme $\Omega sub CC$ aperto. Sia $f=u+iv : \Omega -> CC$. Sia $z_0=x_0+iy_0$ un punto di $\Omega$. Sono equivalenti:
(1) $f$ è olomorfa in $z_0$
(2) $u$ e $v$ sono funzioni differenziabili in $z_0$ e valgono le condizioni di Cauchy-Riemann ...
testo argomentativo sull'apartheid please ?
ragazzi devo fare un articolo di giornale su una squadra che ha vinto il campionato nazionale sportivo
Scusate avrei bisogno di una mano,
qual'è la formula per calcolare lo scarto standard dei residui in una regressione di tipo esponenziale??
Ossia io calcolo comunque la sommatoria delle differenze al quadrato tra i valori osservati e quelli previsti dal modello di approssimazione esponenziale, (SSE)
ma questo valore per quanto poi va diviso? se la numerosità campionaria è ad es. 24, a quanto ammontano i gradi di libertà?
io ritenevo 22..
grazie per ogni eventuale suggerimento
Potreste aiutarmi a scomporre in fattori primi: 7 + 4√3
11 - 6√2
grazie mille
Ragazzi visto che sono passate circa 150 persone su 800 e visto la difficoltà degli esami(secondo me su questo siamo stati presi in giro perchè se vi ricordate bene alle lezioni Sconiezcky ci rassicurava sulla semplicità segli esami e a mio parere solo al 2° turno è andata bene)si vociferava di far fissare un esame a fine maggio...per far questo si dovrebbero raccogliere le firme e l'unico modo e venire all'esame di giorno 16 maggio e raccogliere le firme
vi sollecito dunque a diffondere la ...
Salve,
la funzione
[math]<br />
f: N ----> N \\<br />
f(n) = 2n[/math]
Non è suriettiva, giusto?
Come possiamo renderla suriettiva modificando solo il dominio o il codominio?
Saggio breve sulla storia e la sua funzione
Miglior risposta
Saggio breve: La storia e la sua funzione
Premetto che è la seconda volta in cui svolgiamo un saggio breve, la prof non ha avuto neanche la decenza di spiegarcelo, e in più, con questa tematica sono in difficoltà.. Aiuto e pietà :hide
In più è per domani.. grazie a tutti! :hi
Problema geometria (367257)
Miglior risposta
Il numero 74
I diritte della donna
Miglior risposta
testo argomentativo sui dirittidella donna:
In occasione dell'8 marzo c'è chi;sostenendo che le donne abbiano ottenuto pari dignità rispetto agli uomini,propone di abolire tale festa.
(come potrei strutturarlo? mettendo dentro anchge esempi sulle ingiustizie che subiva la donna?)
Salve, per chi ha fatto l'esame di terza media da poco, come funziona l'esame orale?
Per quanto riguarda gli scritti stiamo già facendo alcune simulazioni, ma per l'orale non so proprio come funziona. I miei prof non vogliono tesine, ma solo argomenti collegati.
Perchè vogliono argomenti collegati?
Quali materie bisogna portare?
Il colloquio in genere dura un quarto d'ora a quanto dicono i prof, è così?
Consigli vari?
Grazie a tutti!
Ragazzi aiutatemi tesina per la terza media argomento di arte da collegare con la mafia. sarei assolutamente grata a chi mi risponde :bgiorno :victory :gratta
potreste risolvermi questi problemi?
1) Calcola la misura di una diagonale i un cubo equivalente a un parallelepipedo rettangolo, avente le dimensioni di base rispettivamente 18 cm e 12 cm e area totale 2052 cm quadrati. Ris (18 x radical 3.
2)un cubo con lo spigolo di base lungo 15 cm, ha la stessa area totale di un parallelepipedo rettangolo con le dimensioni di base che misurano rispettivamente 15 cm e 5 cm. Qual è il rapporto tra il volume del cubo e il volume del parallelepipedo? ...
"Determinare il volume della figura determinata da un cilindro di raggio $4 u$, altezza $7 u$ con un cono invertito dentro (raggio $4 u$ e altezza $h_1 = 2 u$).
Determinare il volume del solido equivalente ad un parallelepipedo a base quadrat con altezza $h_5= 3 x$ e superficie laterale $S_l$ data da $f(x)=3ax^2 -4$ calcolata in [2,5]."
Questa la so fare cioè calcolo l' integrale in [2,5].
Ma non riesco a trovare la giusta soluzione ...
salve a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto su un esercizio, ho il seguente manovellismo:
dove le dimensioni dei vari componenti sono tutte note, nei punti A e C (dove sono i cerchi blu) e' presente attrito di raggio $rho$, inoltre c'e' attrito anche tra il componente 1 e 2, e tra 4 e 6, M e' il momento applicato al corpo 5.
tra le varie richieste dell'esercizio c'e quella di calcolare la reazione $R_(1,6)$ tra 1 e 6 e $R_(1,3)$ tra 1 e 3...
solo che mi perdo e ...
Lettera in francese sulla Nuova Caledonia
Miglior risposta
Ho bisogno di una lettera in francese che parli dei luoghi che si possono visitare in Nuova Caledonia
Salve ragazzi sono nuovo sul forum e volevo chiedervi un parere riguardante questa lettera commerciale inglese... cioè se è fatta bene o scritta male ecc...
Mi serve per darla alla prof T.T
Vi prego mi potete fare questi radicali
Miglior risposta
Sono disperata me li potete fare vi prego , grazie in anticipo