Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
CHIMICA: ACIDI E BASI
Miglior risposta
nella reazione HCl+H2O -> H3O+ + Cl-
-quali sono i due acidi?
-quali sono le due basi?
Ciao a tutti!!! sono nuova del sito, cerco il riassunto del libro "lineamenti di diritto costituzionale dell'unione europea" autori mezzetti-ruggieri-costanzo...casa ed. giappichelli torino edizione 2010... se qualcuno è disponibile a contattarmi per eventuale vendita del riassunto. GRAZIE !!!
Vi chiedo in primis se l'impostazione di questo problema è corretta:
Un cubetto di sughero di lato 40 mm e del peso di 16 g galleggia in un bicchiere (40 g) contenente una certa quantità di acqua. il bicchiere è posto su una bilancia che segna il peso di 300 g. Con un dito si preme sul cubetto fino a che il cubetto risulta completamente sommerso.
- Quanto segna ora la bilancia?
- Quanto lavoro è stato fatto sul cubetto?
In questo problema so che il corpo galleggia perciò $ m_cg = \rho_f g V_i$ cioè ...
volevo chiedervi se è possibile valutare un ragazzo con il 6 in condotta non per il compattamento quindi sull'educazione ma per il fatto che il ragazzo in classe sembri assente e poco partecipe ....vi ringrazio.
Vorrei chiedere a tutti gli studenti che si imbatteranno in questa domanda, che cosa ne pensano dell'idea nata in politica di un solo mese di vacanze estive.
Esprimetevi come meglio credete.
Io sono dell'idea che sia ingiusto.
Frasi molto semplici greco
Miglior risposta
Frasi semplici greco
Devo scrivere una lettera al dirigente scolastico della mia scuola; visto che cambierà quest'anno, volevo chiedergli se la nella mia classe poteva far rimanere una prof., che già avevamo l'anno scorso, e vorrei scrivergli una lettera dove espongo questo. Come potrei scrivere? Potete aiutarmi? Grazie.
Ciao a tutti, ho dei problemini con il calcolo di una spline cubica naturale.
Vi riporto il testo dell'esercizio
Calcolare la spline cubica naturale che interpola $f(x)=sin^2(x)$ nei nodi ${0,\frac{\pi}{4},\frac{\pi}{2}}$
Io ho ragionato così:
Abbiamo i nodi
$$x_0=0,x_1=\frac{\pi}{4}, x_2=\frac{\pi}{2}$$
Dato che quella che devo trovare è una spline cubica naturale, si hanno le due condizioni aggiuntive
$$m_0=m_n=0$$
e, dalla relazione ...
Buonasera, ho difficoltà con quest'esercizio: "un numero aleatorio $X$ ha distribuzione di Poisson con parametro $lambda=1$; calcolare la previsione di $Y$, avendosi $Y=(X^3+X^2-3)/(X+1)$".
$Y=X^2-3*1/(X+1) rarr Prev.(Y)=Prev.(X^2)-3Prev.(1/(X+1))$, con $Prev.(X^2)=lambda(lambda+1)=2$ e $Prev.(1/(X+1))=?$
Il risultato è $Prev.(Y)=3/e-1$. Grazie.
sto facendo una tesina per l esame di terza media inerente allo yin e lo yang:scienze:sole e luna,storia:bipolarismo usa-urss ovvero guerra fredda,geografia :cina,letteratura le due personalità di italo svevo,arte contrasto di colori van gogh e matematica forse le uguaglianze cioè le equazioni ma non ne sono sicura. Non riesco a trovare i collegamenti con musica tecnologia inglese e francese e anche matematica??
Problemi di matematica (seconda superiore)
Miglior risposta
1. Un poligono con n lati ha 1/2n(n-3) diagonali. Un poligono ha un numero di diagonali compreso tra 27 e 170. Quale può essere n?
2. Barbara deve recarsi in bicicletta da una sua amica, che dista 12 km dalla sua abitazione. Barbara pedala a velocità costante fino a metà tragitto; a metà tragitto è costretta a fermarsi per 3 minuti a causa di un'interruzione stradale; poi riprende a pedalare e, per recuperare il ritardo, pedala fino a casa dell'amica a una velocità superiore di 4 km/h a ...
La scuola chiede al genitore un' autocertificazione che lo stesso è disposto a fine anno a pagare una quota se non raggiunge la media dell' otto da dove nasce questa norm. Sembra dal consiglio di istituto
Salve. Vi chiedo disperatamente aiuto per un problema a cui non riesco in nessun modo a trovare una soluzione. Ho una serie di medie già calcolate per diversi campioni, con i rispettivi errori standard. A me interesserebbe fare una media di queste medie. Ma come posso calcolare a questo punto l'errore standard? Scusate per la domanda che sarà sicuramente banale ma non riesco proprio a venirne a capo.
ho scelto di portare la ford come argomento della tesina di 3a media ,ma non so che collegamenti fare. Mi potreste aiutare?
Traduzione inglese (205639)
Miglior risposta
MI fate la traduzione di questo piccolo brano dall'italiano all'inglese?!
Per favore!
Grazie mille :)
Salve ragazzi, ho un (altro) problema da risolvere..
date due funzioni $f(x) $ e $ g(x) $ definite in tutto R, come faccio a dire se esiste un punto $ x0 $ tale che $ F'(x0) = G'(x0) $ ?
La mia idea era di utilizzare il teorema di Rolle, ma le funzioni non sono definite in un intervallo, ma in tutto R..
Mi potete aiutare con queste domande? La poesia è "Meriggiare pallido e assorto".
1) Quale atteggiamento assume l'osservatore presente nell'orto? Può essere letto simbolicamente?
2)A che cosa alludono le scaglie di mare che palpitano in lontananza?
3)Descrivi lo stato d'animo che emerge nell'ultima strofa sintetizzata dall'espressione triste meraviglia.
Io alla prima ho scritto che l'osservatore presenta un atteggiamento non casuale, universale e perenne.
Alla terza che il muro rappresenta ...
Ciao a tutti, l'altro giorno il prof. ha detto che
che la funzione f:A->(B->C) è equivalente a g:AxB->C allora per quanto riguarda la seconda rappresentazione la vedo, cioè vedo 2 insiemi A e B che mappano in C cioè A e B sono il dominio e C è il codominio, quindi vedo una cosa che prende in input due cose( una dell'insieme A e uno dall'insieme B) e C mi da un output , correggetemi se sbaglio ma la prima non la vedo proprio, cioè vedo B->C ed A dove va?aiutatemi a risolvere questo a far vedere ...
Ciao.
Come da titolo devo scrivere il sorgente di un programma che converta delle coordinate geografiche riferite al sistema WGS84 in coordinate cartesiane nella rappresentazione UTM-WGS84.
Una volta completato, dovrò testare il programma convertendo una serie di punti in coordinate geografiche e confrontare i risultati ottenuti con quelli restituiti dal software CartLab.
Per prima cosa devo avere ben chiaro il procedimento con cui avviene tale trasposizione.
Le formule per la conversione ...