Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alessia.pi
salve, una domanda...ma le classfiche appunti e community vengono premiate singolarmente o se un utente risulta primo in una e secondo in un'altra riceve un solo premio?
4
4 apr 2015, 16:13

Formulario
Copio parte del testo (quella che mi confonde maggiormente) con cui il Citrini, Noseda spiega le linee di corrente: ....Essa risulta comune a tutta una semplice infinità di punti, il campo di velocità risulta definito da una duplice infinità di corrente. Mi spiegate per favore perché la traiettoria é definita da una triplice infinità e invece le linee di corrente da una duplice infinità? Per la traiettoria secondo una mia logica mi fa pensare perché siamo nello spazio e quindi la traiettoria ...

anto.tesone1
Provando risolvere un esercizio su minimo e massimo mi trovavo da studiare la derivata prima maggiore di zero ovvero Senx-cosx > o Non riuscendo a risolverla ho guardato il capito di goniometria e la stessa disequazione veniva risolta col metodo grafico. Portando come risultati 45 < x < 225 Il dubbio era perche non era possibile dividere tutto per cosx ottenendo tgx > 0 Che da altri risultati. E perché applicando le parametriche non riuscissi a trovare lo stesso risultato.
3
26 mar 2015, 21:38

Amorrosso001
la porta dell' inferno aiutooo -che effetto produce questa anafora iniziale? -l inferno è definito nella primaterzina con tre espressioni, costituite da un nome accompagnato da un aggettivo: riportale qui sotto: - - - -che effetto produce questa triplicazione? - nelle terzine ricorre trw volte la parola "etterne, etterno" che effetto produce questa iterazione?
2
5 apr 2015, 10:21

MartaJune
Ciao!;) Grazie anticipatamente per mostrare attenzione a questa richiesta! Come saprai quasi con certezza con la fine di gennaio, si ha il termine del primo quadrimestre. Sono una studentessa del Liceo Classico e vorrei sapere se potresti spiegarmi, come funziona la scelta di valutazione dei voti per la pagella; mi spiego meglio: se una persona ha una media di 7.60(in questo caso non è la mia media, ma sto facendo solamente un esempio) il suo voto in pagella sarà di 7 o di 8? Molte scuole ...
6
31 gen 2015, 17:04

Classicista_gnam
Salve! Volevo giusto confrontarmi con qualcuno riguardo quanto dice il titolo, cioè l'utilità di questi strumenti. Nella mia scuola sono entrati in uso recentemente i Tablet a partire dal terzo anno di liceo, le lavagne interattive nelle classi, ormai presenti in tutte le aule e il famoso registro elettronico. Per gli attuali studenti del terzo anno sta girando un questionario per arrivare ad un fine per cui scegliere se continuare ad usufruirne o meno. Poi riguardo le lavagne interattive, ...

Amorrosso001
chi ha creato la porta dell' inferno e per quale motivo?
1
5 apr 2015, 08:59

Amorrosso001
chi ha creato la porta dell' inferno e per quale motivo?
1
5 apr 2015, 09:00

severo.cucci
ciao stavo ripassando la cinematica dei deformabili quando mi sono imbattuto nel tensore detto "delle piccole deformazioni".. spiego: detti $\epsilon_I, \epsilon_(II), \epsilon_(III)$ i suoi autovalori, i suoi autovettori individuano invece le direzioni principali di deformazione. vorrei, partendo da questo sotto-caso, "ritornare" a quanto insegnato dall'algebra (perdonate se chiedo banalità oppure i fondamentali di questi argomenti, ma l'esame l'ho fatto 2 anni fa, programma abbastanza risicato da 5 ...

blackburn98
Buonasera e buona pasqua Ho dei problemi a risolvere questo limite che si presenta nella forma indeterminata Infinito/infinito Spero possiate aiutarmi $ lim_(x -> oo ) [root(7)(x^7+4x+1)+root(3)(x^3+5x+1)]/[root(6)(x^2+x+3)+root(6)(2x^6+3) $
2
4 apr 2015, 17:01

ilariareale
Che collegamento può esserci tra il fanciullino di Pascoli e l'educazione di un bambino?
2
3 apr 2015, 09:36

gerardo_castagno
Sto facendo il Topic per il Trinity Grade 7 sulla musica. Qualcuno ha qualche idea per ampliare il discorso???? Grazie in anticipo
1
4 apr 2015, 11:44

maxke
devo fare una ricerca sul "late modern inglish" mi aiutate??
3
3 apr 2015, 20:00

Brynuccia
Analisi dei medicinali Miglior risposta
Ciao a tutti qualcuno sa risolverlo?se abbiamo 800 mg di composto Z in10 ml di acqua quanto compostoZ rimane nello strato acquoso dopo tre estrazioni con 10 ml di cloruro di metile?
1
1 apr 2015, 21:20

figliolia.laura
quanti grammi di Mg(OH)2 sono necessari per preparare 1,5 L di soluzione 1,25 M?
1
3 apr 2015, 18:01

Saphira_Sev
Ciao! Chi potrebbe spiegarmi come risolvere questo problema? Ecco la traccia: "Un triangolo ABC è inscritto in una semicirconferenza di diametro AB=6radical 2 cm. La sua altezza CH è 4cm. Determina le lunghezze di AC e C". Grazie mille in anticipo :*
1
4 apr 2015, 14:00

maxke
devo trovare l'altezza di un cono conoscendo are laterale= 671 pgreco e area di base di 121 pgreco
1
4 apr 2015, 17:20

figliolia.laura
scrivi lo schema di dissociazione in acqua dell'idrossido di potassio e dell'acido cloridrico
1
3 apr 2015, 18:04

figliolia.laura
Chimica:problemi Miglior risposta
Vuoi preparare una soluzione 10,0 L di una soluzione 1.0 M di HCl partendo da una soluzione di HCl al 25% m/m e di densità 1,20 g/ml. -Quanti litri di soluzione HCl al 30% m/m e quanti litri di acqua ti occorrono?
1
3 apr 2015, 18:16

figliolia.laura
definisci gli acidi e le basi secondo la teoria di bronsted-lowry
1
3 apr 2015, 18:18