Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Versione
Miglior risposta
Nihil mihi nunc scito tam deesse , quam hominem eum , quocum omnia , quae me cura aliqua afficiunt, communicem : qui me amet , qui sapiat , quocum ego colloquar , nihil fingam , nihil dissimulem , nihil obtegam . Tu autem , qui saepissime curan et angorem animi mei sermone et consilio levasti tuo , qui mihi et in publica re socius et in privatis omnibus conscious et omnium me.....
buongiorno a tutti
volevo chiedere il vostro aiuto riguardo ad un esercizio, piu' che altro e' un dubbio...
ho il sistema in figura, il corpo 5 soggetto in D alla forza resistente $ vec F$ (come in figura), rotola sul telaio 6 al quale sono accoppiati rotoidalmente i corpi 1 e 3. Il corpo 3 e' soggetto alla coppia motrice$vec M$. Il corsoio 2 e' accoppiato primasticamente ad 1 ed incernierato a 3.
si conoscono tutte le dimensioni dei vari componenti, il coefficiente ...
Di recente ho visto il film Will Hunting - Genio ribelle. Mi ha colpito la scenda dove Will brucia dei fogli con delle equazioni scritte ma il prof. Lambau corre per spegnerli per preservare un'equazione. Il prof. Lambau confessa a Will che a volte lo invidia e che prima riusciva a dormire perchè aveva la consapevolezza che al mondo non c'era nessuno come Will. Questa scena mi ha fatto pensare che la matematica crea competizione. Voi cosa ne pensate al riguardo?
UN BAGNO POCO RIGENERANTE
Interea Alexander Ciliciam petivit cum omnibus copiis.Ibi,in regione campestri mari proxima,Pyramus et Cydnus,incliti amnes,fluunt.Cydnus incorruotus atque frigidus,riparum amoenitate inumbratus,ubique fontibus suis similis in mare evadit.Erat tunc aestas:vapor solis maxime Ciliciae oram accendebat et tempus diei(del giorno,gen.) admodum fervidum erat.Tum fluminis liquor regem,pulvere simul ac sudore perfusum,invitavit:cupiebat enim calidum corpus abluere.Itaque ...
Un sistema di controllo degli accessi richiede la scelta di un apassword di 6 cifre decimali.Calcolare:
P1) Probabilità che un utente scelga una password con tutte cifre uguali
P2) Probabilità che un utente scelga una password con almeno 3 cifre uguali consecutive
P3) Probabilità che un utente scelga una password con esattamente 3 occorrenze non consecutive della stessa cifra
P4) Supposto che un utente abbia scelto una password con almeno 3 cifre uguali consecutive, quale è la probabilità ...
Mi fare urgente questi calcoli con i radicali dalla 285 alla 288 vi ringrazio in anticipo ;) è veramente urgente
Ciao mi servirebbero dei collegamenti di giovanni pascoli con le materie: Matematica, Inglese, Processi, Impianti,Tecniche di produzione ed organizzazione, Scienze e motorie.. Aspetto una vostra risposta vi ringrazio dal principio
Salve a tutti, sono uno studente di Matematica per l'Ingegneria al Politecnico di Torino e devo preparare l'esame di algebra e topologia.
Ho frequentato tutto il corso ma non so proprio come fare per studiarlo. Ho difficoltà nell' "immaginare" ciò che viene spiegato e molto spesso non so da dove partire nel fare una dimostrazione per entrambe le materie.
Qualcuno saprebbe aiutarmi su come affrontare questi due esami?
Davvero non so come fare, io ce la sto mettendo tutta ma proprio non comprendo ...
Latino rispondere
Miglior risposta
Hannibal, cum in Africa frequentibus proeliis victus esset, a Scipione pacem petivit. Sed, cum venissent ad conloquium, Carthaginienses condiciones non acceperunt et imperaverunt ut Hannibal pugnaret. Tum Hannibal tres exploratores ad Scipionis castra misit; cum capti essent, Scipio imperavit ut circumducerentur per castra et ut ostenderetur his a lototus Romanorum exercitus. Postea captivi dimissi sunt ut renuntiarent Hannibali belli comparationes Romanorum exercitus. Interea memorabile ...
Tradurre e analisi periodo 1000
Miglior risposta
tradurre e fare l'analisi del periodo nel testo latino
Cum Nicomedes, rex Bithyniae, e vita cessit, per testamentum populum Romanum fecit heredem. Sed Mithridates, rex Ponti, cum pacem rupisset, Bythiniam et Asiam rursus invasit. Adversus Mithridatem Romanorum consules L. Licinius Lucullus et M. Aurelius Cotta variam habuerunt fortunam. Cottam apud Chalcedonem rex vicit, cum intra oppidum coegisset et obsedisset. Sed cum inde Mithridates Cyzicum concessisset, ut urbem caperet et totam Asiam ...
vendo riassunti campobasso 7 euro, completi, per ricevere un estratto o per informazioni contattatemi in privato!
Salve a tutti.. Avendo frequentato un istituto tecnico non sono in grado di tradurre frasi dall'italiano al latino. Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo. Le frasi sono: 1. Ho fatto scelte che facevano paura anche a me stessa. 2. Dobbiamo imparare a scegliere anche a costo di sbagliare. Grazie ancora
Salve a tutti, io devo fare un esercizio che partendo da un espressione regolare, devo ricavarmi un automa dfa. L'espressione è (aa)b ∪ (ab)a. La professoressa ci fa fare prima un automa nfa epsilon-transition e poi ci fa ricavare il dfa. Come si fa a passare da un nfa epsilon transition al dfa? Grazie a tutti per l'aiuto.
Traduzione frasi (206388)
Miglior risposta
L'esercizio mi chiede di completare le seguenti frasi inserendo il pronome relativo:
-Homo,... in iudicium adduci videtis, furti insimulatur.
-Bos animal est ... agricolas patienter adiuvat.
-Amicus,... summam fidem habebatis, nos prodidit.
pronome deter./dimostra:
-Pulchrum est ... quod vides.
-Laudare volumus ... qui strenuisse contra hostes pugnaverunt.
-Rectus est ... qui morem maiorum servat.
Mi servirebbe anche la traduzione di tutte queste. Grazie in anticipo :D
Piccolo aiuto frase di latino (V ginnasio)
Miglior risposta
Stavo facendo questa versione (Tebellio Pollione tesse le lodi dell'imperatore Claudio il gotico)
e non capisco questa frase...
quare etiamsi centum et viginti quinque annos Claudio vixisset, ne necessariam quidem mortem eius expectandam fuisse stupenda et mirabilis docet.
fin'ora ho tradotto: Perciò se anche Claudio avesse vissuto 125 anni, la sua stupenda e ammirevole vita ci insegna - e poi non capisco come devo tradurre fuisse e expectandam... Potete aiutarmi? Entro stasera grazie
Un saluto agli utenti,
in UBUNTU esistono tre macro divisioni chiamate PLACES, DEVICE e NETWORKS.
Se apro il terminale e digito il comando ls mi compaiono le cartelle e i files che sono in PLACES.
Io vorrei entrare, invece, in DEVICE.
E' possibile? Esiste un comando per posizionarsi in quella macro divisione?
Grazie in anticipo
Versione da tradurre entro 20 aprile
Miglior risposta
Nihil mihi nunc scito tam deesse , quam hominem eum , quocum omnia , quae me cura aliqua afficiunt, communicem : qui me amet , qui sapiat , quocum ego colloquar , nihil fingam , nihil dissimulem , nihil obtegam . Tu autem , qui saepissime curan et angorem animi mei sermone et consilio levasti tuo , qui mihi et in publica re socius et in privatis omnibus conscious et omnium me.....
Versione da tradurre entro 20 aprile (206395)
Miglior risposta
Potete consigliarmi del materiale contenente un pò di esercizi sull'analisi degli algoritmi, notazione asintotica e vari problemi sull'algoritmica?
Vi ringrazio