Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
il 5 maggio ho la simulazione orale quindi devo iniziare in questi giorni ma alla fine è una simulazione a me interessa quello vero come esame
siccome gli orali quest'anno iniziano dal 25 giugno quando devo iniziare a ripassare il programma di tutte le materie?
Ciao a tutti! Quest'anno ho la maturità e stavo pensando al l'argomento della tesina. Sono partita da storia con il new deal di roosevelt poi ci ho collegato keynes a diritto, welfare state e quindi spesa pubblica a economia pubblica.. Mi mancherebbero economia aziendale, italiano, matematica e inglese... Avete qualche idea? E che nome potrei dare poi alla mia tesina? Grazie in anticipo
Ciao, frequento l'ultimo anno dell'alberghiero. Come tesina porto la Crisi del 29 paragonata a quella del giorno d'oggi. Però in ricevimento non so come collegarla, la mia prof mi ha proposto di portare l'immigrazione nella riviera romagnola, cioè dove io studio e vivo, però nella crisi io cito gli stati uniti d'america e la germania. Sono in alto mare, un'altro dubbio mi è venuto con inglese, la prof.ssa di Inglese mi ha proporsto di portare la ''beat generation'' che poi è troppi anni più in ...
Chi mi può dire la tesina sul magnetismo??? grazie
Aiutoooooooo. potreste gentilmente aiutarmi con questa versione?? E' per domani!!!!! Vercingetorige guida un insurrezione contro i romani. Vercingetorix expellitur ex oppido Gergovia............ipse in Bituriges proficiscitur
L'ora di latino, Pagina 70, numero 13
esami di maturità- Con che argomento di storia posso collegarmi a Italo svevo?
ciao , frequento l'alberghiero e con precisione cucina , e vorrei fare la tesina sul cioccolato , ma non so proprio come collegarmi in tutte le materie che sono: ITALIANO, STORIA, ALIMENTAZIONE, CUCINA , ECONOMIA, FRANCESE E INGLESE... aiutatemiiiiiii perpiacereeee
Sviluppare tema sulla legalità?
Miglior risposta
Studio da stamattina, non ce l'ho fatta a farmi il tema. Sono a corto di parole, ho i neuroni fusi.. Qualcuno che potrebbe aiutarmi?
tesina sull'eterno divenire di Nietzsche... come posso fare collegamenti con le altre materie? frequento il liceo scientifico
Ciao! Cimentandomi con gli integrali ho provato a svolgere questo
$int (2x^2 + 5x +5)/(x^3 + 4x^2 + 7x + 6)$
il risultato dovrebbe essere $log(x+2) + 1/2 log(x^2 + 2x + 3) + c$
Ma ovviamente non mi trovo
Ecco il mio procedimento
scompongo il denominatore in
$(x+2)(x^2 + 2x + 3)$
poi per scomporre in fratti semplici pongo
$A/(x+2) + (Bx + C)/(x^2 + 2x + 3)$
seguono calcoli vari e ottengo
$[(A+B)x^2 + (2A+2B+C)x + 3A+2C]/[(x+2)(x^2+2x+3)]$
a questo puntoi metto a sistema
$\{ (A+B = 2), (2A+2B+C = 5), (3A+2C = 5) :}$ $=>$ $\{ (A = 5), (B = -5), (C = -3) :}$
sostituisco ed ho ...
Ciao, ringraziandovi per l'aiuto che mi avete offerto con i limiti e la prima parte di analisi, avendo appena iniziato lo studio del calcolo integrale mi rivolgo (e mi rivolgerò spesso nel prossimo mese ) di nuovo a voi.
$ int (2x)/[root(2)(x^2 - 1)] dx$
Oltre a portare il $2$ fuori dall'integrale non so fare altro per ricondurmi alle "forme immediate" di integrazione.
Sicuramente sarà semplice ed immediato ma ho iniziato oggi e ho bisogno di tanto tanto tanto allenamento.
Ho provato a ...
Trovo definito il momento angolare totale $\mathbf{L}$ di un corpo costituito da un sistema di $n$ punti materiali rispetto a un dato punto $Q$ come somma dei momenti \(\ell_i=\mathbf{r}_i\times\mathbf{p}_i\), dove \(\mathbf{r}_i\) è la posizione del punto $i$ rispetto a $Q$ e $\mathbf{p}_i$ la sua quantità di moto, degli $n$ punti:\[\mathbf{L}:=\sum_{i=1}^n\ell_i\]che ha per derivata temporale ...
Frasi di greco entro le otto di stasera da 1 a 6
Miglior risposta
Frasi di urgente di greco per le otto di stasera da 1 a 6
ciao a tutti
ho un dubbio riguardo il segno da dare al flusso dopo averlo calcolato
questo e quello che credo di aver capito confermatemi se è esatto
usando la definizione:
se devo calcolare il flusso uscente da una superfice con normale entrante cambio verso alla normale e calcolo il flusso ( o cambio segno alla fine del calcolo)
con teorema della divergenza;
se ho flusso uscente e normale entrante anche qui cambio segno alla fine...
ora
se ho una superfice aperta per calcolare il flusso con ...
mi fate per favore UN BREVE RIASSUNTO SULLA DECOLONIALIZZAZIONE DELL'AFRICA? grazie
Servirebbe la spiegazione entro oggi perchè domani ho verifica, grazie.
Scrivi l’equazione dell’iperbole equilatera riferita agli asintoti che stacca sulla retta x+y=6 un segmento di lunghezza 2 radice di 2. determina poi le coordinate dei vertici e dei fuochi.
Gravitazioneee
Miglior risposta
L’energia potenziale gravitazionale (calcolata ponendo uguale a zero quella di due corpi a distanza infinita tra loro) di un uomo di massa 70 kg è:
A –4,4 109 J
B –680 J
C 0 J
D 680 J
Come si fa? è 0?
Versione greco COME ONORARE GLI DEI di Senofonte urgentee
Miglior risposta
Ciao a tuttiii! Avrei un urgente bisogno della versione di greco COME ONORARE GLI DEI di Senofonte dal libro Antropon odoi. Vi prego è urgenteee la devo portare a scuola domani. Vi lascio il testo
"Εγώ μέν, ω Σώκρατες, έλεγεν ο Ευθυδημος, του δαιμονίου ούκ αμελω: αθυμω δε ότι άνθρωπος ων τάς των θεών ευεργεσίας αξίας χαρισιν ουδ' αν αμειβοιμην."
"Αλλά μη αθυμει," ο Σωκράτης υπεκρινετο, "ω Ευθυδημε: ο γάρ εν Δελφοίς Απόλλων, ΟΤΕ πολίτης επερωταει τον θεόν πως αν τοις θεοίς χαριζοιτο, ...