Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabriele4444
il 5 maggio ho la simulazione orale quindi devo iniziare in questi giorni ma alla fine è una simulazione a me interessa quello vero come esame siccome gli orali quest'anno iniziano dal 25 giugno quando devo iniziare a ripassare il programma di tutte le materie?
1
17 apr 2015, 13:43

stellina1937
vigili del fuoco
1
23 apr 2015, 10:58

Adele69
Ciao a tutti! Quest'anno ho la maturità e stavo pensando al l'argomento della tesina. Sono partita da storia con il new deal di roosevelt poi ci ho collegato keynes a diritto, welfare state e quindi spesa pubblica a economia pubblica.. Mi mancherebbero economia aziendale, italiano, matematica e inglese... Avete qualche idea? E che nome potrei dare poi alla mia tesina? Grazie in anticipo
1
27 apr 2015, 14:57

elemonte96
Ciao, frequento l'ultimo anno dell'alberghiero. Come tesina porto la Crisi del 29 paragonata a quella del giorno d'oggi. Però in ricevimento non so come collegarla, la mia prof mi ha proposto di portare l'immigrazione nella riviera romagnola, cioè dove io studio e vivo, però nella crisi io cito gli stati uniti d'america e la germania. Sono in alto mare, un'altro dubbio mi è venuto con inglese, la prof.ssa di Inglese mi ha proporsto di portare la ''beat generation'' che poi è troppi anni più in ...
1
26 apr 2015, 15:49

ermanno21
Chi mi può dire la tesina sul magnetismo??? grazie
1
27 apr 2015, 18:37

danielpompix
Aiutoooooooo. potreste gentilmente aiutarmi con questa versione?? E' per domani!!!!! Vercingetorige guida un insurrezione contro i romani. Vercingetorix expellitur ex oppido Gergovia............ipse in Bituriges proficiscitur L'ora di latino, Pagina 70, numero 13
1
29 apr 2015, 14:13

Ciuccimmello
esami di maturità- Con che argomento di storia posso collegarmi a Italo svevo?
2
29 apr 2015, 18:23

martyladiva
ciao , frequento l'alberghiero e con precisione cucina , e vorrei fare la tesina sul cioccolato , ma non so proprio come collegarmi in tutte le materie che sono: ITALIANO, STORIA, ALIMENTAZIONE, CUCINA , ECONOMIA, FRANCESE E INGLESE... aiutatemiiiiiii perpiacereeee
1
27 apr 2015, 17:06

toniamarigliano
Studio da stamattina, non ce l'ho fatta a farmi il tema. Sono a corto di parole, ho i neuroni fusi.. Qualcuno che potrebbe aiutarmi?
1
29 apr 2015, 21:50

toniamarigliano
Tema sulla legalità?
3
29 apr 2015, 15:31

__ANNACRIS
tesina sull'eterno divenire di Nietzsche... come posso fare collegamenti con le altre materie? frequento il liceo scientifico
2
29 apr 2015, 19:14

marione111
Ciao! Cimentandomi con gli integrali ho provato a svolgere questo $int (2x^2 + 5x +5)/(x^3 + 4x^2 + 7x + 6)$ il risultato dovrebbe essere $log(x+2) + 1/2 log(x^2 + 2x + 3) + c$ Ma ovviamente non mi trovo Ecco il mio procedimento scompongo il denominatore in $(x+2)(x^2 + 2x + 3)$ poi per scomporre in fratti semplici pongo $A/(x+2) + (Bx + C)/(x^2 + 2x + 3)$ seguono calcoli vari e ottengo $[(A+B)x^2 + (2A+2B+C)x + 3A+2C]/[(x+2)(x^2+2x+3)]$ a questo puntoi metto a sistema $\{ (A+B = 2), (2A+2B+C = 5), (3A+2C = 5) :}$ $=>$ $\{ (A = 5), (B = -5), (C = -3) :}$ sostituisco ed ho ...
2
29 apr 2015, 22:19

marione111
Ciao, ringraziandovi per l'aiuto che mi avete offerto con i limiti e la prima parte di analisi, avendo appena iniziato lo studio del calcolo integrale mi rivolgo (e mi rivolgerò spesso nel prossimo mese ) di nuovo a voi. $ int (2x)/[root(2)(x^2 - 1)] dx$ Oltre a portare il $2$ fuori dall'integrale non so fare altro per ricondurmi alle "forme immediate" di integrazione. Sicuramente sarà semplice ed immediato ma ho iniziato oggi e ho bisogno di tanto tanto tanto allenamento. Ho provato a ...
3
25 apr 2015, 12:30

DavideGenova1
Trovo definito il momento angolare totale $\mathbf{L}$ di un corpo costituito da un sistema di $n$ punti materiali rispetto a un dato punto $Q$ come somma dei momenti \(\ell_i=\mathbf{r}_i\times\mathbf{p}_i\), dove \(\mathbf{r}_i\) è la posizione del punto $i$ rispetto a $Q$ e $\mathbf{p}_i$ la sua quantità di moto, degli $n$ punti:\[\mathbf{L}:=\sum_{i=1}^n\ell_i\]che ha per derivata temporale ...

Andrea0745@
Frasi di urgente di greco per le otto di stasera da 1 a 6
2
29 apr 2015, 14:58

irolokirt
ciao a tutti ho un dubbio riguardo il segno da dare al flusso dopo averlo calcolato questo e quello che credo di aver capito confermatemi se è esatto usando la definizione: se devo calcolare il flusso uscente da una superfice con normale entrante cambio verso alla normale e calcolo il flusso ( o cambio segno alla fine del calcolo) con teorema della divergenza; se ho flusso uscente e normale entrante anche qui cambio segno alla fine... ora se ho una superfice aperta per calcolare il flusso con ...
3
28 apr 2015, 14:56

abiba williams
mi fate per favore UN BREVE RIASSUNTO SULLA DECOLONIALIZZAZIONE DELL'AFRICA? grazie
3
26 apr 2015, 15:58

SamB98
Servirebbe la spiegazione entro oggi perchè domani ho verifica, grazie. Scrivi l’equazione dell’iperbole equilatera riferita agli asintoti che stacca sulla retta x+y=6 un segmento di lunghezza 2 radice di 2. determina poi le coordinate dei vertici e dei fuochi.
3
23 apr 2015, 16:00

ValeCheccoRita
Gravitazioneee Miglior risposta
L’energia potenziale gravitazionale (calcolata ponendo uguale a zero quella di due corpi a distanza infinita tra loro) di un uomo di massa 70 kg è: A –4,4  109 J B –680 J C 0 J D 680 J Come si fa? è 0?
1
29 apr 2015, 14:17

gio436
Ciao a tuttiii! Avrei un urgente bisogno della versione di greco COME ONORARE GLI DEI di Senofonte dal libro Antropon odoi. Vi prego è urgenteee la devo portare a scuola domani. Vi lascio il testo "Εγώ μέν, ω Σώκρατες, έλεγεν ο Ευθυδημος, του δαιμονίου ούκ αμελω: αθυμω δε ότι άνθρωπος ων τάς των θεών ευεργεσίας αξίας χαρισιν ουδ' αν αμειβοιμην." "Αλλά μη αθυμει," ο Σωκράτης υπεκρινετο, "ω Ευθυδημε: ο γάρ εν Δελφοίς Απόλλων, ΟΤΕ πολίτης επερωταει τον θεόν πως αν τοις θεοίς χαριζοιτο, ...
1
29 apr 2015, 17:57