Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rita212
ciao ragazzi ho bisogno di una vostra illuminazione...dunque sto diventando matta con la risoluzione dei massimi e minimi vincolati di due variabili, o meglio il mio problema sono proprio i sistemi a tre disequazioni e tre incognite...non riesco a riolverli ho capito che ilmio problema è proprio questo!! mi sapeste indicare qualche sito nei quali vengono spiegati bene in dettaglio come si risolvono nella pratica? o per lo meno potreste darmi una mano voi?? grazie 10000
2
29 apr 2015, 13:07

anonymous51
Calcola la misura dell'area del rettangolo inscritto nell'ellisse di equazione 4x² + y² = 8 e avente il perimetro di misura 12. ( Indica con P ( x ; y ) il vertice del rettangolo, appartenente all'ellisse, nel 1° quadrante. Dovrà essere 4x + 4y = 12 ... ) Risultato : S = 8 oppure S = 56/25 Grazie.
4
24 apr 2015, 17:29

essay1
Ciao a tutti! Mi trovo in difficoltà con il seguente esercizio. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come risolverlo? Il peso delle crostate di una determinata azienda dolciaria si distribuisce secondo una v.c. Normale con media pari a 300 grammi e varianza pari a 64. Determinare: a) La probabilità che una crostata abbia un peso superiore a 310 grammi. b) La probabilità che una crostata abbia un peso compreso tra 295 e 305 grammi. Grazie!!
10
29 apr 2015, 11:48

ValeCheccoRita
L’energia potenziale gravitazionale (calcolata ponendo uguale a zero quella di due corpi a distanza infinita tra loro) di un uomo di massa 70 kg è: A –4,4  109 J B –680 J C 0 J D 680 J Come si fa? è 0?

graceee1
Ciao a tutti, mi sto trovando in difficoltà a risolvere un problema di geometria. L'ho svolto metà e mi sono bloccata in un punto. Spero che qualcuno mi può aiutare. Grazie mille Esercizio Data la circonferenza di equazione x^2+y^2-2x-2y-18=0, determinare l'equazione delle rette tangenti alla circonferenza condotte dal punto P(-3,4) Svolgimenti: y-4=m(x+3) y=mx+3m+4 Sistema; y=mx+3m+4 x^2+y^2-2x-2y-18=0 sostituisco la ...
2
29 apr 2015, 12:12

keccogrin-votailprof
Siano \(\displaystyle u : \mathbb{R}^{n} \rightarrow \mathbb{R} \) , \(\displaystyle \lambda \in \mathbb{R} \) e \(\displaystyle v : \mathbb{R}^{n} \rightarrow \mathbb{R} \) definita da \(\displaystyle v(x) = u(\lambda x) \ \ \forall x \in \mathbb{R}^{n} \) Quello che vorrei capire è il seguente passaggio: \(\displaystyle \nabla v(x) = \lambda \nabla u(\lambda x) \ \ \ \ (1)\) Riducendosi alla componente i-esima (per semplicità considero la prima) del gradiente della funzione, ed ...

trompetistu.serban
Cancellare questo post Miglior risposta
post eliminato
1
28 apr 2015, 15:25

Matteomerlo
Ciao a tutti, sono un futuro maturando e sto facendo la mia tesina L'argomento centrale è l'AMERICAN DREAM e si articola in : inglese- the great gatsby (f.s.fitzgerald) storia- emigrazione italiana negli u.s.a. italiano- g. pascoli con Italy arte- Norman Rockwell fisica- ?? potreste darmi per favore qualche consiglio per migliorarla e possibilmente un argomento di fisica da collegare (io avevo pensato al progetto manhattan ma non ne sono molto certo) P.S. frequento lo ...
3
29 apr 2015, 18:16

lussy310
ciao a tutti sto preparando la tesina per la maturità frequento un professionale meccanico qualcuno puó dirmi un tema che stupisca i professori
1
28 apr 2015, 10:33

kingland93
Voglio fare una tesina di maturità sulla maturità ma non so che argomenti collegare con il tema della "maturità". Potete aiutarmi ? Qui vi elenco le discipline che ho se possono servire: italiano, inglese, tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione, meccanica, matematica, tecnologie elettriche-elettroniche e applicazione, storia. Anche se mi date dei consigli su cosa portare in italiano e storia per collegarlo con il tema, o anche solo consigli in generale, perchè non so cosa ...
2
28 apr 2015, 14:44

benedetta.gravili.7
Potete gentilmente tradurmi queste quattro frasi dal latino all'italiano entro le 18.00? Grazie in anticipooo! 1.Postero die duces adversariorum perturbati sunt. 2.Die certa consules multitudinem convocant. 3.Ab decemviris edicta dies est. 4.Die constituta legati ad castra venerunt.
1
29 apr 2015, 16:34

davide.beschi.7
Devo fare un percorso per gli esami di terza media come posso collegare il boom economico con l energia solare
1
28 apr 2015, 15:10

martina.minacapilli
A giugno dovrò affrontare gli esami di 3 media,I miei professori non vogliono una tesina ma una mappa,per orientarmi ..Non sò nenache da dove iniziare.. Di italiano il nostro professore vuole che portami 3 argomenti io ad esempio ho scelto Leopardi,Manzoni,Pascoli.. E poi..
7
29 apr 2015, 16:46

djanthony931
Ciao a tutti, sto avendo problemi nello scrivere la soluzione al problema di questo circuito, il testo è il seguente: Il circuito in figura è a regime per t < 0. Successivamente il generatore di tensione e(t9 si spegne. Determinare l'andamento della corrente dell'induttore, i_L (t), -inf < t < +inf Ecco il circuito: http://i.imgur.com/JmSYDcf.png Ho agito in questo modo: ho dapprima considerato i due casi, t < 0 e t > 0 (che è quello che ci interessa), per t < 0 ho applicato la sovrapposizione degli ...

disperation
consiglio per tesina di ragioneria.. volevi portare un argomento astratto , non parlare delle solite guerre ecc, ma devo collegare per forza materie tecniche come diritto e finanze..le altre materie sono: italiano, storia, inglese, francese, economia aziendale.. ma mi interessano soprattutto diritto e finanze... qualche aiuto per favore??
4
26 apr 2015, 16:00

Domenico_Commisso
Problema con ps3, con il gioco Fifa 15,stavo giocando, quando finisco la partita scopro che un giocatore ha esaurito i contratti così vado a ricaricarli quando mi dice che non ne ho più però quando vado a controllare nel club mene da molti contratti, come mai?
1
21 apr 2015, 20:37

Giulia:))
tesina sui bambini nei campi di concentramento. sono al 5 anno del liceo delle scienze umane e avrei bisogno di un aiuto per collegare le varie materie.
1
28 apr 2015, 13:47

irina.shpak.37
tesina svolta sul lavoro
1
28 apr 2015, 12:10

Mortymare
ciao! Mi servirebbe che quqlcuno mi traducesse questa piccola versione... io per motivi di tempo non riesco a farla.
1
29 apr 2015, 14:37

samy0000
Ciao ragazzi,non ho mai usato questo sito quindi sono nuova e sto ingranando piano piano :) Frequento la IV tecnico commerciale di una scuola professionale in trentino.. A giugno avrò l esame è non ho ancora preparato una tesina perché con lo stage in questi 4 mesi mi sono persa via... Vorrei fare una tesina che riguarda il vintage anzi lo stile vintage quindi creare un sito web di un mio "negozio virtuale" solo che non so come approfondire.. avete idee????? Ggrazie!
1
28 apr 2015, 14:36