Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giulia-patakina
Ciao ragazzi. Frequento il liceo delle scienze umane e per la mia tesina volevo partite dal libro Hunger Games.Sono però indecisa : concentrarsi sull'aspetto del controllo esercitato dalla capitale sui distretti o sull'aspetto della resistenza?Inoltre non riesco a centrare la tesi,ho bisogno di aiuto,ormai manca poco alla maturità!! Grazie
1
30 apr 2015, 16:27

Giangi999
Tirteo Miglior risposta
Semplice versione
1
30 apr 2015, 15:11

mitica96
Ragazzi, io ho il giochino per pc del giro del mondo in 80 giorni e sono arrivata fino a San Francisco dove il protagonista, Oliver, deve liberare un signore che è rimasto chiuso in un bagno e lo devo liberare riattivando la corrente. Solo che non so quale sia la combinazione giusta per fare ciò. Le ho provate di tutte. C'è qualcuno di voi che possiede questo giochino e che ha superato questo livello?? Mi potreste dare una mano? Grazie :hi
7
16 lug 2012, 13:16

LucyBollettin
Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare tutte le materie da collegare con la seconda guerra mondiale? (: Grazie infinite.
1
30 apr 2015, 14:07

hammaroussama
Ciao io come argomento centrale della mappa concettuale porto il Marocco come posso collegarmi con inglese?
1
29 apr 2015, 18:02

Gianpaolo Chiaiese
Scusate sono uno studente di terza media e volevo chiedervi che tesina potrei fare perché non ne ho idea
2
29 apr 2015, 17:41

CasetteFrancesca
Ciao! Qualcuno avrebbe gentilmente un esempio di una lettera circolare in tedesco? Grazie in anticipo!
1
30 apr 2015, 13:19

maztourifadhila
riassunto di giovanni pascoli
1
30 apr 2015, 14:37

gospelone
Salve a tutti frequentatori del Forum!! Mi era balenata in mente l'idea di un breve prontuario con le tecniche principalmente usate nella risoluzione dei limiti. Chiedo la vostra cortese attenzione per eventuali errori e/o per eventuali aggiunte! 1) Sostituzione diretta( funzioni continue nel punto da calcolare) 2) Algebra dei limiti( in presenza di funzioni composte da somme, moltiplicazioni etc..) 3) Algebra degli infiniti,infinitesimi (in presenza di rapporti e forme del tipo numero ...
4
26 apr 2015, 19:56

MrMojoRisin891
salve ragazzi, stavo svolgendo questo esercizio: "Il sistema rappresentato in figura è costituito da un’asta di lunghezza $l$ e di dimensioni trasversali trascurabili rispetto ad $l$; la densità lineare di massa della sbarretta è data da $λ = kx$, dove $k$ è una costante ed $x$ è la distanza dall'estremo $O$. All'altro estremo della sbarretta è vincolato rigidamente un disco di massa $M$ e raggio ...

MioDiMia
Salve a tutti. Chi studia scienza delle costruzioni sa che per costruire una parabola del diagramma del momento in caso di carico uniforme si sfrutta la cosiddetta fondamentale. In pratica si prendono due valori noti del diagramma e li si unisce ottenendo questa fantomatica retta fondamentale. Adesso da questa ci si abbassa sempre di ql^2/4. La mia domanda è XKE!?!? PERCHE IL PUNTO DELLA PARABOLA IN MEZZERIA SÌ TROVA SEMPRE ABBASSATO RISPETTO ALLA FONDAMENTALE DI UNA QUANTITÀ PARI A ...
1
29 apr 2015, 18:56

Matti19
Ciao a tutti, Avevo pensato di fare la tesina sull'Arma dei Carabinieri, ma non riesco a fare i collegamenti. Le materie sono: ITALIANO STORIA INGLESE DIRITTO. Grazie in anticipo :)
1
29 apr 2015, 20:41

disperation
Ciao, frequento ragioneria quest'anno ho la maturità e volevo partire da qualcosa di astratto per la tesina. Così ho pensato al tema del colore, portando: Italiano: Pascoli Storia: biennio rosso e camicie nere Diritto: principio dell'uguaglianza nella costituzione italiana ( in quanto siamo tutti uguali, senza distinzione di colore) Ma per le altre materie come inglese, francese e finanze non so cosa collegare.. anche se di finanze se non trovo nulla ok, penso di non ...
12
20 apr 2015, 16:43

immamerone
mappe concettuali sul Giappone?
2
28 apr 2015, 15:23

sean2000
ciao raga, mi trovo al secondo anno di amm.ne finanza e marketing, ma ho capito che nn è l?indirizzo per me, anche se non sono molto sicuro di cambiare scuola. Dato che suono la chitarra da ormai 7 anni, vorrei passare al liceo musicale, però so che è a numero chiuso... cosa mi cinsigliate di fare??? help meee pleasee... Ah visto che siamo qui, potreste illustrarmi il liceo musicale com'è?? ;-)
1
29 apr 2015, 19:17

Reborn1
Ho un problema con quest'esercizio e non riesco a capire dove sbaglio. La situazione è questa: uno studente deve sostenere tre prove, se non passa la uno non può accedere alla due e se non passa la due non può accedere alla tre. Il problema dice che la probabilità di passare il primo esame è 0.9, la prob. condiz. di passare il secondo sapendo di aver passato il primo è 0.8 mentre la prob. di superare il terzo sapendo di aver passato i primi due è 0.7. La domanda è calcolare la prob. che non si ...
9
28 apr 2015, 11:26

melito laura
qualcuno può spiegarmi la colomba della pace di picasso?? è urgente, la prof me lo ha chiesto per l'esame di terza media

andreinainaina
Ciao a tutti! Mi servirebbe urgentemente un aiuto sulla matematica finanziaria: interesse, montante... regime semplice, composto e problemi di matematica finanziaria con i logaritmi! grazie mille :)
4
28 apr 2015, 10:21

diego 11
Ragazzi e lunghissima mi aiutate con questa traduzione ...x favore Martin Luther King Martin Luther King can be considered one of the greatest peaceful political leader of the 20th century.He wanted to assert Blacks' rights but with peaceful means. He was born in Atlanta, Georgia,in the Southern part of U.S.A. in 1929. While he was a student at a seminary in Philadelphia, he became enthusiastic about the writings of Mahatma Gandhi.In 1954 he became minister of a small Negro Church in ...
1
30 apr 2015, 08:14

pippo_garzillo
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non studente. Mi farebbe piacere se qualcuno potesse darmi una dritta con questa identità, visto che mi incarto sempre. sen20((cosx+2cos(x+40)+cos(x+80))=2sen40cos20cos(x+40) Grazie
4
29 apr 2015, 09:21