Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
saretta110889
come faccio a caricare le tesine di inglese???
1
25 mag 2015, 12:46

classicistaDOC
Che cos'è l'atmosfera? Miglior risposta
potreste dirmi la definizione di atmosfera e tutte le sue caratteristiche... intendo pause e strati ecc... grazie di cuore a chi risponderà
1
25 mag 2015, 14:00

samue23
De ornanda instruendaque urbe item de defendendo ampliandoque imperio plura ac maiora in dies (=di giorno in giorno) destinabat: in primis Martis templum , quantum nusquam esset , statuit extruere, repleto et conplanato lacu (=dopo aver riempito e spianato il lago) in quo naumachiae spectaculum ediderat, theatrumque summae magnitudinis , Tarpeio monti accubans; ius civile ad certum modum redigere(=condensare il diritto civile in limiti ben precisi) atque ex immensa diffusaque legum copia aptima ...
5
25 mag 2015, 13:37

isabella14
Ciao.. Avrei bisogno di un formulario di matematica per domani.. chi mi può aiutare? Grazie :)
3
25 mag 2015, 13:34

isaac888
Salve a tutti. Ho uno spazio topologico quoziente $\mathbb{C}_{\equiv}$ rispetto a questa relazione di equivalenza $z \equiv w \iff (z=w) \vee (z,w\in \mathbb{Z})$. Devo verificare che non è primo numerabile. Negli appunti che ho si dice: "Ciò si verifica agevolmente con il processo diagonale di Cantor". E' davvero così agevole la cosa? Sono curioso. Non ho la più pallida idea di cosa ci sia dietro questo argomento. Fra l'altro avevo già visto questa pagina qui su Matematicamente: viewtopic.php?f=37&t=123379&start=10 E mi sembra che l'idea ...
6
13 mag 2015, 21:12

gemini.931
salve, qualcuno sa darmi delle delucidazioni su come calcolare se una funzione è derivabile ad esempio \(\displaystyle f(x)=\sqrt{x+1}-\sqrt{x} \) avendo derivata prima \(\displaystyle f'(x)= \) \(\displaystyle 1 \over 2 \sqrt{x+1} \) \(\displaystyle - \) \(\displaystyle 1 \over 2 \sqrt{x} \) \(\displaystyle f'(x)= \) \(\displaystyle 1 \over 4 \sqrt{x^2+x} \) se faccio il limite che tende a 0 della derivata prima il risultato è - infinito, quindi non è derivabile in quel punto perchè si ...
1
20 gen 2015, 17:27

eleonora.antoniacci
chi mi risolve le equazioni?

Twily
Ciao! Mi servirebbe un po' di aiuto con queste frasette... Argomento: indefiniti negativi-espressione della negazione 1) Vero verius nihil est. ( Seneca) 2) Nulla est laus esse ibi integrum (non corrotto) ubi nemo est qui possit aut conetur corrumpere. ( Cicerone) Argomento: Alius,alter, ceteri,reliqui 1) Duo deinceps reges, Romulus et Numa, Alius alia via,ille bello,hic pace, civitatem auxerunt. ( Livio) 2) Diu inter mortales certamen fuit vine corporis an virtute animi res militaris ...
5
24 mag 2015, 14:36

undeadraven
Ragazzi aiutatemi sono disperato, ho fatto una marea di esercizi (molti presi proprio da questo sito) ma ho dei problemi enormi con questo che segue: Stabilire se esistono due punti, R sull'asse z e P sulla retta $ s :$ $\{(y - x = 1),(z - x = 0):}$ tali che la retta che li congiunge sia parallela al piano $\pi:$ $x - y + 2z = 1$ Avete qualche idea da suggerirmi?

_Nico_
vorrei sapere come si fa un percorso per la maturità. Dovrei farlo al posto della tesina. Grazie
2
25 mag 2015, 15:44

Francescomagic
Salve a tutti,è da un pò che ho un dubbio sulla derivabilità,purtroppo neanche alcuni "esperti" hanno chiarito definitivamente i miei dubbi.Il punto è questo,considero una funzione \( f(x) \) e la sua derivata \( f'(x) \). Considero poi un punto \( x_0 \) e calcolo \( f'(x_0) \) che ha come risultato,ad esempio, \( c \). Bene,da questo ne deduco che la funzione \( f(x)\) è derivabile in \( x_0 \) e la sua derivata vale appunto \( c \). Ora il problema è che,se considero la funzione \( ...

klodette89
Salve a tutti! Ho un esercizio che riguarda il M.C.D. in $ZZ<em>$ e non so come poter applicare l'algoritmo euclideo. $M.C.D.(2,1-7i)$. Prima domanda: come inizio con l'algoritmo? Devo iniziare con il numero con la norma maggiore? In questo caso sarebbe $1-7i$? Poi come procedo per calcolare il resto? Grazie a tutti

gugione
ciao raga, sto svolgendo un esercizio e mi é venuto un dubbio stupido non posso stare col dubbio...e quindi volevo una risposta da voi, in maniera tale da completare l'esercizio e, perché no, evitare errori in futuro XD $ln(k+1) ~ ln(k)$ ? Capisco sia una domanda stupida, ma sono un attimo in crisi secondo me si, in quanto il limite mi sembra sia 1. Spero di ricevere una risposta così da togliermi questo tarlo in testa grazie aggiornato da telefono non riesco a leggere se ho scritto ...
5
25 mag 2015, 14:24

saretta110889
come faccio a vendere
1
25 mag 2015, 12:50

rawrglare
Salve! Mi servirebbe una mano nell'individuare le differenze e analogie tra Tibullo, Properzio e Ovidio. Per esempio, per ora so che Tibullo parla principalmente del futuro e del passato, mentre Properzio del presente. Oppure che Tibullo e Properzio parlano di una donna specifica mentre Ovidio a più donne contemporaneamente. Grazie!
1
25 mag 2015, 15:09

saretta110889
come faccio a guadagnare punti
1
25 mag 2015, 12:44

franck-96
ragazzi,frequento il liceo linguistico, come tema principale della tesina devo portare "il viaggio".. sapreste come posso collogare il viaggio a fisica? ed a italiano?
1
25 mag 2015, 15:11

saretta110889
come faccio ad acquisire punti
1
25 mag 2015, 12:55

seby95urbanstyle
Salve, c'è qualcuno che può darmi una mano? Devo ancora iniziare la tesina per la maturità, e sono nel pallone; non so da dove cominciare, e quali argomenti collegare. Frequento un istituto tecnico commerciale " amministrazione - finanza e marketing". Qualcuno può darmi delle idee? Grazie in anticipo
1
25 mag 2015, 14:34

teresailliano95
Ciao ragazzi che collegamenti ci sono in inglese, storia e italiano con il nichilismo??!?!
1
5 mag 2015, 17:33