[Elettrotecnica] Consiglio per risoluzione esercizio
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
Nell'esercizio che vi mostro, mi viene chiesto di trovare la funzione di rete $V_u/V_(g1)$ ed anche $V_u/V_(g2)$...
Ora...avrei un po' di idee, ma all'esame non avrò di certo tempo per tentare ogni singolo procedimento, per cui chiedo a voi quale potrebbe essere il metodo più adatto per risolvere.
Il quadripolo A, ha una caratterizzazione con Thevenin e la matrice Z$[[2/3,0],[2,2]]$
Si potrebbe usare bartlett?
Ho anche pensato a fare un teorema di sostituzione agli ipotetici morsetti $A$ e $B$ che tagliano il circuito a sinistra di $R_1$, ma non mi sembra una buona idea :\
Questo è lo schema circuitale:
Grazie in anticipo anche solo per qualche consiglio o appunto
Nell'esercizio che vi mostro, mi viene chiesto di trovare la funzione di rete $V_u/V_(g1)$ ed anche $V_u/V_(g2)$...
Ora...avrei un po' di idee, ma all'esame non avrò di certo tempo per tentare ogni singolo procedimento, per cui chiedo a voi quale potrebbe essere il metodo più adatto per risolvere.
Il quadripolo A, ha una caratterizzazione con Thevenin e la matrice Z$[[2/3,0],[2,2]]$
Si potrebbe usare bartlett?
Ho anche pensato a fare un teorema di sostituzione agli ipotetici morsetti $A$ e $B$ che tagliano il circuito a sinistra di $R_1$, ma non mi sembra una buona idea :\
Questo è lo schema circuitale:

Grazie in anticipo anche solo per qualche consiglio o appunto

Risposte
Si potrebbe anche usare Bartlett, ma non mi sembra di vedere una gran convenienza, io seguirei la strada di Thevenin sul singolo doppio bipolo, per poi andare da questo a ricavare un circuito equivalente per la coppia dei due doppi bipoli.