Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Andrea571
Buongiorno C'è qualcuno che ha tentato/è entrato ad Informatica (NON Ingegneria Inf.) alla Sapienza negli ultimi anni? Ero curioso di sapere da quante domande sarà composto, se è solo matematica, il tempo a disposizione etc... Ovviamente va bene chiunque conosca il test, e che possa darmi delle info Grazie!

Alessandro1994R
Buon Giorno ....allora io la tesina la faccio su "Enzo Ferrari e la Formula 1"e volevo chiedervi dei collegamenti in italiano,storia e inglese???'grz mille per l'aiuto
4
2 giu 2015, 13:55

gare93
Io so che se Y=X/2 allora Var(Y)=Var(X)/4. Inoltre so che se Z=X-Y allora Var(Z)=Var(X)+Var(Y) a patto che X e Y siano indipendenti In un esercizio mi chiedono P(|X-Y|
2
2 giu 2015, 12:18

Misaki chan
mi potete fare la vostra rutina diaria in spagnolo? piu lungo che potete, grazie! 20 p al migliore
3
1 giu 2015, 09:32

mcclain sisters
aiuto!ho bisogno urgentemente del riassunto in inglese su martin luther king per la tesina di terza media
2
1 giu 2015, 11:52

giomic1731
Vi sapete spiegare perché la maggior parte dei vincitori dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionati ... matematici) sono polacchi? E inoltre perché la maggior parte dei vincitori delle Olimpiadi Internazionali della matematica (IMO - http://it.wikipedia.org/wiki/Olimpiadi_ ... matematica) sono cinesi e dell'ex URSS?
16
24 mag 2015, 12:34

kobeilprofeta
Trovare un numero che scritto in base 2,3,4,5,6 sia composto sempre solo dalle cifre 1 e 0.
8
26 mag 2015, 17:37

Geggia23
Tesina2015? Allora devo finire il percorso della maturità.. di italiano porto montale collegato in storia con l età GiolittiAna... frequento l alberghiero e le altre materie sono alimentazione (contaminazioni, haccp, dieta equilibrata e malattie alimentari) francese (haccp, sistemi di conservazione) inglese (dieta mediterranea, dieta, menù, allergie e intolleranze ) economia (bussines plan, norme varie e budjet) Cucina (catering e banqueting, menu, haccp) Voi cosa ne dite????
1
2 giu 2015, 13:30

olaf1992
ciao a tutti sto scrivendo la tesina per la maturità sull'aborto.... mi sono collegato per ora con psicologia e cultura medico sanitaria spiegando cos'è l'aborto e quasi possono essere le conseguenze e i danni psico-fisici. Vorrei collegarmi con italiano e storia, mi dite che autore posso inserire?? e in storia? grazie mille fin d'ora
1
2 giu 2015, 10:34

tiz.rizzardi
Frequento il liceo delle scienze umane e sto facendo la tesina sulla Pet Therapy! Mi serve aiuto per il collegamento con almeno una materia di scienze umane (psicologia, antropologia, pedagogia o sociologia), potreste darmi qualche suggerimento o materiale? Oppure darmi un'idea su come impostare la tesina in modo originale?!
1
2 giu 2015, 10:50

Maria Francesca Torchia
Un prisma quadrangolare regolare, alto 50 cm e con lo spigolo di base lungo 18 cm, ha una cavità a forma di piramide regolare profonda 40 cm. Sapendo che la base della piramide coincide con la base superiore del prisma e che l' area totale del solido misura 5400 cm, calcola il suo volume

gisela_ramirez71
Aiuto Miglior risposta
qual e la finalita della filosofia dell'educazione?
1
2 giu 2015, 13:29

andrea.belloni.14
11​Barra il simbolo V se ritieni l’affermazione vera, il simbolo F se la ritieni falsa.​[punti 5] a)​Se in un oocita, a livello degli ovidotti, entrano contemporaneamente due spermatozoi, si può avere il concepimento di due gemelli.​V​F b)​Nel sangue di una donna non gravida in età fertile è possibile che, per alcuni giorni del ciclo mestruale, il progesterone sia presente in quantità minime o del tutto assente. ​V​F c)​Un uomo sano che ha subito la vasectomia produce un eiaculato liquido, ...
1
2 giu 2015, 09:07

TakeruTakaishi
Salve a tutti! Ho dei dubbi su alcuni esercizi di geometria, speravo che qualcuno potesse aiutarmi: Nello spazio proiettivo \(\displaystyle P^5 \) si considerino i sottospazi \(\displaystyle x_1 - x_6 = x_2 - x_5 = x_3 - x_4 = 0 \) e \(\displaystyle x_1 - x_3 -x_5 + x_6 = x_4 +x_5 -2x_6=0 \) Considerato quindi lo spazio affine complementare \(\displaystyle A=P^5 - S \) ove \(\displaystyle S = 2x_1 - x_4 - x_5 = 0 \), si stabilisca se in A le tracce affini dei due sottospazi risultano ...

mirkov90
4 non divide $n^2 +2$ Come fare una dimostrazione esaustiva sulla veridicità o falsità di tale affermazione?!
2
2 giu 2015, 08:55

kokko91
Buongiorno ragazzi..qualcuno mi potrebbe aiutare con questo esercizio..perchè di fare i calcoli rispetto il P.I.R.? perchè l'attrito si annulla? Una ruota di massa M=2 kg e raggio R=50 cm è vincolata a rotolare senza strisciare su un piano orizzontale. Sul bordo della ruota è fissato un punto materiale P di massa m=10 g che, nel momento nel quale la ruota viene lasciata libera di muoversi, si trova alla stessa quota del centro O della ruota. Esprimere il modulo della velocità angolare del ...

fabiolmessi
spiegazione della seguente affermazione: $ {x in R:arctan x<x} $ è limitato inferiormente. studiando il dominio dell' $ arctan x $ = $ [-pi/2,+pi/2] $ quindi affermazione è vera. non c'è un modo rigoroso per spiegarlo in modo tale che il prof capisca.

mara.renzo.9
Salve a tutto,avrebbe bisogno di un piccolo aiuto con la mia tesina basata sull'expo,o meglio avrei bisognp di un aiuto con la selezione degli argomenti. Argomenti LETTERATURA :Pascoli,opere STORIA:la politica agricola fascista FRANCESE:non saprei (?) ECOBOMIA:il turismo internazionale INGLESE:expo (?boh) SALA:non saprei(?) ALIMENTAZIONE:i prodotti a km 0 Che ne pensate? Grazie a tutti per i vostri aiuti _Mara
4
17 apr 2015, 10:48

luaneddra1989
Salve a tutti ho appena svolto un esercizio applicando il metodo F di fisher e volevo sapere se ho commesso errori Nella seguente tabella sono riportate (in millimetri) le lunghezze di alcune pulci d’acqua. Le prime 5 pulci sono sono state prelevate dallo stagno A, mentre le altre 7 sono state prelevate dallo stagno B. Gruppo A 3 3 5 4 2 gruppo B ...

giulia.dinoia
Così è ( se vi pare) , è questo il titolo del mio percorso per la maturità ... Come posso collegare le varie materie ? Pensavo in fisica la relatività , in inglese Joyce , italiano Pirandello ovviamente ... Dovrei collegare latino filosofia storia ... Grazie mille
2
1 giu 2015, 23:27