Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
potreste darmi un sito per l'energia delle filippine?
ho trovato già in topic la risposta alla mia domanda ma mi e sorto un altro dubbio...
"TeM":Dato il dominio \[ D := \left\{ (x,\,y) \in \mathbb{R}^2 : \frac{(x - x_c)^2}{a^2} + \frac{(y - y_c)^2}{b^2} \le 1 \right\} \] con \(a,\,b > 0\), una propria parametrizzazione è del tipo \[ \Phi : \begin{cases} x = x_c + a\,\rho\,\cos\theta \\ y = y_c + b\,\rho\,\sin\theta \end{cases} \; \; \; per \; (\rho, \, \theta) \in [0,\,1] \times [0,\,2\pi) \, , \] dove si ha ...
Ciao a tutti, ho un problema con un esercizio di Fisica 2.
Il testo dice: sia dato un cilindro infinito (non metallico) di raggio R e densità di carica $\rho=ar$, circondato da un guscio metallico coassiale e scarico; calcolare il campo elettrico e il potenziale elettrico.
Il raggio del cilindro interno è R, il raggio interno del cilindro coassiale è 2R e il raggio esterno dello stesso cilindro è 3R.
Il campo elettrico mi risulta:
0
Ciao a tutti! Vorrei capire quali sono le dimensioni di alcune variabili e delle costanti in un elaboratore a 32 bit. cosa cambia con quelli a 16 o 64 bit?
Ecco la lista delle variabili:
int v[4]
0
'\0'
"0"
float a
double b
Grazie per l'aiuto!
Salve,
da giorni sono alle prese con il seguente esercizio, che non riesco a risolvere; qualcuno è così gentile da indicarmi la strada maestra?
Grazie in anticipo
Sia $\U={(x,y,z,w)\ \in R^4$$/4x+7z-2w=0=2x+y+2z=0}$. Allora:
1)$\U^bot={(x,y,z,w)inR^4$ $/ 6x+y+9z-2w=0=4y-3z+2w=0}$
2)Nessuna delle altre risposte
3)$U^bot=Span{(6,5,3,2);(0,2,-3,2)}$
4)$U^bot=Span{(3,-2,-2,-1);(1,-2,0,2)}$
5)$U^bot={(x,y,z,w)inR^4$ $/2x+2z+3w=0=7x+6y+4z=0}$
ciao a tutti per favore mi potete aiutare con il titolo della tesina come collegamenti ho messo in italiano: verga storia: i problemi post unificazione finanze:bilancio dello stato inglese: banking economia az: il fido bancario e in diritto: governo
grazie
salve, all' esame porterò la crisi del 29, volevo sapere cosa posso ricollegarci per quanto riguarda italiano e diritto. grazie in anticipo:)
Salve !sto svolgendo questo esercizio
Testo:
Secondo uno studio gli adolescenti di una data regione dedicano mediamente 11 ore al mese all'attività sportiva; inoltre il 90% degli adolescenti dedica meno di 13.5 ore al mese all'attività sportiva .per il tempo dedicato mensilmente dagli adolescenti all'attività sportiva si ipotizza infine la distribuzione normale.
Domanda:
Considerando un campione di 5 adolescenti la probabilità che il tempo da loro mediamente dedicato al mese all'attività ...
Ripassando la teoria e lo studio di funzioni mi sono venute delle perplessità riguardanti weierstrass e un altro teorema di cui non so il nome
li enuncio entrambi almeno è tutto sotto gli occhi
T1 WEIERSTRASS: $ f:[a,b]->RR $ continua ammette massimo e minimo
Ciò significa che una funzione in un intervallo 1) Chiuso e 2) Limitato, se 3) Continua ammette massimo e minimo
T2 Sia $ f:[a,b]->RR $; se $ x_0 in (a,b) $ è un punto di estremo relativo(massimo o minimo) e $f$ è ...
[Geometria] Esercizio su Affinità
Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di un aiuto su un tipo di esercizio un po' ostico.
Nel piano affine reale sono dati il punto A(1,1), il punto B(2,2) e le rette
r: x = y - 1 ed s: x = 0
Determinare, se esistono, tutte le affinità f : A^2(|R) -> A^2(|R) tali che
f(A) = B f(r) = r f(s) = s
Tra le affinità trovate, c'è qualche isometria?
Mi piacerebbe anche sapere in genere come dovrei comportarmi quando non ho esattamente tre punti indipendenti e quindi l'affinità non è ...
Percorso caos?
Miglior risposta
ragàà sapete che posso inserire di biologia o scienze della terra al percorso del caos?
Ciao a tutti, se ho una carica negativa (un elettrone) messo tra due fili paralleli con corrente di verso opposto tra loro e l'elettronica viaggia con una certa velocità v, qual è il moto approssimato dellelettrone? Supponiamo che la velocità v sia orientata in modo parallelo al filo I1 diretto verso l'alto e che abbia anche lo stesso verso... Dovrebbe essere un moto rettilineo? Grazie mille:)
TESINA !
Miglior risposta
Ciao a tutti !
devo fare la tesina per l esame di stato sulla danza e per italiano ho scelto Montale con la poesia " la danzatrice stanca". Avrei bisogno analisi metrica, stilistica, tematica della poesia ! su internet non trovo NIENTE
AIUTOOOOOO SIGNIFICATO FRASE PIRANDELLO!
Miglior risposta
X PIACE MI POTETE AITARE SU QUESTA FRASE DI PIRANDELLO è MOLTO DIFFICILE MI SERVE UN COMMENTO X L'ESAME 10 PUNTI A CHI MI RISPONDE
“La facoltà d'illuderci che la realtà d'oggi sia la sola vera, se da un canto ci sostiene, dall'altro ci precipita in un vuoto senza fine, perché la realtà d'oggi é destinata a scoprire l‘illusione domani. E la vita non conclude. Non può concludere. Se domani conclude, è finita.”
“Uno, nessuno e centomila” Luigi Pirandello
ciao a tutti vorrei chiedervi un'aiutino su un collegamento da fare nella mia tesina di maturità.
Come argomento porto le Forze armate ed in particolare L'Esercito Italiano perchè mi piacerebbe molto entrare nel mondo delle forze armate.
Il mio problema è che non riesco a trovare un giusto collegamento per Economia Aziendale avreste qualche consiglioo??? graziee mille :)
Valorizzazione istituto agrario
Miglior risposta
valorizzazione... chi mi può aiutare?
Salve ragazzi, siccome sono in ritardo allucinante sulla tesina, volevo chiedervi una mano...sapete come posso collegare estimo con la bioarchitettura? siccome portavo un progetto di una nuova abitazione costruita in xlam, seguento piano regolatore, individuando il lotto dove costuire, pensavo ad un miglioramento fondiario con demolizione e ricostruzione...che ne dite?
Poesia visiva nel futurismo
Miglior risposta
mi potete spiegare in parole semplici cos'è la poesia visiva nel futurismo? grazie in anticipo
Salve a tutti
Propongo questo problema:
Un'urna contiene 4 palline nere e 6 verdi. Il giocatore A estrae consecutivamente due palline rimettendo ogni volta la pallina estratta nell'urna. Se esse hanno colore uguale, vince 9 euro, altrimenti paga a B la sua posta. Calcolare la posta che A deve pagare, in caso di gioco equo.
Nel caso di gioco equo si ha:
$ S_a \cdot p-S_b \cdot q =0$ dove $S_a$ ed $S_b$ sono le poste in gioco e $p$ e $q$ le ...
Salve vorrei un piccolo suggerimento su un esercizio riguardante la teoria dei numeri .
praticamente devo considerare il numero 999 e determinar gli interi n tali che il numero 999 scritto in base n
inizi con la cifra 1
finisce con la cifra 2
ha esattamente tre cifre
Per il primo quesito non saprei come fare , per il secondo la mia idea è stata verificare per quali n 999 è congruo 2 modulo n , il terzo l'ho risolto facendo un ragionamento poco generale considerando quali il quali basi 999 si ...