Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti sono Agostino uno studente di ingegneria informatica al primo anno in preda alla disperazione! Complimenti per il forum davvero ottimo e mi è stato d'aiuto in molte occasione Spero di essere d'aiuto anche io come gli altri lo sono stati per me!
Aiutooo tesina
Miglior risposta
faccio la tesina sull'infinito qualcuno mi può aiutare in filosofia con il concetto di finito infinito per hegel
AIUTO SIGNIFICATO FRASE di pirandello
Miglior risposta
X PIACE MI POTETE AITARE SU QUESTA FRASE DI PIRANDELLO MI SERVE UN COMMENTO SU QUESTA FRASE SUL SIGNIFICATO O ALMENO SU QUELLO CHE VUOLE DIRE.
“La facoltà d'illuderci che la realtà d'oggi sia la sola vera, se da un canto ci sostiene, dall'altro ci precipita in un vuoto senza fine, perché la realtà d'oggi é destinata a scoprire l‘illusione domani. E la vita non conclude. Non può concludere. Se domani conclude, è finita.”
“Uno, nessuno e centomila” Luigi Pirandello
ciaooo a tutti... nella mia mappa non riesco a collegare diritto.. il tema principale è la crisi del 29... x favore potreste darmi un aiuto??
ragazzi io avrei subito bisogno di un consiglio siccome sono indietro con gli esami mi servirebbe sapere cosa potrei portare di inglese agli esami io sto portando il 900grazie mille e buona giornata
C'è qualche ragione per cui si usa questa forma plurale?
Grazie, ciao
Salve a tutti...sapete un sito dove ci sono lettere già fatte?
posso avere schema riassuntivo su: SOCIETA' DI MASSA-IL COLONIALISMO
Ciao a tutti! Oggi mi trovo ad affrontare il calcolo del volume e del momento d'inerzia, rispetto all'asse z, del solido di massa m rappresentato da $ C={(x,y,z)|z in[0,h], sqrt(x^2+y^2)<=((h-z)^3)/h^2} $ che è un cono
Parto a calcolare la massa, utilizzando la formula $ int int int_(C)dx dy dz = int_0^h dz int int_(sqrt(x^2+y^2)<=((h-z)^3)/h^2 )dx dy $ Ecco, il mio dubbio parte adesso...come trasformo il secondo integrale per calcolarlo??
Grazie
tesina giappone 2 guerra mondiale vulcani terremoti energie rinnovabili italiano la lotta dei partigiani contro il nazismo 900 letteratura verga vita e opere verismo musica e arte pittori del 900
grazie a tutti
Ciao a tutti sto svolgendo questa equazione differenziale e vorrei chiedervi se fino ad ora sto procedendo bene,allora:
$ y'''-y=x^2e^x $
Fino ad ora il mio procedimento è stato trovare le soluzioni dell'equazione omogenea associata
$ lambda ^3-lambda =0 $
$ lambda =0;lambda =+- 1 $
quindi ho come soluzione dell'omogenea associata
$ y(x)=C1+C2e^x+C3e^-x $
ora mi trovo l'integrale particola
$ yp(x)=(Ax^3+Bx^2+Cx)e^x $
Sono arrivato fino a questo punto è vorrei sapere se fino ad ora ho commesso degli errori.
Ringrazio ...
io porto all 'esame (MATURITA LICEO SCIENTIFICO) i 7 peccati capitali... cosa posso collegare con l'invidia??
tesina su ordine e caos, non so cosa collegare di fisica visto che il butterflay effect non lo abbiamo studiato
Se uno studente alla Maturità raggiunge di suo un punteggio come 96 o 97, è possibile l'attribuzione dei 5 punti bonus?
Cerco vita opere caratteristiche fondamentali della poesia di saba
Tesina Scuola Geometra "La Città" Vorrei un aiuto per collegare le materie (Italiano,Storia,Costruzione,Topografia,Estimo) con il tema "La città"
come italiano pensavo Umberto Saba con "Città Vecchia" di storia potrei modificare il titolo mettendo una data come "la città del 800" oppure "la città del 900" così viene più facile collegarlo come "la seconda rivoluzione industriale" con "l'estensione delle città" . Di estimo pensavo la Zonizzazione!oppure di estimo l'esproprio e topografia com'è ...
Ho una guida circolare di raggio R in rotazione con velocità angolare $\omega$ attorno all'asse $\hat z$. Su di essa è libera di muoversi una pallina. Vorrei sottoporvi una mia risoluzione (che però non viene!)
MI metto in un sistema di riferimento in rotazione con la guida. L'equazione è
$\vec N -mg \hat y +m\omega^2 R\sin \theta = m\vec a$
dove $\vec N$ è una reazione vincolare da determinare.
Scrivo N in modo che sia diretto radialmente (deve essere ortogonale alla guida)
$\vec N = -N\sin\theta \hat x + N\cos\theta \hat y$
L'idea ...
mi potete dare i collegamenti per la tesina di terza media sulla seconda guerra mondiale
è sbagliato mettere il titolo tipo: la sfida del green
e green senza virgolette?
Sono al liceo linguistico e porterò come tesina la fugacità del tempo.
Come posso collegare la prima guerra mondiale con la fugacità del tempo?