Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antuan123
Come potrei collegare Diritto con la shoah .. io avrei pensato di partire dai diritti negati agli ebrei durante il periodo nazista .. e poooiii ???
2
14 giu 2015, 14:28

roberto167
ragazzi all'esame di stato porto l'ABS e vorrei sapere a quele argomento lo potrei collegare in elettrotecnica
0
15 giu 2015, 17:56

MrSlink
Salve , come tesina ho deciso di portare l'antropizzazione , ma frequentando un liceo Classico ho paura che possa essere un argomento troppo lontano da ciò che si aspettano . Avrei bisogno di aiuto per i collegamenti interdisciplinari , non voglio collegare tutte le materie , però se avete delle idee sarei contento di prenderle tutte in esame . :) Grazie a tutti in anticipo :)
2
15 giu 2015, 12:43

roberto167
mi servirebbe una tesina sulle trincee
4
14 giu 2015, 19:27

Sprix
Salve a tutti e buona domenica! Avrei bisogno del vostro aiuto, ho svolto questi esercizi ma non sono sicura se sono risolti correttamente. Qualsiasi consiglio e parere è ben accetto!! Grazie mille Primo Esercizio: 1a: 1b: Secondo Esercizio: 2a: 2b: 2c: 2d:
5
14 giu 2015, 15:51

kikka_kikko_ele_isa_amikexs
l'esame è alle porte ed io devo ancora finire la tesina, allora il mio percorso si intitola "la vita è bella" proprio perché ho preso spunto dal film di Roberto Benigni. Le materie sono: Italiano: Primo levi Storia: Olocausto Inglese: la trama del film Igiene: malattie infettive francese volevo portare la seconda guerra mondiale in Francia, ma non trovo nessun riassunto fatto bene. Vi prego aiutatemi!!
1
15 giu 2015, 15:52

lupomatematico
La traccia è la seguente: una mamma compra tre giacche e quattro paia di pantaloni per i suoi due gemelli. I capi di vestiario sono tutti diversi tra loro. Quando escono insieme, in quanti modi possono presentarsi vestiti i due ragazzi? Ho ragionato nel seguente modo: 1) con tre giacche e quattro pantaloni si possono creare 12 vestiti diversi 2) per sapere in quanti modi possono presentarsi vestiti i due ragazzi basta considerare le disposizioni di 12 oggetti in 2 posti. Il risultato è però ...
2
11 giu 2015, 18:47

Cuppls1
Salve, ho questo problema: Un oggetto ha un foro in cui è inserito un pistone. Il gioco del pistone è definito come la metà della differenza tra il diametro del foro e il diametro del pistone. Le mi sure del diametro del pistone e del foro sono distribuite normalmente con media rispettivamente di 14.88 cm e 15 cm e deviazioni standard di 0,015 e 0,025. Io ho considerato il gioco come una distribuzione normale con media (15-14.88)/2 e con deviazione standard $sigma=sqrt((((delg)/(deld_f))*sigma_f)^2+(((delg)/(deld_p))*sigma_p)^2)$ Dove i pedici p e ...
2
9 giu 2015, 18:43

romanovip
l'esercizio mi dice di verificare se la forma e chiusa ed esatta e di calcolare una primitiva... $w(x,y)=(3sqrt(xy^3)+1/sqrt(x))dx+(3sqrt(x^3y))dy$ $F_1=(3sqrt(xy^3)+1/sqrt(x))dx$ $F_2=(3sqrt(x^3y))dy$ faccendo le derivate non mi escono uguali derivata rispetto a y di $F_1=(9y^2x)/(2sqrt(xy^3)$ derivata rispetto a x di $F_2=(9x^2y)/(2sqrt(yx^3)$ come procedo?
8
14 giu 2015, 12:09

luca121212
qualcuno mi potrebbe aiutare solo nella correzione grammaticale e lessicale di un testo in francese ?? è molto urgente Honoré de Balzac Honoré de Balzac est un romancier, dramaturge, journaliste, imprimeur et critique littéraire français, né à Tours en 1799, décédé à Paris en 1850. Ses parents veulent que leur fils Honorè, commence la carrière juridique mais la passion par la lecture de romans c’est trop grand donc il arrive à convaincre sa famille de quitter les études. Cromwell fut ...
1
14 giu 2015, 23:04

shaila17
vi prego aiutatemi.. ho fatto la tesina su ordine e caos ma non so cosa collegare con la matematica visto che non ho fatto i frattali. AIUTATEMI
2
15 giu 2015, 09:07

kikka_kikko_ele_isa_amikexs
l'esame è alle porte ed io devo ancora finire la tesina, allora il mio percorso si intitola "la vita è bella" proprio perché ho preso spunto dal film di Roberto Benigni. Le materie sono: Italiano: Primo levi Storia: Olocausto Inglese: la trama del film Igiene: malattie infettive francese volevo portare la seconda guerra mondiale in Francia, ma non trovo nessun riassunto fatto bene. Vi prego aiutatemi!!
1
15 giu 2015, 16:05

conteattilio
secondo voi inglese che posso portare?? il mio tema è dalla crisi all'inizio dell'avvento di internet
2
13 giu 2015, 15:03

ivanmarika.zimba.9
Salve a tutti, frequento l'istituto industriale e faccio parte del ramo di meccanica, ed ho difficoltà a fare la tesina, ho provato a vedere nella sezione tesine del sito, ma non ne ho trovate del mio ramo.. chi mi può dare una mano? grazie in anticipo
2
15 giu 2015, 15:33

dorian87
Ciao a tutti ragazzi, premetto che non so se la sezione è azzeccata...se non lo fosse riposizionate il mio argomento in quella corretta. Mi trovo davanti ad un problema pratico e la matematica e la geometria dovrebbero aiutarmi, peccato che mi mancano delle basi e il mio cervello non è così allenato. Ho due monitor, uno molto grande con lato 180x180 cm e un altro più piccolo, con lato 20x20 cm. Ho un soggetto che siede al centro di una stanza dove sono posizionati anche i due monitor e il ...
3
15 giu 2015, 12:50

chiarafacchini
dovrei collegarmi con l'argomento 'social network' anche in tecnica amministrativa.... aiutoooo :dead
1
15 giu 2015, 15:17

Okemberg
Ciao a tutti, ho una domanda sulla verifica di un limite: $ lim_(x→9)log_3 x = 2 $ Ho agito così: $ |log_3x - 2| < epsilon $ $ -epsilon<log_3x-2<epsilon $ $ { ( log_3x-2 > -epsilon ),( log_3x-2 < epsilon ):} $ $ { ( log_3x >2 -epsilon ),( log_3x < 2+ epsilon ):} $ poi mi sono bloccato perchè il tipo di disequazione logaritmica risultante ha due incognite (epsilon e x) e non so come agire
2
15 giu 2015, 12:35

ilari_a10
Come collego il progresso con la droga?
2
15 giu 2015, 13:06

kingland93
Piccolo aiuto per la tesina riguardante la materia di matematica. Io devo portare le disequazioni irrazionali e vorrei che qualcuno me le spiegasse semplicemente. So come si fanno, ma vorrei qualcosa di concreto da scrivere nella tesina e che posso spiegare facilmente. Grazie
6
14 giu 2015, 16:47

Francesca420
1)In quanti modi diversi si possono distribuire 8 libri diversi a due ragazzi, se ognuno deve ricevere almeno 2 libri? 2)Dieci studenti partecipano ad una competizione ed i primi 6 vengono premiati con 6 premi diversi: in quanti modi diversi possono essere distribuiti i premi? Se invece i premi sono tutti uguali, in quanti modi possono essere distribuiti? In quest’ultimo caso, con che probabilitá si vince un premio? Vorrei sapere in modo semplice e pratico(per questo ho postato degli esercizi ...