Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti e buona domenica!
Avrei bisogno del vostro aiuto, ho svolto questi esercizi ma non sono sicura se sono risolti correttamente.
Qualsiasi consiglio e parere è ben accetto!!
Grazie mille
Primo Esercizio:
1a:
1b:
Secondo Esercizio:
2a:
2b:
2c:
2d:
Esame di maturià, sono agli sgoccioli!!
Miglior risposta
l'esame è alle porte ed io devo ancora finire la tesina, allora il mio percorso si intitola "la vita è bella" proprio perché ho preso spunto dal film di Roberto Benigni.
Le materie sono:
Italiano: Primo levi
Storia: Olocausto
Inglese: la trama del film
Igiene: malattie infettive
francese volevo portare la seconda guerra mondiale in Francia, ma non trovo nessun riassunto fatto bene. Vi prego aiutatemi!!
La traccia è la seguente:
una mamma compra tre giacche e quattro paia di pantaloni per i suoi due gemelli. I capi di vestiario sono tutti diversi tra loro. Quando escono insieme, in quanti modi possono presentarsi vestiti i due ragazzi?
Ho ragionato nel seguente modo:
1) con tre giacche e quattro pantaloni si possono creare 12 vestiti diversi
2) per sapere in quanti modi possono presentarsi vestiti i due ragazzi basta considerare le disposizioni di 12 oggetti in 2 posti.
Il risultato è però ...
Salve,
ho questo problema:
Un oggetto ha un foro in cui è inserito un pistone. Il gioco del pistone è definito come la metà della differenza tra il diametro del foro e il diametro del pistone.
Le mi sure del diametro del pistone e del foro sono distribuite normalmente con media rispettivamente di 14.88 cm e 15 cm
e deviazioni standard di 0,015 e 0,025.
Io ho considerato il gioco come una distribuzione normale con media (15-14.88)/2 e con deviazione standard $sigma=sqrt((((delg)/(deld_f))*sigma_f)^2+(((delg)/(deld_p))*sigma_p)^2)$
Dove i pedici p e ...
l'esercizio mi dice di verificare se la forma e chiusa ed esatta e di calcolare una primitiva...
$w(x,y)=(3sqrt(xy^3)+1/sqrt(x))dx+(3sqrt(x^3y))dy$
$F_1=(3sqrt(xy^3)+1/sqrt(x))dx$
$F_2=(3sqrt(x^3y))dy$
faccendo le derivate non mi escono uguali
derivata rispetto a y di $F_1=(9y^2x)/(2sqrt(xy^3)$
derivata rispetto a x di $F_2=(9x^2y)/(2sqrt(yx^3)$
come procedo?
Francese correzione testo gramaticale e lessicale
Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe aiutare solo nella correzione grammaticale e lessicale di un testo in francese ?? è molto urgente
Honoré de Balzac
Honoré de Balzac est un romancier, dramaturge, journaliste, imprimeur et critique littéraire français, né à Tours en 1799, décédé à Paris en 1850.
Ses parents veulent que leur fils Honorè, commence la carrière juridique mais la passion par la lecture de romans c’est trop grand donc il arrive à convaincre sa famille de quitter les études.
Cromwell fut ...
vi prego aiutatemi.. ho fatto la tesina su ordine e caos ma non so cosa collegare con la matematica visto che non ho fatto i frattali. AIUTATEMI
l'esame è alle porte ed io devo ancora finire la tesina, allora il mio percorso si intitola "la vita è bella" proprio perché ho preso spunto dal film di Roberto Benigni.
Le materie sono:
Italiano: Primo levi
Storia: Olocausto
Inglese: la trama del film
Igiene: malattie infettive
francese volevo portare la seconda guerra mondiale in Francia, ma non trovo nessun riassunto fatto bene. Vi prego aiutatemi!!
secondo voi inglese che posso portare?? il mio tema è dalla crisi all'inizio dell'avvento di internet
Salve a tutti, frequento l'istituto industriale e faccio parte del ramo di meccanica, ed ho difficoltà a fare la tesina, ho provato a vedere nella sezione tesine del sito, ma non ne ho trovate del mio ramo.. chi mi può dare una mano? grazie in anticipo
Ciao a tutti ragazzi,
premetto che non so se la sezione è azzeccata...se non lo fosse riposizionate il mio argomento in quella corretta.
Mi trovo davanti ad un problema pratico e la matematica e la geometria dovrebbero aiutarmi, peccato che mi mancano delle basi e il mio cervello non è così allenato.
Ho due monitor, uno molto grande con lato 180x180 cm e un altro più piccolo, con lato 20x20 cm. Ho un soggetto che siede al centro di una stanza dove sono posizionati anche i due monitor e il ...
dovrei collegarmi con l'argomento 'social network' anche in tecnica amministrativa.... aiutoooo :dead
Ciao a tutti, ho una domanda sulla verifica di un limite:
$ lim_(x→9)log_3 x = 2 $
Ho agito così:
$ |log_3x - 2| < epsilon $
$ -epsilon<log_3x-2<epsilon $
$ { ( log_3x-2 > -epsilon ),( log_3x-2 < epsilon ):} $
$ { ( log_3x >2 -epsilon ),( log_3x < 2+ epsilon ):} $
poi mi sono bloccato perchè il tipo di disequazione logaritmica risultante ha due incognite (epsilon e x) e non so come agire
Tesina: argomento di matematica
Miglior risposta
Piccolo aiuto per la tesina riguardante la materia di matematica. Io devo portare le disequazioni irrazionali e vorrei che qualcuno me le spiegasse semplicemente. So come si fanno, ma vorrei qualcosa di concreto da scrivere nella tesina e che posso spiegare facilmente. Grazie
1)In quanti modi diversi si possono distribuire 8 libri diversi a due ragazzi, se ognuno deve ricevere
almeno 2 libri?
2)Dieci studenti partecipano ad una competizione ed i primi 6 vengono premiati con
6 premi diversi: in quanti modi diversi possono essere distribuiti i premi? Se invece i premi sono tutti
uguali, in quanti modi possono essere distribuiti?
In quest’ultimo caso, con che probabilitá si vince un premio?
Vorrei sapere in modo semplice e pratico(per questo ho postato degli esercizi ...
scusate dove trovo la sezione del totoesame 2015 ? Mettete le soluzioni anche quest'anno ?
Urgente per domani
Miglior risposta
Ragaaa domani ho la prova scritta all'esame di terza media vorrei aiuti sulle tracce possibili. Grazieeeee
per una mappa che ha tema centrale LIBERTA' e canzone di sottofondo: bella ciao...che immagine di sfondo posso mettere?
ragazzi io porto "il conflitto tra gli opposti" ..di filosofia porto "l'io" e "il non io" di Fichte..che ne pensate?