Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
checcovale
salve nn sò cosa portare al'esame vorrei portare le diete parlare della mediterranea e inglese e cucina dei fast food che collegherei con l'obesità ma storia e italiano non sò cosa portare aiutoooo
7
16 giu 2015, 09:07

GianMidnite
Salve a tutti avete consigli per trovare collegamenti sulla banca etica con le seguenti materie: ec aziendale, ec politica, diritto, storia, ita, francese. Per storia va bene se in qualche modo riesco a collegare la decolonizzazione?
0
16 giu 2015, 08:56

dreamer_melody
Ciao! Sono una studentessa di 17 anni e frequentando il liceo linguistico mi piacerebbe iniziare con qualche esperienza lavorativa. In particolare, mi piacerebbe lavorare come traduttore online.. Il problema è che non saprei come trovare un lavoro.. Ho provato a cercare su internet.. ma non ci sono siti soddisfacenti. Secondo voi cosa dovrei fare? Conoscete dei siti da consigliarmi? P.S. Secondo voi esiste un'Università per i traduttori? Oppure va bene semplicemente un'Università di Lingua?
1
16 giu 2015, 08:37

carlamayperico_31
mi mandate un link per prepararmi per la prova di matematica dell'esame di terza media. grazie
1
16 giu 2015, 08:11

w3ns-votailprof
Salve a tutti. Ho un piccolo dubbio, se ho 4 particelle di uguale carica (in modulo) disposte ai vertici di un quadrato, supponiamo che una di esse abbia segno negativo , allora il campo elettrico nel punto P che sta al centro del quadrato sarà uguale ad un certo E comunque sposti la carica negativa nei 4 vertici? Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

romanovip
Salve ragazzi ho un problema con gli integrali doppi con il modulo $intint_D (1/3y+2xe^y)dxdy$ con $D={1/2<|x|<1 , x^2<y<sqrt(|x|)}$ come disegno il dominio?!
10
16 giu 2015, 07:31

Comeover
Un oggetto di massa 0,675 kg è in moto circolare uniforme su un tavolo senza attrito ,attaccato a un filo sul tavolo al centro della circonferenza. i)Calcolare la tensione del filo per una velocita di 10 m/s e un raggio di 0,5 m ii)Si osserva che accorciando il filo di 0,2 m mentre l’oggetto è in moto , l tensione aumenta di un fattore 4,63. Calcolare il lavoro svolto dal filo sull’oggetto durante l’accorciamento. Il primo punto l'ho fatto senza problemi,ho bisogno di una mano sul secondo

dely96_princess
consigli titolo tesina sull identità?
1
16 giu 2015, 06:54

finley43ver
ho incentrato la mia tesina sull'influenza delle religioni ma ho serie difficoltà a trovare un titolo di impatto, cosa mi suggerireste?
1
16 giu 2015, 06:49

antuan123
come posso collegare la shoah ad un argomento di economia aziendale??
2
16 giu 2015, 06:35

Albe1904
Salve a tutti avrei da proporre un esercizio, per me impossibile, ci sto ragionando da un sacco di tempo e non so proprio dove mettere mani. Un parraleloepipedo lungo a, largo b e alto c, percorre una pista circolare di raggio R. Durante il moto il modulo del vettore accelerazione è costante e vale $a$. Chiamando $\mu$ il coefficiente di attrito col suolo avverrà ad un certo istante uno scivolamento? o uno ribaltamento? Discutere le varie possibilità a seconda dei ...

lotuno
Buonasera, vorrei sapere se ho seguito i giusti procedimenti per calcolare questo integrale curvilineo: $int_(gamma) ((x+y+z)ds)/(sqrt(2+(4x+3xy)^2 $ con $gamma(t) = (t,t, 2+t^3+2t^2)$ che è $gamma : [-1,1] -> R^3$. Praticamente ho calcolato $f(t)$ moltiplicato per la norma di gamma primo in t, e sono riuscito ad eliminarmi la radice al denominatore. Mi sono trovato alla fine con $int_(gamma)^() (2t+2+t^3+2t^2) dx $ però a questo punto vorrei chiedere: una volta che ho sviluppato l'integrale da dove a dove lo calcolo? Da -1 a 1? Grazie a tutti
3
16 giu 2015, 04:44

roberto167
mi serve una mano per una tesina sul sistema abs anche dal lato meccanico e sui vari sensori e che tipo ti manutenzone può essere fatta
1
16 giu 2015, 02:58

lorrr96
Ciao a tutti, sto cercando di risolvere questo integrale; qualcuno può aiutarmi? \(\displaystyle \int\frac{1-x}{1+\sqrt{x}} dx \) Io ho posto \(\displaystyle t=\sqrt{x} \) da cui \(\displaystyle x=t^2 \) e \(\displaystyle dx=2t dt \) l'integrale diventa quindi \(\displaystyle \int\frac{2t-2t^3}{1+t}dt \) poi ho diviso il numeratore per il denominatore: \(\displaystyle -2t^3+2t=(t+1)(-2t^2+2t) \) ottenendo quindi \(\displaystyle \int\frac{(t+1)(-2t^2+2t)}{t+1}dt=\int-2t^2+2tdt \) il quale ...
1
16 giu 2015, 02:58

giuliag00
ciaooo siete stati molto d'aiuto, ancora grazie!
1
16 giu 2015, 02:51

martinarovigo
bilancio con dati a scelta? spiegazione dettagliata?
1
16 giu 2015, 02:41

finley43ver
Frequento l'istituto alberghiero e ho incentrato la mia tesina sull'influenza delle religioni , mi aiutereste a trovare un titolo di impatto, cosa mi suggerireste?
1
15 giu 2015, 22:06

finley43ver
Frequento l'istituto alberghiero e ho incentrato la mia tesina sull'influenza delle religioni cosa mi suggerireste?
1
15 giu 2015, 22:05

JoKeRxbLaCk93
Buonasera, ho questo problema: Una massa M è trainata da una forza F = 5N su di un piano scabro con un angolo tra la forza e il piano di 30° percorre una distanza d=0.5m. Supponendo che la massa pesi 2Kg, trovare il coefficiente d'attrito del piano e il lavoro esercitato sia dalla forza d'attrito che dalla forza F. Io l'ho risolto in questo modo, ma credo sia sbagliato: Ho trovato il lavoro della forza F,$ L(F) = F*d*cos(alpha) $ , quindi L(Fatt) = -L(F) . Poi così facendo posso ricavarmi il ...

i_love_dog
ho bisogno di collegamenti per favore... come faccio a collegare l'art nouveau con inglese??? purtroppo gli esponenti dell'architettura che abbiamo fatto sono davvero pochi... ho wright, le corbusier, e pochi altri, come facciooo?
4
15 giu 2015, 21:54