Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
koloko
Si devono calcolare le soluzioni di [tex]z^2-2z+1-i=0[/tex] La soluzione è la mia domanda è: come primo passaggio non dovrebbe scrivere [tex]z_{1,2}=1\pm\sqrt{i}[/tex] ? Lui scrive [tex]1+\sqrt{i}[/tex]
4
17 giu 2015, 17:25

gratienbarahiraje
Ho un problema, la mia professoressa di francese ha deciso di valutarmi gli tutti gli esami orali con il 6 poiché sono madrelingua e non faccio nessuno sforzo nel colloquiare ma il problema è che negli esami scritti faccio davvero schifo e quindi rischio il debito... Che dovrei fare??
3
17 giu 2015, 17:18

jade56
STORIA nazismo GEOGRAFIA palestina TECNICA gas naturale SCIENZE dna INGLESE mandela MUSICA la vita è bella ITALIANO quasimodo SPAGNOLO guernica ARTE il cubismo vanno bene i collegamenti?!?! però non so come metterli in ordine aiuto!!!!
2
17 giu 2015, 17:15

MikiPigna
RAZZISMO Le Racisme (Francese) Anna Frank (inglese) Il petrolio (tecno) Sud Africa (geografia) Sterminio ebrei (storia) Imagine - John Lennon (musica) Se questo è un uomo (italiano) Dna e Genetica (scienze) La Bauhaus (arte)
4
17 giu 2015, 17:14

mr.bell
Salve, no capisco un passaggio per risolvere un integrale per sostituzione. (il passaggio in questione dovrebbe riguardare più l'algebra che altro)
3
17 giu 2015, 16:46

Teo752001
ciao a tutti, domani ho la prova scritta di matematica per l'esame di 3^ media. la prof ci darà esercizi per matematica geometria e fisica, il problema è che non ho capito niente delle formule per le leve, lavoro, ecc... potete aiutarmi?
1
17 giu 2015, 16:39

iverie19
Salve a tutti, ho un esercizio parzialmente svolto dal professore, ma fa una trasformazione che proprio non capisco Quel $ C_1 $ in alto a sinistra lo ignora perche` comunque e` elettricamente indipendente dal resto. posso calcolarlo a parte. $ I_(S1) $ lo trasforma in generatore di tensione tramite il parallelo con $ Z_1 $, ma come opera su $ I_(S2) $ non lo capisco, qualcuno puo` aiutarmi?
3
17 giu 2015, 16:28

laradibello
Ho paura di essere andata fuori tema alla prima prova sul tema generale.. Io ho parlato davvero poco del diritto all'istruzione ma più sulla storia di Malala e la sua rivendicazione dei diritti e anche di altri episodi simili in pakistan. mi stanno salendo tremila dubbi, ho sbagliato???
2
17 giu 2015, 16:24

aciko11
Ciao ragazzi é la prima volta che scrivo su questo forum ma sapete com'è gli esami spingono a cercare fonti ovunque Comunque l'esercizio che ho é questo: In un concorso letterario sono premiati i 6 migliori libri, scelti tra 40 candidati. 1)Quanti sono i possibili esiti del concorso? 2)Sapendo che dei 40 autori 25 sono donne e 15 sono uomini, quanti sono i possibili diversi esiti con esattamente 4 vincitori uomini? Io li ho risolti cosi: 1)Ho n=40 (nr oggetti) e k=6(nr posti), conta ...
4
17 giu 2015, 15:51

VirusdelWeb
Allora,vado in 2°Media e volevo chiedere il vostro aiuto su un tema che devo scrivere entro Luglio. Questa è la traccia:Fra i problemi del mondo di oggi dei quali sei stato informato attraverso i mezzi di comunicazione o di cui hai potuto acquisire anche specifiche conoscenze attraverso lo studio,parla di quello che ha provocato in te maggio motivi di interesse ed esponi le tue personali considerazioni sull'argomento.Help!Non so cosa scrivere!
3
17 giu 2015, 15:50

jocelin
Ciao a tutti, sapete spiegarmi cos'è la genocopia ? Fatta eccezione per la definizione , sui libri non ho trovato molto .Grazie mille :)
2
17 giu 2015, 15:49

Pietro990
Salve a tutti, sono alla prese con questo esercizio di scienza delle costruzioni.. Vorrei sapere una volta determinate le eq. di congruenza, per calcolare le reazioni vincolari devo considerare anche il contributo della dilatazione termica oppure posso ometterlo. Mi spiego meglio, la reazione Rby =3/160 Fl -12/5(alpa *delta t/hl) al fine di determinare le reazioni e poter disegnare i diagrammi posso considerare solamente 3/160fl?
0
17 giu 2015, 15:45

matematicus95
devo dimostrare che i numeri primi nella forma $4x+1$ sono infiniti. per assurdo sia questo insieme finito e i numeri primi nella forma $4x+1$ sono $r_1,r_2,......,r_t$, allora considero $n=(r_1*r_2*....*r_t)^2+1$, ora devo utilizzare il fatto che il prodotto di numeri nella forma $4x+1$ è ancora un numero della stessa forma e il teorema che l'equazione $x^2-=-1(modp)$ ha soluzione se e solo se $p-=1(mod4)$, come faccio?

emmerre1
Calcolare l'energia del campo elettrostatico generato da una carica q contenuta in un conduttore sferico ri raggio r1 avvolto in un guscio sferico di raggio interno r2>r1 e raggio esterno r3 di materiale con costante dielettrica relativa $ epsilon _r $ Con i dielettrici non ho molta confidenza e solo da poco ho avuto modo di chiarirmi alcuni dubbi in un recente post. A primo impatto mi viene da pensare al classico esempio della sfera conduttrice cava, per cui bisogna trovare il campo ...

gugione
ciao a tutti, sono in crisi con questo esercizio che mi é capitato all'esame. "Dare la definizione corrispondente all'affermazione $B{1/(n+2) : x>0} = 0$ definizione estremo inf: sia X un un sottoinsieme dei numeri reali, dico che un elemento y appartenente a X é estremo inferiore di X se per ogni x appartenente a X: 1) y é un minorante 2) y é il piu grande fra i minoranti. Premessa: non so se ho capito bene l'esercizio XD intanto vi scrivo cosa ho fatto io. Inizialmente ho calcolato il ...
2
17 giu 2015, 15:05

ehiii89
Tesina sull'imperfezione dell' uomo liceo classico: collegamenti materie?
4
17 giu 2015, 14:53

diego 11
Ragazzi domani ho la prova d'esame d'inglese ... Mi aiutate x favore a scrivere qualcosa ...Si presume che la traccia sia questa ...Lettera di presentazione ad un nuovo amico di penna...
1
17 giu 2015, 14:52

KemKing
Salve ragazzi ho un problema di fisica 1 da risolvere. Sono riuscito a rispondere alla prima domanda, ma mi sono bloccato alla seconda. Una Sbarra rigida di sezione trascurabile, lunga L=1[m] e di massa M=12[Kg]. è imperniata nel centro ed è libera di ruotare in un piano orizzontale. Contro un suo estremo viene lanciato un oggetto orizzontalmente di dimensioni trascurabili e di masssa m=1[Kg], con velocita v=2 [m/s]; la sbarra è orientata secondo l'asse y. Dopo l'urto l'oggetto rimbalza con ...

matematicus95
un segmento orientato è un vettore applicato? mentre un vettore libero è una classe di equivalenza di vettori applicati o segmenti orientati? o sto facendo confusione?

fragolina55
nella mia tesina tratto il tema della felicità, andrebbe bene Wordsworth, my heart leaps up? qualcuno ha un commento? Vorrei approfondire il bambino è il padre dell'uomo
2
17 giu 2015, 14:34