Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi potete aiutare (216037)
Miglior risposta
devo fare per domani riassunto su crack un anno in crisi me lo potete inviare cortesemente
??
Buonagiorno ^^ Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una dritta su come svolgere la derivata di questa funzione $ f(x)= 2e^(-1/(x+1))((x^2+3x+1)/((1+x^2))) $ non riesco proprio a far tornare il risultato...
AIUTO Problema seconda media! Per favore aiutatemi.
Un triangolo rettangolo ha l'ipotenusa e un cateto lunghi rispettivamente 55 cm e 33 cm. Calcola:
la misura dell'altezza relativa all'ipotenusa e l'area del triangolo;
il lato di un rombo isoperimetrico al triangolo.
Per favore mi serve per domani! :(
Mi ritrovo con una equazione del tipo y'=sin(x+y+3)
Avrei pensato di ricondurmela ad una equazione a variabili separabili sostituendo u=ax+by+c e ottenendo una equazione del tipo u'=a+b f(x)
Il problema è che non so come continuare , nel senso che mi trovo
u'=1+sin u
e poi non so come continuare , di solito avrei integrato ambo i membri , ma qui non ho la x al 2° membro , come si procede?
come avere piu autostima in se stessi?
Sono una persona debole nel senso di sentimenti e mi condiziona molto i fattori esterni, ho bassa autostima e spesso mi porta a fare cose sbaglite.
Cerca un aiuto, grazie.
Si accettano consigli e aiuti di qualsiasi genere, grazie.
Cosa pensate del fatto di frequentare un anno scolastico all'estero? Secondo voi è giusto che impedire un'esperienza del genere?
Ciao a tutti! Devo trasformare le frasi esplicite in implicite e viceversa
Ciao, sono alle prese con esercizi d'esame di analisi 1 del tipo vero o falso da dimostrare. Per dimostrare che è falsa basta trovare un esempio che lo dimostri, invece per dire che è vera bisogna dimostrarlo.
Sia f(x) funzione derivabile in R tale che f'(x) risulta limitata in R con estremo superiore sup f'(x)=M.
1- f(x) è limitata in R
2- |f(x)-f(y)|
Vorrei solamente cercare di capire cosa accade in termini di fenomeno!
Non voglio discutere calcoli, ma vorrei estrapolare le informazioni che mi da la traccia!
Vedo una traccia troppo confusionata e quindi se io volessi cominciare a fare calcoli, non saprei da dove iniziare
Qualcuno può per favore aiutarmi a estrapolare le informazioni utili per lo svolgimento dell'esercizio
Mi servirebbe aiuto con questo esercizio:
Siano I un intervallo aperto ed f:I--->R una funzione derivabile in I. Dimostrare che:
f'(x)=0 ∀ x ∈ I allora f è costante in I.
L'ipotesi che I sia un intervallo è essenziale?
Ciao ragazzi,
abbiamo bisogno di voi, stiamo cercando di alimentare un po' di più l'interazione degli utenti sui nostri profili social, per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto, dovreste commentare, taggare e ricondividere dalla nostra pagina fb i post più divertenti che pubblichiamo tra le 16 e le 18 in modo da aumentare la partecipazione dei nostri utenti. Dobbiamo creare una specie di effetto domino. DAI RAGAZZI, INSIEME CE LA POSSIAMO FARE!
Mandate un messaggio sulla pagina ...
mi date una mano a risolvere questo limite? $ lim_(x->0)(tgx-arctgx)/(sinx-x) $ ho utilizzato l'hopital e mi esce $ lim_(x->0)(1/cos^2x-1/(1+x^2))/(cosx-1) $ che mida ancora una forma indeterminata....
Ciao a tutti, ho trovato questo problema online e volevo sapere se l'ho risolto male (siccome i miei risultati non coincidono con quelli "ufficiali")
Due sorgenti $A,B$ puntiformi emettono onde sinusoidali di lunghezza d'onda $0,8 m$, frequenza $430 HZ$ e velocità $344 m/s$. Le sorgenti sono in fase ed emettono la stessa potenza.
1- Con quale sfasamento le onde arrivano in un punto $P$ situato a $3,6m$ da $A$ e ...
Premetto una cosa: non sono un fisico e non ho studiato la teoria sulla relatività di Einstein. Qualcuno di voi sarebbe in grado di spiegarmi, in parole semplici, in cosa consiste la recente scoperta sulle onde gravitazionali? Ho visto vari video, ma non riesco ad avere un'idea precisa di quello che è stato dimostrato.
Grazie.
Espressioni da tradurre per calcolare il valore
Miglior risposta
espressioni da tradurre in valore .chi mi aiuta per favore ??grazie
Buonasera ragazzi.
Nonostante oggi sia sabato sera mi ritrovo qui a far Algebra per via dell'esame di lunedi!
Potreste darmi una mano con la risoluzione di questo esercizio? non saprei proprio da dove partire... grazie mille!
Calcolare le ultime due cifre (della rappresentazione decimale) di 2016^2016?
Devo stabilire se $ omega=(1/y+1/(x(x-2)))dx+(y-x)/(y^2)dy $ ammette primitiva che si annulla nel punto (1;1)
Il dominio di questa forma differenziale è $ D={(x;y)in mathbb(R^2)| x,y≠0;x≠ 2} $ il quale, essendo bucato (è privo dell'origine) non è semplicemente connesso, quindi in D la forma NON è esatta. (La forma è chiusa.)
Ecco il disegno del dominio
Tuttavia, nel semipiano $ pi={(x,y)in mathbb(R^2)|0<x<2,y>0) $ (che è il semipiano in cui si trova il punto A), la forma differenziale è esatta, perché il semipiano $ pi $ è semplicemente ...
Saggio breve di ambito Socio-Economico su Calcio e società HELP!
Miglior risposta
Come da titolo devo svolgere un saggio breve e non so proprio come mettere mani
DOCUMENTI
1 Dice ancora Montalbán: «Il calcio si sta trasformando in una religione sostitutiva di tipo laico, con una sua ritualità, i suoi simboli, le sue cattedrali, le sue sette. Finora il Mondiale di Francia è stato l'evento più importante in questo processo di globalizzazione del calcio, uno sport che si trasforma in proposta di alienazione collettiva su scala planetaria, fondata sulla contrapposizione tra ...
Sia B= (E1,E2), base di R2 con E1= (1,0), E2=(0,1), e sia B1 la base ottenuta da questa ruotando il sistema di coordinate di un angolo θ. Trovare la matrice associata all applicazione identica relativa alle basi B , B1 per ognuno dei valori di θ.
Come primo angolo l esercizio da π/2
il problema è che come risultato da la matrice
0 -1
1 0
e a me viene la matrice
0 1
-1 0
Secondo voi cosa ho sbagliato?
Grazie
$1/(2(1+ctg^2x)) - cos^2(7/4π+x)=cos(2/3π)$