Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi serve SOLO la taduzione di queste 10 frasi,grazie in anticipo
Il folle volo di icaro versione greco (urgentissimo )
Miglior risposta
versione greco il folle volo di icaro alfa beta grammata pag 131 numero 17 è urgentissimo
Consideriamo X = {1, 2, 3, . . . , 2n − 2, 2n − 1, 2n}. Sia A un sottoinsieme di X con n + 1 elementi.
1. Dimostrare che in A vi sono almeno due numeri coprimi.
2. Dimostrare che in A vi sono almeno due numeri tali che uno divide l’altro.
Sono sotto questo esercizio
Vuole che si calcoli il potenziale tra $a,b$
La cosa più sensata che mi viene da fare è fare la sostituzione stella-triangolo nel tripolo $2,3,4$ visto che hanno la stessa resistenza. Difatti le tre nuove resistenze sono pari tutte a $9V$
Ma dopo? Come si fa a calcolare la differenza di potenziale in quei due punti specifici??
Il folle volo di icaro versione greco (urgentissimo ) (17pag131)
Miglior risposta
versione greco il folle volo di icaro alfa beta grammata pag 131 numero 17 è urgentissimo
Una domanda banalissima sulla ricerca di immagine e controimmagine
Miglior risposta
se ho una retta ad esempio y=2x, mi trovo sul punto P(1,2) appartenente alla retta, per trovare l'immagine mi sposto a sinistra fino ad incontrare l'asse y o in basso fino ad incontrare l'asse x?
Grazie
Buonasera a tutti.
Tra pochi giorni dovrò sostenere l'esame di Analisi 1 (contenente anche esercizi su matrici e vettori) e sto riguardando i vari esercizi dati dal professore nelle prove precedenti.
Mi sono imbattuta in un esercizio che proprio non riesco a risolvere.. non so nemmeno da dove partire.
Dati i vettori x = $[$x_1$ $x_2$ $x_3$]^T$ e y($\alpha$) = $[-1 -1 -1]^T$ con $\alpha$ ...
Versione di latino me la treducete perfavore si chiama polifemo
Miglior risposta
versione di latino urgente vi pregooo!!! me la traducetee!! domicilium poliphemi erat ampla spelunca. unus oculus frontem ornabat. ignorabat bonas indoles spernebat leges divinas humanasque hospitii et numen deorum. multas oves et capras habebat et greges pascebat mira sollecitudine. lac ovium et caprarum poliphemo alimentum praebebat. olim Ulixes in spelunca poliphemi venit,sed cyclops leges hospitii violat et Ulixis socios devorat. tum ulixes ob iram vindicat inumanitatem ...
Ho un altro dubbio, durante un'esame mi sono ritrovata la seguente domanda:
Una bottiglia vuota viene infilata in un secchio pieno d'acqua tenendola in posizione verticale e con il collo rivolto verso il basso fino a che il fondo della bottiglia si trova 5cm sopra il pelo dell'acqua. Cosa succederà?
a) la bottiglia si riempirà fino a un livello inferiore rispetto a quello dell'acqua nel secchio perchè l'aria intrappolata nella bottiglia non può uscire
b)la bottiglia si riempirà d'acqua fino a ...
chi mi spiega come si calcolano le ∑ di fisica
Ragazzi qualcuno di voi ha il riassunto di questo libro?
EQUAZIONE DI UN PIANO....AIUTO ESAME
Miglior risposta
Sia p il piano dello spazio V3 con equazione cartesiana 4x-y+2z=3. Determinare:
1) un'equazione vettoriale di p
2) un'equazione (vettoriale o cartesiana) di un piano perpendicolare a p
3) la distanza dal punto (1,1,1) da p
4) un'equazione vettoriale di una retta che forma con p un angolo di 30°
GRAZIE MILLE!
Ciao a tutti!!! Qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come si effettua una presentazione in power-point?
Un filo rettilineo indefinito è percorso da una corrente i che varia nel tempo secondo la legge i(t) = i0 x e ^ -kt , con i0=30 A e k= 2 sec^-1. A destra del filo si trova una spira quadrata di lato a = 0,2 m aventi due lati paralleli al filo stesso e con una resistenza complessiva R= 10 ohm. Si assuma che la distanza tra il filo e il lato più vicino della spira sia uguale a d=0,40 m. All'istante t* = 1sec, si calcoli il flusso attraverso la spira del campo magnetico
Integrazione per parti!
Miglior risposta
Salve
i primi integrali da risolvere col metodo "per parti" e per qualche ragione manco il risultato del libro per qualche segno o coefficiente... nonostante non riesca a trovare gli errori. beh, non vi chiedo sicuramente di risolvermi gli esercizi, ma se i pezzi grossi hanno qualche suggerimento... ve ne sarei veramente grato :D
siccome non ricordo come si usa la simbolistica in questo forum.. mi arrangio
in base ai dati dei controlli si hanno queste probabilità
esito positivo negativo
bevuto 0.90 0.10
non bevuto 0.18 0.82
in base all esperienza sia sa che il 30% ha bevuto
indicare la probabilità che il test dia esito negativo, ma che il conducente sia ubriaco
quelle in tabella non sono medie condizionate ma intersezioni di eventi ? se non è cosi allora ...
Salve a tutti! Mi servirebbe una mano con questo esercizio.
Se la matrice data fosse la matrice Hessiana calcolata in un punto critico di una certa funzione di tre variabili, tale punto critico risulterebbe per la funzione: massimo, minimo, sella, non si può sapere. Motivare la risposta. La matrice è:
[\begin{matrix} 1 & 0 & 1 \\0 & 2 & 1 \\ 1 & 1 & 0\end{matrix}
Grazie!
Buonasera, scusate il disturbo, il libro chiede di risolvere graficamente questa disequazione.
faccio i 2 casi perchè c'è il valore assoluto
se$x+1>=0$
se$x-1>=0$
La REALTA come si fa? Io l0ho fatta cosi, per il primo caso
$x+1>=0$
$x> -1$
il secondo caso
x
Parafrasi proemio iliade
Miglior risposta
parafrasi del proemio dell'iliade versi 1-52
Salve, ho un esercizio dove mi viene chiesto di calcolare e compensare una poligonale chiusa, avente vertici A, B, C, D, E dei quali vengono forniti angoli orizzontali, angoli zenitali, distanza inclinata, altezza strumentale ed altezza prisma.
Vi allego la traccia per farvi capire meglio:
Trovo innanzitutto gli angoli interni tramite la regola di Bessel (che compenso) e gli angoli di direzione; poi passo alle coordinate parziali (che compenso), infine i dislivelli (che compenso).
Adesso ...