Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gin_0108
mi servirebbero tesine o percorsi già fatti per istituto professionale socio sanitario dove poter prendere spunto.. grazie mille
1
17 feb 2016, 18:50

xDkettyxD
Ciao a tutti, vi scrivo il testo di un esercizio che non riesco proprio a risolvere. "Un ragazzo è in piedi sul bordo di un trampolino e lancia un sasso nella piscina. Il sasso è lanciato da un'altezza di 2.50m sulla superficie dell'acqua con una velocità di 4.00 m/s e con un angolo di 60° sopra l'orizzontale. Non appena il sasso colpisce la superficie dell'acqua la sua velocità di dimezza e continua la sua traiettoria in linea retta nella direzione della velocità nell'istante dell'impatto con ...

Mikki_997
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto. Frequento l'istituto professionale per i servizi sociali e ho pensato ad un percorso che ha come tema la felicità ma mi mancano alcune materie da collegare. ITALIANO: Eugenio Montale "Felicità Raggiunta" STORIA: Boom Economico anni 60 CULTURA MEDICA:Gravidanza e Parto .. oppure il cuore PSICOLOGIA: Emozioni INGLESE:? TECNICA AMMINISTRATIVA:? EDUCAZIONE FISICA:? In inglese,avevo pensato a "Colazione da Tiffany",dato che è il mio film ...
1
17 feb 2016, 14:30

AnnLeopard
Esercizio urgentissimo Miglior risposta
A Welsh Member of Parliament has launched an attempt to try and ban (0) .......food from school vending machines. Jon Owen Jones, the MP for Cardiff, said a ban (1) .............................. help reduce the problem of unhealthy diets in schoolchildren. Mr Jones said: ‘At the age of six, one in five children are (2) .............................., and one in 10 are obese. By the age of 15 this has risen to 31% and 17%.’ Mr Jones said he was trying to change the law permitting schools to ...
1
17 feb 2016, 15:45

kobeilprofeta
Mi chiedevo: Immaginiamo di avere un corpo formato dall'aggregazione di altri corpi. Ad esempio un mucchio di sassi (o addirittura un mucchio di granelli di sabbia). Ogni sasso avrà la sua forza d'attrazione gravitazionale... ma allora si può considerare la forza d'attrazione dell'intero mucchio come la somma di tutte queste forze dei singoli sassi? La domanda mi è sorta pensando alla Terra... al suo interno avrà qualcosa come dei "sassi" che la compongono... per non parlare di tutti gli ...

billyballo2123
Ciao a tutti, avrei una domanda da porre: Dato un endomorfismo su uno spazio vettoriale reale di dimensione finita rappresentato (rispetto alla base canonica) dalla matrice $A$, se l'endomorfismo è diagonalizzabile, allora mi è chiaro che $\det A=\lambda_1\cdot\ldots\cdot \lambda_n$, perché il determinante non dipende dalla base scelta. Supponiamo però ora che io abbia $n$ autovalori, contati con le rispettive molteplicità, ma che uno di questi abbia la molteplicità geometrica minore di quella ...

Maryfar1
Buona sera a tutti,ho risolto un esercizio sul metodo delle tangenti di Newton,mi servirebbe un parere sulla sua eventuale correttezza o meno,lo riporto di seguito: si consideri la funzione $ f(x)=x^5+3x+2 $ . Si usi il metodo delle tangenti di Newton per la determinazione delle soluzioni delle'equazione $ f(x)=-3 $ . La prima iterazione scegliendo come punto iniziale $ x=1 $ è (con tre cifre significative)..... E la soluzione che si ottiene è.....? riporto la mia ...
1
17 feb 2016, 17:01

KilyM
Salve, ho delle difficoltà con le dimostrazioni delle funzioni convesse. L'esercizio è: "Dimostrare che una funzione strettamente convessa ha al più un punto di minimo". La pratica mi è chiara ma nel momento in cui devo dimostrare con la definizione ho grandi dubbi. Come posso fare? Grazie in anticipo.
9
14 feb 2016, 23:21

doyleanto
Ciao, ho risolto l'esercizio (struttura iperstatica) con il metodo dei momenti... Vi spiego il mio problema, ho risolto il tutto e ora dovrei tracciare il grafico delle sollecitazioni della mia struttura, ma trovo un pò di difficoltà ad impostarlo, anche se ho tutti i dati, avendo determinato i tagli di ogni tratto. Potete aiutarmi a capire come determinare N-T-M di ogni parte della struttura? Io ci ho provato, ma non mi trovo con i segni (+ e -) .... Grazie per l'aiuto...
11
11 feb 2016, 11:09

H3st3r1na
Cari amici ho il seguente problema: Nel superenaolotto con k=6 e n=90 si possono avere 622.614.630 sequenze.Supponiamo che gli n numeri siano ordinati tale che 1 2 3 4 4 6 corrisponda alla prima sequenza e 85 86 87 88 89 90 corrisponda alla sequenza 622.614.630 il problema che mi sono posto è il seguente: posso risalire alla sequenza sapendo il numero di sequenza 1 \(\displaystyle \leq \) S \(\displaystyle \leq \) 622.614.630 con una funzione??? esempio f(S) = sequenza? Vi ...
116
26 gen 2016, 09:23

ludwigZero
Salve la mia situazione attuale è la seguente: ho seguito attentamente (perdendo al massimo 2-3 lezioni causa influenza) tutte le lezioni di fisica II c'erano delle prove intercorso, circa 3 e per la rotta della cuffia sono passato con un voto che al massimo, a detta del professore, mi può far prendere 23 (se riesco a rispondere a tutte le domande bene). Io sono a fisica e ho preso un brutto voto in analisi I il primo anno, quando ero troppo giovane per capirci qualcosa di come funzionavano ...
2
17 feb 2016, 19:33

Akex54
Mi servirebbe un brano di antologia sulla cucina,io faccio terza media mi serve per la tesina
1
17 feb 2016, 17:25

saragrecor
se ho per esempio: 2log in base 1/2 di (x-1) > log in base 1/2 di 1/4 per spostare il 2 non si deve fare così? log in base 1/2 di (x-1)^2 > log in base 1/2 di 1/4 è giusto?? se si perchè non mi esce?
5
16 feb 2016, 16:43

gianluigisolinas5
L'uomo sulla soglia Miglior risposta
Chi ha il riassunto "L'uomo sulla soglia
1
17 feb 2016, 16:31

C.Falcon
Salve, vi volevo proporre un problema che non riesco a risolvere: Dimostra che x=0 è un punto angoloso per la funzione $ y=|x/(x+2)| $ e determina l'angolo formato dalle due tangenti. Ora, ho dimostrato che x=0 è un punto angoloso perché la derivata destra e la derivata sinistra della funzione in x=0 valgono, rispettivamente, $ 1/2 $ e $ -1/2 $ Io so che la derivata prima di una f(x) calcolata in un punto è uguale a $ tgalpha $ ; ho pensato che gli angoli ...
7
17 feb 2016, 17:18

Boomer hxh
Salve, ho un problema con questo esercizio: In un bicchiere di raggio $R_2$ parzialmente pieno d'acqua per un'altezza $H$ è immerso (parzialmente) un altro bicchiere vuoto di raggio $R_1$, massa $m$ e altezza $h$ e viene raggiunto l'equilibrio. I 2 bicchieri hanno lo stesso spessore $s$; le densità di acqua $\rho_(vetro)$ e acqua $\rho_(acqua)$ sono note. Determinare il livello finale dell'acqua. Io ho fatto ...

giannina15
almeno le prime 6, grazie :)
1
17 feb 2016, 17:51

mashiro1
il testo del problema recita cosi: servirsi del teorema di green per calcolare l'area dell'insieme $E$ cosi definito: E la regione limitata del piano yz racchiusa dalle curve $z=0; z=y^2; z=1-y^2$. il teorema di green, che sappia io, recita: $int_E F*tau=int_(partial E)((partial F_2)/(partial x)-(partial F_1)/(partial y))dxdy$ dove $tau$ e' il campo tangente alla curva che da' il verso di percorrenza della curva, e $F$ e' un campo vettoriale. da dove parto? devo parametrizzare la curva? e il campo da ...
14
20 mag 2009, 10:38

leightonxx
versione greco V ginnasio! ten kiù community :DD
1
17 feb 2016, 15:53

antonio2000181
mi serve SOLO la traduzione di queste 8 frasi,grazie:)
1
17 feb 2016, 16:14