Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina sullo sfruttamento minorile che abbia un senso??? nel senso di passare da un argomento all'altro! perfavore!!!
Salve, frequento un istituto tecnico commerciale. Sto preparando la tesina per l'esame di maturità sul nazismo. Non riesco a trovare collegamenti con inglese, francese e matematica. Ho messo in
storia: Nazismo.
Italiano: Primo Levi - Se questo è un uomo.
Diritto: Le leggi raziali
Scienze delle finanze: La crisi della borsa di wall street (Perchè è nello stesso periodo)
Ec.Aziendale: Le immobilizzazioni e la causa della crisi del 29.
Qualcuno può aiutarmi :(
Ho già delle idee mi potete dare qualche opinione e aiuto?
Economia- mi deve arrivare il libro di andrea segrè(Economia a colori)
Storia-il fascismo
Francese-il rosso e il nero stendhal
Diritto - il colore nero riferito alle pensioni (solo che non so bene cosa scrivere)
Italiano ? Se riesco a trovare qualcosa bene,sennò fa niente
no so come formulare il commento finale
La magia nel Storia dell'arte, in inglese e in fisica. Grazie mille in anticipo
Simulazioni terza prova tipologia B. Qalche link? materie: Latino, Scienze, Fisica, Storia, Inglese.
Grazie in anticipo ;)
io porto come tema alla maturità libertà ed educazione..cosa potrei collegare con storia e filosofia? di scienze umane: montessori, italiano: pascoli, teoria del fanciullino, ed. fisica: sviluppo del bambino, latino: quintiliano, inglese: dickens
Shoenberg la Dodecafonia e "Un sopravvissuto di Varsavia" collegamenti
Ciao a tutti:) Frequento un indirizzo turistico e non so come fare la tesina, cioè non so bene come collegare gli argomenti..le materie principali sono: italiano, storia, inglese, diritto, economia aziendale turistica, geografia e storia dell'arte.. se qualcuno ha qualche idea su che cosa posso farla ve ne sarò eternamente grata ahahah.. :) grazie mille!
Vorrei incominciare a fare la tesina per la fine di quest'anno scolastico ed avevo pensato a come argomento centrale o alla Ferrari o la fotografia e per quanto riguarda la prima avevo pensato a italiano con Il mito della velocità nella letteratura (d'annunzio,il futurismo) storia con il crollo di wall street però ora mi mancano i fondamentali con matematica,tep,elettrotecnica,sistemi,inglese il mio indirizzo è elettrotecnica, spero in un vostro aiuto. Cordiali saluti.
Buona sera ragazzi, mi trovo alle prese con un esercizio che mi sta facendo diventare pazzo , vi prego di aiutarmi...
L'esercizio è il seguente trovare i massimi ed i minimi relativi ed assoluti della seguentefunzione$f(x,y)=log|xy|-y$.
Allora per prima cosa io mi calcolo il dominio
quindi pongo xy>0 perchè argomento del logaritmo e cio' vuol dire che la funzione è definita in tutto $R^2$ esclusi gli assi..giusto?
Dopo di che essendo che $xy$ devono essere per forza ...
Salve a tutti,
a settembre prossimo vorrei fare il test per professioni sanitarie. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sui test, più specificatamente di chimica, fisica per prepararmi al meglio?
grazie mille a tutti.
Da oggi HousingAnywhere.com è attivo all'Università Tor Vergata. Conoscete questo servizio?
Ciao,
sono una laureanda di psicologia 1.
Sperando nella solidarietà tra colleghe cerco residenti a Roma per recuperare dati per la mia tesi sui servizi sanitari.
Precisamente ragazze che si rivolgano a un servizio privato di odontoiatria o di ginecologia a Roma disposte a compilare un questionario (strutturato e anonimo).
Se rientrate nel campione trovate i questionari nei link sottostanti (dopo averli compilati cliccando su submit saranno inviati)
Se usufruite di entrambi i servizi scegliete ...
..salve a tutti/e..ho appena finito di scaricare le tre edizioni del journal di funzione gamma..qualcuno mi saprebbe dire quali parti dovrei studiare per l'esame di teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo V.O.???????????grazie...
ciao a tutti!..mi sn iscritto qst anno alla facoltà di psicologia 1 alla sapienza..se tutto va bene il 6 febbraio dovrò sostenere l'esame di neurobiologia cn la prof.ssa fiorenza..ho comprato il libro neuroscienze ma sn circa 1000 pagine...mica dovrò studiarle tutte?!..se qualcuno sa qlcs a riguardo e mi può far sapere..grazie in anticipo!..fabio
Pierino sta correndo per prendere il tram che sta partendo dalla fermata con
un’accelerazione costante pari a 0, 2 m/s2
. Sapendo che Pierino mantiene costante la sua velocit`a e che, alla
partenza del tram, la distanza `e di 80 metri, calcolare la velocità iniziale minima di Pierino per prendere il tram.
non mi viene nulla in mente, ma puoi chiedere a loro!
:-)
https://www.facebook.com/AB-Tesine-e-Tesi-209607569372406/?ref=hl
Cerco riassunto del libro "Comunicazione e analisi del discorso" di Donatella Antelmi anche pagando dallo store..grazie in anticipo
appunti su disabilita e attività fisiche e manuali, nelle case anziani o istituti