Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!
Ho trovato questo esercizio in rete e ho pensato di proporvelo
"Si vuole andare da Pisa a Firenze (che distano L in linea retta), senza biglietto e senza prendere multe.
Assumiamo che si possa scendere dal treno e prenderne un altro(che va nella stessa direzione) in ogni momento senza perdere tempo nel cambio, e assumiamo che la probabilità di essere trovati dal controllore sia proporzionale alla distanza percorsa stando sullo stesso treno.
Trovare la migliore strategia e ...
Saggio breve: Dalla commedia dell'Arte alla commedia di carattere
Miglior risposta
Ragazzi mi serve urgentemente per domani un saggio breve.
Vi lascio in allegato la traccia e le fonti
devo fare un tema di almeno due pagine se è giusto assegnare compiti per le vacanze, potete darmi qualche spunto su quello che posso scrivere per argomentarlo meglio?
grazie in anticipo :hi
Ciao ragazzi , il mio libro di Calcolo numerico spesso usa i concetti di grado di accuratezza e grado di esattezza , senza spiegare cosa sono . Ad esempio introducendo una serie che approssima un integrale.
Potreste spiegarmelo , sia concettualmente che come calcolarli ?
Grazie mille
Buongiorno a tutti,
sono uno studente di statistica e come tale utilizzo la probabilità in quasi ogni corso universitario.
Per i fatti miei vorrei approfondire le basi teoriche di questa materia, e quindi chiedo se qualcuno conosce delle dispense ben fatte per un primo impatto con la teoria della misura, senza formalismi ridondanti, per uno che vuole autonomamente approfondire questo argomento. (preferibilmente con un occhio alla probabilità). In rete c'è troppo materiale e mi perdo.
Quello ...
Problema:
Un'azienda di laminati metallici vuole progettare una grondaia.
Il profilo della grondaia è ottenuto sagomando una lamina di metallo di larghezza assegnata (diciamola $L>0$) come mostrato in figura.[nota]I forumisti ingegneri mi perdoneranno la rozzezza delle quotature![/nota]
[asvg]xmin=-3; xmax=3; ymin=-1.5; ymax=4.5;
noaxes();
strokewidth=1; stroke="grey"; line([1.85, 1],[3,1]); line([2,-0.75],[2,1.15]); line([-3,3],[0.15,3]); line([0,-0.75],[0,3.15]);
marker="arrow"; ...
Salve! Riuscite a correggermi questo testo e dirmi se va bene?
Au cours de cette année scolaire, ma classe a participé à un stage de trois semaines à partir du 29 Février à 18 Mars dans les entreprises locales.
Mon stage a eu lieu dans un des plus grands compagnie d'assurance en Italie.
Comme je l’ai dit plus tot à propos de la langue anglaise, même pour la langue française, je n’ai pas eu aucun type de confrontation avec des personnes qui le parlent.(Intendevo che non ho avuto ...
Ciao a tutti,
sto preparando l'esame di Elettronica I e c'è una cosa che non capisco riguardo alla rappresentazione della retroazione negativa con i grafi.
Il circuito che rappresenta la retroazione negativa è il seguente:
e il grafo relativo è questo:
Bene, ogni nodo rappresenta una variabile in gioco che è collegata alla variabile adiacente da un fattore moltiplicativo. Mi torna il fatto che il ramo $V^-$ $V_d$ abbia fattore moltiplicativo $-1$, in ...
Lettera Formale
Miglior risposta
Raga devo scrivere una lettera formale per prenotare un hotel. Devo prenotare per 60 persone dal 20 al 30 maggio. Sistemazione in camere singole e doppie, con bagno in camera, e servizio di mezza pensione. Disponibilità. Come posso scrivere questa lettera?
Salve,
ho da poco iniziato il corso di Algoritmi e stiamo affrontando la notazione asintotica, partendo dai limiti superiori e inferiori ai problemi computazionali. Sul mio libro c'è scritto:
Per un dato problema computazionale $\Pi$, consideriamo un qualunque algoritmo A di risoluzione. Se A richiede $t(n)$ tempo per risolvere una generica istanza di $\Pi$ di dimensione n, diremo che $O(t(n))$ è un limite superiore alla complessità in ...
Vorrei partire con sprachcaffe dato che ha prezzi molto buoni rispetto alle altre agenzie, ho 14 anni.
Andrei nel Regno unito, in famiglia.
Qualcuno ha già fatto questa esperienza? Vorrei porvi un po' di domande:
- Com'è una giornata tipo?
- Si possono richiedere dei requisiti particolari per scegliere la famiglia?
- Cosa bisogna pagare sul posto?
- Quanta libertà potrebbero lasciare a una ragazzina di 14 anni?
- Tre settimane sono uno spreco o potrei imparare qualcosa?
- Ci ...
Vale anche se vi è cominciata prima la scuola si intende.
La mia è stata così:
Arrivo davanti all'entrata 40 minuti prima(con i bidelli barricati dentro xD),la folla si accalca e diventa sempre maggiore.Dopo 15 minuti ricevo la soffiata del piano della nostra classe dal bidello,cerco di mantenere il segreto ma i bidelli hanno deciso di cantare >.
Ciao a tutti!
Ne approfitto per proporvi un video che mi ha particolarmente interessato, inerente il consumo di suolo in Italia.
Non è un documentario specifico, adatto solamente agli "addetti ai lavori", ma creato appositamente per trasmettere a chiunque l'entità del problema del consumo di suolo nel Bel Paese.
https://www.youtube.com/watch?v=Z3-1l1I28cY
Personalmente, come perito agrario per la gestione dell'ambiente e del territorio, ritengo che nella gestione degli spazi edificabili ...
cerco tesina in html per isituto tecnico informatico
Ciao ragazzi,
fra due mesi ho l'esame di terza media e non ho ancora chiara la mia tesina.
Pensavo di portare come argomento generale l'Asia, ma non so tutti collegamenti, per favore mi potete aiutare??
Grazie a tutti!!!!
Non riesco ad acquistare appunti
Salve,ho un problema con questa funzione:
$ y=sqrt(x)(e^x+lnx) $
Non so dove partire e quale derivata calcolare per prima. Qualche consiglio?
PROBLEMI DI FISICA SULL'EQUILIBRIO
Miglior risposta
Ciao a tutti,
per caso riuscite a svolgere questi due problemi e a spiegarmi lo svolgimento? Grazie.
Uno lo riporto qui sotto e per l'altro c'è la
foto.
Un lampadario pesa 65N; è appeso al soffitto con due corde, una lunga 10 cm e l'altra lunga 24 cm. Le due corde sono state attaccate ad una distanza di 26 cm. Determina la tensione delle due corde.
1. In $ S(R^{3,3}) $ è dato il sottoinsieme:
$ A=((x_1,x_2,3),(x_2,x_4,x_5),(x_3,x_5,x_6))$ $ ∈S(R^{3,3}) $ | $ x_1+2x_4−x_6 =−x_2+2x_6 =x_3+3x_5 =0 } $,
verificare che $A$ è un sottospazio vettoriale di $ S(R^{3,3}) $ e calcolarne la dimensione e una base.
2. Determinare la dimensione e una base di un sottospazio vettoriale $H$ di $ S(R^{3,3}) $ supplementare di A .
3. Decomporre la matrice:
A'=$((0,1,2),(1,3,1),(2,1,5))$
nella somma di una matrice di A e di una matrice di H .
Il problema sorge nel ...
Esercizi di analisi di un testo
Miglior risposta
Mi serve una mano nell analisi di una canzone ripresa da una ballata inglese. Potete rispondere alle domande vicino al testo? Grazie mille. Vi mando anche la foto della ballata originale.