Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
plague_spreader
Salve a tutti! Stavo effettuando un ripasso sulle nozioni basilari di probabilità e rivedendo la nozione di probabilità condizionata mi sono chiesto: se l'evento $A|B$ indica l'avvenimento dell'evento $A$ DOPO l'avvenimento dell'evento $B$ e se l'evento $B|A$ indica l'avvenimento dell'evento $B$ DOPO l'avvenimento dell'evento $A$ allora dovrebbe essere che $AnnB$ rappresenti l'evento che accada ...

alessia9981
Problema tensione corda Miglior risposta
problema tensione corda
1
24 mar 2016, 13:41

Crytaxy
HELP MEEE ! Miglior risposta
Aiutooo Devo aiutare mia sorella con un problema di geometria ma io non ne capisco niente vi prego aiutateci!! Determina due angoli alterni interni sapendo che uno è i 7/3 di un angolo di 30°! Grazie in anticipo per la vostra attenzione :-)
1
23 mar 2016, 19:43

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.44 di pag 224 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile entro domani sera,per favore. Vi ringrazio.
2
24 mar 2016, 14:38

gionniiii_
Per quanto riguarda le derivate parziali di funzioni a più variabili, è possibile continuare ad intenderle, come accadeva nella derivata di una funzione di una variabile, il saggio di variazione marginale della funzione (per minime variazioni della variabile indipendente considerata)? Se io la intendo nella seguente maniera, come tratto la rappresentazione grafica della derivata parziale di una funzione in più variabili, in cui compaiono già più variabili, e non una soltanto (nel momento in ...
5
24 mar 2016, 11:17

medamatta
PARAFRASI URGENTE Miglior risposta
qulacuno puo dirmi dove posso trovare la parafrasi di ettore e andromaca dal vv 392 al 502??? urgente
1
24 mar 2016, 11:07

gbspeedy
Perchè la palla unitaria non è compatta in C([0,1]) rispetto alla norma 1? Posso dimostrarlo prendendo un'opportuna successione $f_n$?
4
24 mar 2016, 14:32

Kumamiki
Buon pomeriggio, ho bisogno di aiuto a tradurre due versioni del libro "Atena Esercizi 1",la n.50 di pag 226-227 e la n.4 di pag 234. In allegato potete trovare le foto delle due versioni. Se possibile entro domani sera,per favore. Vi ringrazio.
3
24 mar 2016, 12:58

alessia9981
potete aiutarmi nel fare l'esercizio 2? io ho scritto My mistress' eyes are nothing like the sun Coral is far more red, than her lips red: in some perfumes is there more delight Than in her breath e poi ho scritto:they are comparative adjectives and their effect on the reader is to create wonder and amazement ma non so se ci sono altri termini di paragone
1
24 mar 2016, 10:10

valeria.delgrasso
Nel periodo "Sembra di essere in Sud America",oltre alla principale é presente una proposizione.. A) subordinata oggettiva B) subordinata soggettiva C) subordinata modale D) subordinata interrogativa indiretta
1
24 mar 2016, 14:14

valeria.delgrasso
Nella frase " Se il Parlamento vota questo emandamento, potremo attuare il nostro progetto", la congiunzione "se" é? A)condizionale B)finale C)escalamativa D)dubitiva
1
24 mar 2016, 14:04

mariahip-hop
Frasi di greco Miglior risposta
Aiutatemi sto letteralmente impazzendo
1
24 mar 2016, 12:35

mariahip-hop
Avrei bisogno di un aiuto con queste frasi dell'esercizio 22,è un argomento che ha spiegato da pochissimo e non l'ho capito. Potreste darmi una mano?
1
24 mar 2016, 12:31

erotemi
Buongiorno a tutti! Riferendomi all'integrale classico che si studia nei licei... su un noto libro di testo di liceo trovo scritto che: "Si potrebbe dimostrare che di una funzione continua in un intervallo chiuso e limitato esistono sempre le funzioni primitive" senza tuttavia fornire dettagli teorici. Il senso, si spiega, è che anche funzioni non derivabili (ad esempio con punti angolosi, altri casi non mi sovvengono al momento) possono essere sempre integrate se continue. Perché, vi chiedo, ...
2
24 mar 2016, 08:14

lombardi.andrea1999
Buongiorno, potreste darmi una mano con la risoluzione della seguente disequazione goniometrica? $(senx(2-cosx))/(tgx)<=1$ Dopo alcuni passaggi sono giunto alla forma $(tgx(2cosx-cos^2x-1))/(tgx)<=0$ Ora, non potendo semplificare $tgx$ perchè variabile, devo applicare la regola dei segni ai fattori $tgx$ e $2cosx-cos^2x-1$. Volendo invece semplificare $tgx$ devo imporre una volta $tgx>0$ e risolvere la disequazione $2cosx-cos^2x-1<0$ e, in secondo luogo, ...

anonymous51
Traduci le seguenti frasi. 1 ) Optimum est Bruto nostro probari Antonium. ( Cic. ) 2 ) Ubi Caesar Pompeium suis locis se tenere animadvertit, reducto in castra exercitu aliud sibi consilium capiendum existimavit. ( Ces. ) 3 ) Caesar in animum induxerat laborare, vigilare, negotiis amicorum intentus sua neglegere; sibi magnum imperium, exercitum, bellum novum exoptabat, ubi virtus enitescere posset. ( Sall. ) 4 ) Ecce tibi consul, praetor, tribunus plebis nova novi generis edicta ...
1
24 mar 2016, 11:35

Varela
Ciao vorrei fare la mia tesina di maturità sulla fame nel mondo. Vorrei poter riuscire a collegare più materie possibili ma soprattutto Economia aziendale, italiano, storia e inglese. Grazie in anticipo.
2
24 mar 2016, 10:26

DJTrevor
Ciao a tutti chiedevo se qualcuno esperto di fisica riusciva a spiegarmi questo problemino che non riesco proprio a fare.. ripeto spiegarmi non mi interessano i calcoli con i numeri vorrei solo capire grazie :D :"Per tenere fermo un carrello della spesa su un piano inclinato di 7gradi una signora applica una forza di 102 N in direzione orizzontale . Quanto pesa il carrello?"
1
24 mar 2016, 10:28

bargnani90
Salve a tutti,vorrei capire come calcolare il punto in cui il campo elettrico di due cariche è nullo. Prendo come riferimento due esercizi: 1.Due cariche di valore q1 = -2.5 microcoulomb e q2 = 6 micorcoulomb si trovano a distanza di l=1 metro l'una dall'altra. Determinare il punto in cui il campo elettrico è nullo. 2.Due cariche q1=8q e q2=-2q sono poste sull'asse x a distanza l=20cm. Calcolare i punti dell'asse x in cui il campo elettrostatico è nullo. Cercando in giro, per quanto riguarda ...

Niveous
Mi servirebbero per le 14:40 se riuscite!! Anche solo quelle selezionate a penna
1
24 mar 2016, 10:29