Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, devo risolvere un'equazione del tipo:
$ z^4+1-i=0 $
Premetto che ho dato l'esame di Analisi 1 due anni fa, quindi non ricordo bene come si svolge un'equazione nel campo dei numeri complessi. Ho molta confusione nella testa, se non sbaglio bisogna ricavare $ rho $ e $ theta $ e poi usare la formula di De Moivre, vero?
Purtroppo non ricordo come, però...
Equazioni e rette
Miglior risposta
Ciao,
ho trovato questo quesito dalla prova di ammissione per scienze biologiche 2011-2012 alla Sapienza. Potreste aiutarmi?
Data l'equazione di primo grado x+2=0, la soluzione x= -2
A) è l’ascissa del punto d’intersezione del grafico della retta di equazione y=x+2 con l’asse orizzontale di un riferimento
cartesiano
B) è l’ascissa di un punto sul grafico della retta di equazione y=x+2
C) è l’ascissa del punto d’intersezione del grafico della retta di equazione y=x+2 con l’asse y di un ...
Relativamente al triangolo in figura determina i lati e gli angoli conoscendo i seguenti dati:Beta, alfa e BC
devo fare una tesina sul cioccolato per la maturita. dove posso trovarne una gi afatta per istituto alberghiero??
come potrei progettare un'officina con almeno 6 posti auto su un terreno di 80x60mq tenendo conto di una distanza dai margini di almeno 5 mt?
é urgentisssimo, grazie mille
Buonasera. Come da titolo, io starei preparando la tesina di maturità sulla disney e vorrei gentilmente dei chiarimenti sui possibili collegamenti. In particolare su "gli incredibili e la transgenesi" e/o "monster & co e l'energia". In pratica vorrei sapere cosa c'entrino gli incredibili con la trasngenesi siccome nella trama e nel film non viene detto nulla sulla loro origine. Riguardo monster & co vorrei sapere di cosa potrei parlare siccome l'energia è un argomento abbastanza ampio. Spero ...
Ragazzi..frequento un istituto tecnico commerciale e quest'anno ho la maturità.
Mi servirebbe un consiglio su quale potrebbe essere il titolo per la mia tesina:
Ec. Aziendale: Analisi della mondadori s.p.a (mi piacciono i libri.)
Storia: Età Giolittiana
Italiano: Pascoli
Diritto: Il diritto di voto in italia.
Ec. Pubblica. Le Imposte
Francese: Transport
Inglese: Limited company
Ed. Fisica: Le Olimpiadi di Londra del 1908.
il tutto si collega per il periodo storico. La mondadori è ...
Cercavo su internet chiarimenti riguardo all'energia potenziale associata ad un dipolo immerso in un campo elettrico uniforme, e mi sono imbattuto nel seguente articolo:
https://it.wikibooks.org/wiki/Fisica_cl ... _elettrico
dove in pratica c'è scritto che le due forze elettriche applicate alle estremità del dipolo danno origine a un momento torcente $\vec (\tau) = \vec (p) \times \vec (E)$. E fin qui ci siamo.
Ora, il lavoro che dev'essere compiuto per ruotare il dipolo da una posizione $\theta_0$ a $\theta$ rispetto al campo ...
salve ragazzi mi servirebbe un piccolo aiuto!!!!!
vorrei fare la tesina sulla psiconautica pero non so come fare dei collegamenti.. è un argomento tanto vasto quanto difficile..
mi potreste dare una mano?
Dovrei scrivere una pagina di diario su cosa ho fatto questo fine settimana e siccome ho sempre preso 4 o 5 ho deciso di farmi aiutare da voi...io scrivo il contenuto voi me lo potete sistemare ?
Caro diary,
sono andato a fare il capo scout San Giorno..sono andato sabato pomeriggio,ho montato la nostra tenda,abbiamo fatto i gridi di reparto e di squadriglia dopo l'alzabandiera e poi dopo un pò di riposo diventò sera e abbiamo fatto una cena comunitaria con il mio sottocampo e poi un pò di ...
Sia $L = {a^i b^j in {a,b}^** : (EE k>= 0 : i + j = 2k )}$
cioè ab,aabb $in L$ e abb $notin L$
definire un automa deterministico -> L(A)=L
--->Q0----a--->Q1-----b---->q2(final)
così riconosce solo ab
come potrei procedere trovo difficolta nel "contare" uguale numero di a e di b
grazie
Salve a tutti,
circa questo esercizio:
"Una scatola di 10 kg è ferma su un pavimento orizzontale. Trascinandola , si ottiene uno spostamento di 4
m in 4 secondi. Qual è la forza orizzontale che trascina la scatola?"
Sono andato a tentativi ma non sono riuscito a venirne a capo. Grazie!
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come svolgere e come ragionare per risolvere questo problema?
Scrivi l'equazione della circonferenza che ha centro in C (-1 ; 3) ed è tangente all'asse delle y.
Da ciò già so che x^2 + y^2 + 2x - 6y + c = 0
C come lo trovo?
Buonasera a tutta la fantastica Community!
Dunque, stò affrontando il seguente esercizio e devo dire che mi sta dando particolari problemi. Il testo è il seguente:
[size=150]"[/size] Si consideri la successione data da
$ { ( a_0=1 ),( a_1 = 1 ),( a_n=a_(n-2)+n ):} $
A) Trovare, motivando la risposta, il più piccolo numero $ n_0 in mathbb(N) $ tale che, per ogni $ n >= n_0 $, vale $ a_n >= 2n $.
B) Trovare una formula per $a_n$. [size=150]"[/size]
Per quanto riguarda il punto A) attualmente non lo stò ...
Salve... io ho urgente bisogno di aiuto per l'esame di pedagogia generale: esiste un riassunto del libro "relazioni educative:tra comunicazione e cura" di Vanna Boffo e magari anche di "errori d non ripetere"? li ho letti entrambi ma mi sembrano due immense super****le, quindi boh..magari nei rissunti riesco a capire qualce concetto chiave........grazie!
Buonasera,
L'altro giorno cercavo di spiegarmi come apparentemente un ragazzo su un'altalena potesse cominciare a prendere velocità dal nulla. Ho concluso qualcosa, ma vorrei sottoporlo comunque a voi altri:
La prima approssimazione che ho pensato di fare per facilitare il problema è stata quella di considerare le catenelle delle aste rigide per non dover considerare torsioni e movimenti strani, in secondo luogo mi sembrava corretto assumere che il corpo "rigido" costituito dal ragazzo avesse ...
Qualcuno ha il commento didascalico e/o la parafrasi dell'Invenzione della Cipria (La Favola della Cipria) dal Mattino di Giuseppe Parini? Grazie
Ciao a tutti non riesco a capire come risolvere questo problema:
Per quali punti della curva (x(t) = t^3, y(t) = 3t, z(t) = t^4) il piano normale risulta essere
parallelo al piano di equazione 6x + 6y − 8z − 1 = 0?
Grazie a tutti!!
Dal libro mi si definisce:
(linker)= programma che è in grado di collegare fra loro i diversi File oggetto e con il supporto al tempo di esecuzione
Tuttavia , quel che so è che è il Loader ad indicare al compilatore dove verrà collacato l'eseguibile nella RAM. Cosa intende con "il supporto al tempo di esecuzione" ?
Frasi-greco!!!
Miglior risposta
Aiuto raggazzi ho difficoltà con queste frasi,mi potete aiutare??
1)Οι σύν Λεωνίδα έπίκαιρα τράύματα έχοντες,όμως ού της πατρίδος επελανθάνονto.
2)Μη στέργοντες την πατρίδα,κακώς έχετε.
3)οι πολiται άκούοντες ότι ό τύραννος συν το στόλω έφευγεν έτέpποντο
4)ο Επαμεινώνδας έμάνθανε κιθαρίζειν παiς ών.
5)Οι τών Περσών πρεσβeυταi είς τήν Λακεδαίμονα ήκουσιν γήν καi ύδωρ αiτουντες.
6)Οι Αθηναiοι άνδρεiως μαχόμενοι τον βάρβαρον άμύνουσιν.
7)Τούς μέν μύθων έπικλόπους ήτίμαζεν,τούς δέ άνθρώπους ...