Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Dato un segmento $AB$, costruire usando solo il compasso il punto $C$ tale che l'angolo $ Ahat(B)C $ sia retto e la distanza $BC = AB$.
Descrivi un frutto, un indumento, un attrezzo, uno strumento; utilizza il seguente schema in tutte le sue voci o in parte, a seconda dell'oggetto:
-forma
-dimensione
-qualità fisiche (colore, suono, gusto, sensazione tattile)
-materiali di cui è costituito
-uso.
Buongiorno volevo chiedere su un informazione su un esercizio che sto facendo: dovrei stabilire se la funzione f(x) qui sotto è invertibile in R e poi calcolare la sua inversa:
$ f(x)=x^3+e^(2x)-5 $
Per quello che ho capito io dovrei prima verificare che sia la funzione sia biunivoca e poi in caso affermativo calcolare l'inversa? il problema è che non ho capito come fare a verificare che la funzione sia biunivoca?
Buongiorno,
avrei un problema che non so risolvere relativamente alla ponderazione di un valore letterario. Mi spiego.
Devo determinare il Rating (concetto economico) di diverse società in diversi anni.
A determinare il Rating finale ci sono 6 variabili, ognuna con pesi % diversi. Il problema è che il valore che io attribuisco ad ogni variabile è una lettera, su una scala così composta:
AAA (migliore)
AA
A
BBB
BB
B
CCC
CC (peggiore)
Come faccio ad arrivare ad un giudizio preciso su quello ...
Intervista a Locke
Miglior risposta
La prof ci ha assegnato una mappa concettuale e un'intervista a Locke
Penso che per la mappa concettuale mi posso arrangiare, ma mi potete suggerire voi delle domande originali su vita, pensiero e politica di Locke?
Frasi da Gymnasion 2!
Miglior risposta
Ragazzi mi serve una mano:potete aiutarmi con queste frasi? Mi servono la 3,la 6,la 8 e la 12. Sono tutte a pagina 24 esercizio "C" di Gymnasion 2. Grazie in anticipo. PS: è urgentissimo.
Salve,avrei bisogno di un aiuto per la mia tesina vado al liceo delle scienze umane op economico sociale,l'argomento è ''il silenzio''.
ho collegato alcune materie come:
Storia: Il silenzio di Pio XII sull'olocausto
Italiano: Ungaretti-Non gridate più
Diritto: La valenza del silenzio in diritto
Inglese: Samuel B. ‘’Waiting for Godot ’’
Mi manca la sociologia e la filosofia,potete darmi qualche consiglio?
Inoltre volevo chiedere,di francese potrei portare lo stesso autore ovvero Samuel B.?
Tesina romanticismo... non posso portare la Germania perchè fatta in seconda, cosa porto? urgente grazie a chi risponde
ciao a tutti,
volevo chiedere se secondo voi questa tesina per l'esame di 3a media potebbe essere interessante:
LA NASCITA DEI PC E INTERNET
-Storia: 3a rivoluzione industriale
-Geografia: Gli Stati Uniti
-Musica: Il Rock N' Roll
-Arte: La Pop-Art
-Inglese: Google
-Tecnologia: Il silicio
Grazie in anticipo della risposta
Un pezzo di versione di latino
Miglior risposta
Un pezzo di versione che non riesco a tradurre non è tutta il pezzo incomincia da : tum hostes, quia7 riga e finisce a hominum equorumque ceperunt comunque vi lascio anche i segni
idee tesina maturità per liceo classico?
Dopo un sette in condotta, é possibile essere espulsi dalla gita? La trovo una cosa molto ingiusta...
come vi preparate per l'esame orale?? potreste darmi qualche consiglio per superarlo al meglio?? Grazie in anticipo
Ciao a tutti volevo sapere qualche consiglio riguardo la tesina che devo portare alla maturità quest'anno!
Premetto che studio presso un istituto tecnico di grafica pubblicitaria e quindi i professori tengono molto anche alla presentazione della tesina ovvero alla grafica e all'originalità.
Il tema principale è il SOGNO
Ho collegato per ora le seguenti materie:
1-ITALIANO ( Svevo )
2- FOTOGRAFIA ( Man Ray )
3- INGLESE ( Freud )
4- STORIA ( Mein Kampf)
Mi manca da collegare Grafica e ...
Disequazione irrazionale goniometrica
Miglior risposta
Ragazzi mi aiutereste a risolverla? Ci ho provato un sacco di volte ma il risultato mi esce sbagliato.. Grazie in anticipo!
Aggiunto 5 minuti più tardi:
Il risultato é x compreso tra pigreco/3 + 2kpigreco e 2/3pigreco + 2kpigreco
Ho intenzione di portare la seconda rivoluzione industriale e lo sfruttamento dei minori e mi serve il riassunto!!!! Mi aiutate è urgente!!!!??
Ciao a tutti. Devo svolgere questo problema per compito, ma proprio non so come fare!
Un prisma retto è equivalente a un parallelepipedo le cui dimensioni misurano 16 cm e 10 cm. Calcola l'area totale del prisma sapendo che la sua altezza è i 3/5 della somma degli spigoli del parallelepipedo e che il perimetro di base è la somma delle tre dimensioni del parallelepipedo.
Allora dato che le due figure sono equivalenti hanno lo stesso volume. Una volta trovato il volume posso arrivare facilmente ...
Please non sono in grado aiuto
Miglior risposta
chiedo aiuto nei compiti pleaseeee
devo completare queste frasi:
1. Le ghiandole gastriche secernono ................e l'enzina inattivo.......... che viene trasformato nella sua forma in presenza di valori di PH molto........ . Una lesione della parete dello stomaco prende il nome di ....... .
E queste da definire:
1. Chiude l'imboccatura della laringe durante la degustazione.........
2. Si trova al termine dell'esofago .........
3. Cellule che producono acido cloridrico nello ...
Progressioni geometriche (218765)
Miglior risposta
salve ragazzi qualcuno mi dà una mano in questo esercizio?graziee
Un oggetto di massa m è appoggiato su di un piano orizzontale ed è connesso ad una parete fissa tramite una molla di costante elastica k. Tra la massa m ed il piano orizzontale c’è attrito, i cui coefficienti valgono µS=µD=µ. L’oggetto viene spostato fino a comprimere la molla di ∆L=12µmg/k dopodiché esso viene lasciato libero di muoversi. Dire quante oscillazioni compie l’oggetto prima di fermarsi ed in che punto dell’asse x esso si ferma.
Salve
Per la seconda richiesta direi che, chiamato ...