Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Corra96
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno riuscisse a dirmi quali sono i principali discourse makers da utilizzare sia in prove scritte che orali di inglese. Grazie mille per l'aiuto, M.
2
29 apr 2016, 08:22

eranio1
Salve, ho un esercizio complesso che ho davvero difficoltà a sbrogliare. Supponi di avere un largo numero di individui i = 1....N. Per ogni individuo, si osserva una serie storica che è una realizzazione di un processo AR(1): $ y(i,t) = m + a(i)y(i,t-1) + e(i,t)$ Gli individui differiscono l'uno dall'altro di un parametro a, che è distribuito, come una variabile casuale con supporto A=[0,1) e funzione di densità $f(a(i)) = 2(1 - a(i))$. Assumendo che: (1) e(i,t) è ortogonale ad e(i,s) per ogni i,j,t ed s. (2) ...
5
11 mar 2016, 23:14

Jolovi
Si effettuano misure sull'acqua contenuta in un bicchiere. I risultati trovati: 111,42 g x 2; 111,67 g; 111,21 g; 111,02 g; 111,29 g. Calcolare la deviazione standard ed un limite di affidabilità del 95%. La deviazione standard mi risulta ∓ 0,22. Non riesco a capire come si calcola l'intervallo di affidabilità... potreste scrivermi i passaggi?
2
12 apr 2016, 21:14

Silvia974
5x(x+2)^4 tutto diviso (x+3)^2 >=0 dopo aver scomposto il numeratore mediante triangolo di tartaglia, rimango bloccata.. potreste aiutarmi per favore? grazie mille
9
1 mag 2016, 10:13

astrolabio95
Salve a tutti, Cercherò di esporvi il mio dubbio. Allora io so che si definisce f.e.m. il lavoro su unità di carica svolto da un campo elettromotore non conservativo il quale è in grado di spostare le cariche dal potenziale minore al potenziale maggiore all'interno di un generatore. Il libro Silvestrini Mencuccini scrive in formule così $ (dL^(e))/(dQ)=int_(B)^(A)ul(E_e)\cdot dul(l)=\oint ul(E_e) \cdot dul(l) $ Dove B-A è un percorso all'interno del generatore. Adesso il primo integrale lo eguaglia all'integrale di circuitazione in quanto, da ...

Kumamiki
Buongiorno,potreste aiutarmi a svolgere gli esercizi n.8(solo sottolineare e analizzare)-9(solo sottolineare e analizzare)-7(solo sottolineare e specificare la funzione) delle pag 335-336-346-347 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1"? Dell'esercizio n.8 solo le frasi 1-2-8,dell'esercizio n.9 solo le frasi 2--7-9 e dell'esercizio n.7 solo le frasi 4-5-12. In allegato ci sono le foto dei tre esercizi e,se possibilmente entro stasera,per favore. Vi ringrazio.
2
1 mag 2016, 09:55

valerya00
Urgente!!! Help me!!! Miglior risposta
Salve, mi potete aiutare? Avrei bisogno di una breve relazione sui Promessi Sposi. La prof ha chiesto di parlare cosa insegna questo romanzo. Grazie
1
1 mag 2016, 10:39

lucaromano1
Buongiorno, per risolvere questo limite $ lim_(x -> oo)(1+1/sqrt(x))^x $ usando il limite notevole neperiano, ho pensato di moltiplicare l'esponente di x per 2/2, così da ottenere: $ lim_(x -> oo)(1+1/(x^(1/2)))^(x^(1*2/2)) $ quindi $ lim_(x -> oo)((1+1/(x^(1/2)))^(x^(1/2)))^2 $ Ponendo f(x)=$x^(1/2)$ diventa $e^2$, ma dal risultato che trovo sul libro qualcosa non torna...

banco.martina
MI POTETE FARE UN RIASSUNTO SU LARDERELLO IN TOSCANA
1
30 apr 2016, 15:26

Palliit
Buongiorno a tutti, avete avuto modo di vedere il testo della prova che il Ministero ha proposto come simulazione d'esame al liceo scientifico? In caso affermativo, cosa ne pensate? Premetto che io personalmente avanzo pesantissime perplessità sul testo del problema 1, quello diciamo contestualizzato.

Gracej
Tradurre queste frasi da latino ad italiano. Urgente!
1
1 mag 2016, 00:00

f4747912
$\lim_{x \to \infty}[(x^2-5x+3)/(x^2+2x+3)]^(2x+1)$ Allora spiego i passaggi che ho fatto. questo limite mi ricoduce alla forma indeterminata (1 elevato ad infinito) ho usato questa uguaglianza qua $f(x)^(g(x)$ $= e^[lna(x) b(x)]$ Ho riscritto il limite $\lim_{x \to \infty}[(2x+1) ln [(x^2-5x+3)/(x^2+2x+3)] $ E mi sono ricondotto a $0/0$ $\lim_{x \to \infty}[ ln (x^2-5x+3)/(x^2+2x+3)]/(1/(2x+1) $ Ora qui ho applicato il confronto tra infiniti, che sapendo che l'ordine del numeratore è inferiore perchè vi è un log , prevale il denominatore e quindi il limite vale 0. ora sono ...
8
30 apr 2016, 11:57

lotuno
Buongiorno, oggi volevo chiedervi un parere su un esercizio di Meccanica Applicata, che sono riuscito a risolvere solo parzialmente. Il problema riguarda un freno a nastro (posto l'immagine sotto, così potete vedere la traccia e la figura). Preciso che nella traccia vengono forniti dei dati in più, nel senso che i coefficienti elastico e anelastico della corda non si devono usare. Detto questo passo a illustrarvi il mio procedimento: Con un equilibrio al momento sulla trave ho trovato che ...
0
1 mag 2016, 09:12

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni degli esercizi n.53(dalla frase 1 alla 4)-61(dalla frase 1 alla 5)-67(dalla frase 1 alla 5) delle pagine 265-270-272 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare le foto degli esercizi. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
2
29 apr 2016, 13:45

michele.assirelli
Consideriamo il sistema in figura. Il modulo della velocità angolare della guida circolare C deve essere $w_c = \dot{φ}$ Mi chiedevo perchè è $\dot{φ}$ e non può essere invece $\dot{θ}$

Erwin19
ciao a tutti. Ho un piano cartesiano che mostra una serie di dati (X,Y). Per analizzare meglio la sua distrubuzione ho disegnato una griglia, che divide il piano in celle con rispettive coordinate. Ora, numerando i punti ho un problema di rappresentazione grafica. Mi spiego meglio. Ipotesi serie dati in progressione: Punto1(0.05,-0.10), Punto2(0.10,-0.05), Punto3(0.10,-0.05), Punto4(0.05,-0.10)... Come potete notare il Punto1 e il Punto4 si ripetono nella cella (0.05,-0.10), quindi il Punto4 ...
3
29 apr 2016, 10:51

banco.martina
MI POTETE FARE UNA LETTERA INFORMALE IN SPAGNOLO SU UN AMICO
1
30 apr 2016, 15:24

Alacre
Potete tradurla per favore? Così la correggo Aστρολογος εκαστοτε εσπερας εξηρχετο και τα αστρα επεσκεπτετο. Και δη ποτε την γνωμην ολην προσειχε τω ουρανω και κατεπιπτε εις βοθρον. Όδοιπορος δ' ουν, επει ηκουε τον αστρολογον οδυρεσθαι και βοαν, προσηρχετο τω βοθρω· και επει το εργον εγιγνωσκε προς τον αστρολογον ελεγεν· "Ω μωρε, τα ουρανια βλεπειν πειρα και τα επι της γης ουχ ορας; "Ό λογος αρμοδιος εστι προς τους ανθρωπους οι παραδοξως αλαζονευονται, αλλα μηδε τα κοινα τοις ανθρωποις ...
1
30 apr 2016, 18:10

banco.martina
MI POTETE FARE UNA LETTERA FORMALE E INFORMALE AD UN AMICO
1
30 apr 2016, 15:22

banco.martina
Una relazione Miglior risposta
una relazione su promessi sposi. grazie in anticipo
1
30 apr 2016, 15:11