Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
darklights
VERSIONI GRECO? Miglior risposta
Salve, mi servirebbero le versioni 'L'apicultore', 'Le invettive di un misantropo' e 'La volpe e la scimmia' dal libro ATENA ESERCIZI 1. Vanno bene anche solo due di queste tradotte. Grazie!
1
19 mag 2016, 11:04

ericaalessia
faccio l'istituto tecnico relazioni internazionali per il marketing e porto la tesina sull'e-commerce avevo pensato di fare un'introduzione generale sull'e-commerce poi in InGLESE: le varie forme di e-com. e poi vorrei aggiungere qualcos altro. in SPAGNOLO: la pubblicità online ECONOMIA: le strategia di vendita, ma non sono convinta.. e in DIRITTO non lo so Mi potreste aiutare??? Graziee :heart
1
18 mag 2016, 16:26

luck95
salve, dovrei fare il percorso per l'esame di maturità con le seguenti materie: GPOI(GESTIONE E PROGETTO..),ITALIANO, STORIA,INFORMATICA, SISTEMI, INGLESE e MATEMATICA.. Potrei avere qualche consiglio? grazie
1
18 mag 2016, 15:58

maddiii
Buongiorno a tutti! Sono un po' confusa riguardo alla soluzione del seguente esercizio: "Calcolare il baricentro della curva regolare a tratti il cui sostegno coincide col perimetro del triangolo equilatero di vertici $A(-1/2,0) B(0,sqrt(3)/2) C(1/2,0)$". La $x$ del baricentro è uguale a $0$ per simmetria. Parametrizzo la curva nel seguente modo: $\gamma(A->C)=(-1/2+t, 0)$ con $t \in(-1/2,1/2)$, $\gamma'(A->C)=(1, 0)$ $\gamma(C->B)=(1/2-1/2t, sqrt(3)/2t)$ con $t \in(0,1/2)$, $\gamma'(C->B)=(-1/2, sqrt(3)/2 )$ ...
1
18 mag 2016, 10:36

MadalinaScarlat
Ciao, vorrei fare la tesina sul bene e il male. Frequento l'itc e le materie da collegare sono italiano, storia, economia aziendale, scienze delle finanze, diritto, matematica e informatica. Mi sapreste consigliare qualcosa? Grazie.
1
18 mag 2016, 15:47

tanyamarcattili
Salve a tutti,sono nuova del sito skuola.net Vorrei che mi aiutaste,pprovengo dalla scuola professionale ,settore accoglienza turistica..Le materie principali per la mia tesina 2016 saranno : ricevimento,economia,inglese,psicologia (sempre incentrato sul marketing e non scienze umane), storia,italiano. Avevo avuto l'idea(occasione del mio viaggio in sicilia con la scuola) di presentare la tesina che ha come tema il reportage del mio viaggio in sicilia eseguito due tre settimane fa.Ne volevo ...
1
18 mag 2016, 15:29

fation leba
traduzione di questa frase: anime posted story introductions for the anime's two arcs on Monday
1
18 mag 2016, 16:55

christian951
Buonasera a tutti,volevo chiedervi se qualcuno mi spiegherebbe come fare per calcolare i massimi e minimi assoluti di funzioni a due variabili,in generale so calcolarli,ma quando mi viene specificato l'insieme di definizione,quindi di cercarli sulla frontiera non so come comportarmi...vi faccio subito un esampio $ f(x,y)=x+y $ sull'insieme $ M={(x,y)R^2:x^2+y^2=1} $ da quello che ho capito bisogna parametrizzare la curva,in questo caso la circonferenza e poi restringere la funzione a tale ...

stefanokj
Salve ragazzi, dovrei fare la tesina ma non ho nessuna idea. Le materie che devo trattare sono: -Italiano -Storia -Informatica -TPS -Sistemi -Inglese -Matematica (se è possibile) Non ho idee neanche sull'argomento...vorrei che fosse interessante, e non le solite cose tipo crittografia. Stavo pensando a qualcosa tipo intelligenza artificiale, robotica...non so. HELP!
3
16 mag 2016, 18:19

giozzi
Per tesina sulla PSICOLOGIA DELLE FOLLE ho bisogno di un testo (romanzo o poesia) SPAGNOLO O LATINOAMERICANO in cui si tratti l'argomento. Non un trattato di psicologia o simili, ma un romanzo in cui la narrazione metta in evidenza le caratteristiche della folla. per esempio porto: partendo da LA PSICOLOGIA DELLE FOLLE DI GUSTAV LE BON • Manzoni i promessi sposi - rivolta al forno delle grucce • Orwell 1984 - the two minutes of hate • Hugo notre dame de Paris - la larme de quasimodo
3
18 mag 2016, 09:41

ffrancy01
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe cortesemente farmi il riassunto dei primi 10 capitoli delle Idi di Marzo?
0
19 mag 2016, 07:58

Federico7771
Come scritto nel titolo cerco un libro di geometria differenziale o fisica nel quale trovare i passaggi per ricavare i vari operatori differenziali in coordinate generalizzate Ad esempio https://it.wikipedia.org/wiki/Nabla_in_ ... e_sferiche In particolare ho provato a dimostrare la formula relativa al laplaciano di un vettore in coordinate sferiche e cilindriche ma non mi tornano alcuni coefficienti . Nota importante: so che per dimostrare queste formule ci sono più vie. Io vorrei un testo che tratti la questione con il ...
1
13 apr 2016, 23:41

Javier41
Ciao a tutti, avrei qualche dubbio sul seguente problema: Due dischi di ferro, di raggi R1=0.1 m e R2=2R1 e masse M1=2 kg e M2=1.5M1 sono fissati solidamente uno all'altro in modo da risultare coassiali. Essi possono ruotare senza attrito attorno all'asse verticale passante per il centro di massa. Sul disco di raggio R1 è avvolto un filo a cui è appesa una massa m=1 kg. All'istante t=0 la massa m, inizialmente in quiete, viene lasciata scendere. a) Calcolare il tempo t0 necessario perché essa ...

Γεωργία
Buona sera a tutti, non riesco a tradurre queste due frasi greco, aiutatemi per favore. - Ο βασιλευς εκελευε τους ιερεας μελανα ταυρον και οις αναριθμητας θυειν ινα τοις θεοις ευχαριστοιεν. - Αλιεις αμα τη ημερα επ'αγραν εξερχονται, ινα τα δικτυα βαλλωσι και εις βρωσιν ιχθυς λαμβανωσι Grazie in anticipo!
2
18 mag 2016, 17:55

Yayamilla01
L' isola dei beati part Miglior risposta
L' isola dei beati 4*p
1
18 mag 2016, 14:39

Anto164
Versione-Greco Miglior risposta
Non riesco a fare questa versione potreste aiutarmi??? So che la versione è storta però perfavore aiutatemi perfavore!
1
18 mag 2016, 16:18

NicoAN59
Ciao a tutti, sto preparando l' esame di fisica 2 e mi sto esercitando nei vari argomenti. Nel tentare di risolvere un problema in cui si chiede di calcolare il campo elettrico di un filo rettilineo (densità di carica monodimensionale) in un punto esterno P, ho notato che alcune cose non mi sono chiare. http://i67.tinypic.com/2s9ass3.jpg qui potete vedere una slide delle lezioni tenute dal professore in cui si presenta un caso analogo. Nel riquadro indicato dalla freccia blu, faccio fatica a comprendere il ...

KelvinFranco
Ragazzi potreste individuarmi i construtti , le proposizioni , se vi sono la presenza di verbi deponenti o di ablativo assoluto e le cose più importanti di questa versione? Ringrazio in anticipo tutti! L. Manlio Censorino et M. Manilio consulibus tertium bellum contra Carthaginem susceptum est. Consules, copiis coactis et classe comparata, in Africam transierunt et Carthaginem oppugnaverunt.Contra Romanos Hastrubal, dux peditatus, et Phamea, dux equitatus,missi sunt.Tunc Scipio,Sciponis ...
1
18 mag 2016, 19:54

giorgitaesposito
Frasi: 1,2,3,4. Per favore.
1
18 mag 2016, 12:49

Shiruba
Versione (219837) Miglior risposta
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi atradurre questa versione,per favore?Grazie.
2
18 mag 2016, 14:45