Glifo rotante
buonasera mi sono imbattuto negli ultimi 4 (2 ) esercizi di questo compito e proprio non so come andare avanti, vi posto il link , ora se dell'ultimo bene o male riuscirei ad impostarlo, del penultimo (esercizio 7,8) non so come cominciare , i libri e gli appunti non sono di aiuto, avete qualche suggermento ?
grazie
https://dl.dropboxusercontent.com/u/366 ... -16-45.DOC

https://dl.dropboxusercontent.com/u/366 ... -16-45.DOC
Risposte
grazie a tutti per i suggerimenti e per la discussione insieme
Benvenuto nel forum.
Le regole del forum (vedi link piu' in alto) chiedono che si faccia vedere una spiegazione chiara,immediata e completa del problema, usando la grafica Latex per le formule, nonché disegni e quant'altro serva. Quindi niente links.
Non solo, bisogna anche fare vedere una possibile soluzione o almeno un tentativo, per quanto limitato.
Questo non c'è nel tuo post. Almeno si poteva mettere un'immagine copia incolla. Almeno si poteva mettere un link a un pdf. Neanche questo. Solo un link a un .doc, in modo che chi come me non ha Word installato deve convertirlo online.
Inoltre nota che chi risponde non ha nessun obbligo di farlo, e spesso viene usato il tempo libero, come vedi dal giorno e dall'ora della mia risposta.
Comunque, io non ho fatto meccanica, ma non avrei problemi a trovare la posizione di D a partire dall'angolo della manovella, dopo aver messo giu' un po' di seni, coseni, arcotangenti, ecc.
Dopo di che derivi e hai la velocita'. E' cosi' che si fa ?
Le regole del forum (vedi link piu' in alto) chiedono che si faccia vedere una spiegazione chiara,immediata e completa del problema, usando la grafica Latex per le formule, nonché disegni e quant'altro serva. Quindi niente links.
Non solo, bisogna anche fare vedere una possibile soluzione o almeno un tentativo, per quanto limitato.
Questo non c'è nel tuo post. Almeno si poteva mettere un'immagine copia incolla. Almeno si poteva mettere un link a un pdf. Neanche questo. Solo un link a un .doc, in modo che chi come me non ha Word installato deve convertirlo online.
Inoltre nota che chi risponde non ha nessun obbligo di farlo, e spesso viene usato il tempo libero, come vedi dal giorno e dall'ora della mia risposta.
Comunque, io non ho fatto meccanica, ma non avrei problemi a trovare la posizione di D a partire dall'angolo della manovella, dopo aver messo giu' un po' di seni, coseni, arcotangenti, ecc.
Dopo di che derivi e hai la velocita'. E' cosi' che si fa ?
grazie della risposta, prima cosa non sapevo ci fossero requsiiti specifici anche perchè sono limitato nel poter fornire (a livello di connessione e quanto altro) a dare tutte le cose come vengono richiesta e mi scuso se è successo questo, però non si fa così, ho risolto il quesito e sto affrontando l'altro , vabbè c'è chi risponde subito e chi no, magari pure dare un piccolo suggerimento o qualche imput è sempre un'altra visione, non ho chiesto e ne mi sono sognato di chiedere immediatamente la soluzione seno non avrei imparato nulla , comunque grazie
Allora alla prossima volta.