Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi.. Quest'anno ho la maturità avrei bisogno dei consigli e alcuni aiuti per la tesina.. Come tema principale avevo pensato ''l'altra faccia dell'amore'' come potrei collegarlo ad economia aziendale,diritto e scienze delle finanze? potreste aiutarmi? GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao a tutti, sono una maturanda d' indirizzo ragioneria. Qualcuno saprebbe per caso aiutarmi ad attuare un collegamento sensato tra Economia Aziendale e Praga? Grazie in anticipo
Frasi di greco 8888888888888888
Miglior risposta
Frasi di greco
"Senofonte convoca un'assemblea e affronta il malumore dei soldati"
Miglior risposta
"Senofonte convoca un'assemblea e affronta il malumore dei soldati" è la versione 31 pagina 87 di Ellenisti 2. Mi servirebbe la sua traduzione entro stasera. Grazie mille.
salve, non riesco a calcolare correttamente il limite di uno studio di funzione, vi scrivo il limite e vi spiego come ho cercato di risolverlo,il limite ha come risultato -3e a me esce una forma di indeterminazione infinito - infinito. Il limite è il seguente:
lim (x to +inf)((1-x)e^((x+1)/(x-3))+ex)
spero di essere stato chiaro e che abbia scritto correttamente il limite. Io effettuato numerose prova tra cui, mettere a fattor comune prima la x e poi la e, risolvere i limiti singolarmente, ma ...
Problemi di disegno sui teoremi di pitagora e euclide (231133)
Miglior risposta
ho tre problemi e non so come si fanno:
Disegna un trapezio rettangolo con la diagonale perpendicolare al lato obliquo. Dimostra che il quadrato costruito sulla diagonale minore è equivalente al rettangolo i cui lati sono congruenti alle basi del trapezio
Dimostra che un quadrato è equivalente alla metà del quadrato costruito su una sua diagonale
Nel rombo ABCD indica con O il punto d'incrocio delle diagonali. Dimostra che il quadrato costruito sulla diagonale sui lati AB e CD è ...
salve
ho un piccolo dubbio sul criterio di routh
le condizioni per la quale si può applicare sono che i coefficienti del polinomio al denominatore della fdt abbiano $ a0!= 0 $
$ an> 0 $
se ho questo polinomio al denominatore
$ s^3+4s $
e num
$(-s^2-2s+2) $
devo raccogliere s e risolvere routh ...
Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo (geometrico/matematico) per cui passando dal diagramma di Bode asintotico del modulo a quello reale si ha un errore (massimo) di 3db?
Grazie mille.
Scrivi l'equazione della circonferenza....
Salve a tutti potreste aiutarmi a svolgere questo problema? Scrivi l'equazione della circonferenza che è situata nel 4° quadrante, è tangente a entrambi gli assi ed è concentrica alla circonferenza di equazione x^2+y^2-5x+5y-radice quadrata di 17=0 [4x^2+4y^2-20x+20y+25=0]
MI SERVIREBBE UN AIUTO!
Miglior risposta
ragazzi mi servirebbe un collegamento con spagnolo per la tesina sul razismo visto che sugli articoli che ho visto non c'era nulla a riguardo...potreste aiutarmi perfavore?:-)
Testo spagnolo
Miglior risposta
Mi serve un testo in spagnolo che contenga 70 parole minimo riguardante la casa e deve assolutamente dire dove si trova, che tipo di casa è, quante stanze da letto ha e che servizi ci sono(aria condizionata, piscina, giardino....) inventato ovviamente
Spiegazione della retorica secondo i sofisti
Miglior risposta
Mi spiegate in modo semplice la retorica per i sofisti?
Spinoza "libera necessità"
Miglior risposta
Rispondere alla domanda
Perchè Spinoza parla di "libera necessità" a proposito di dio?
6 espressioni da tradurre
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di queste "ESPRESSIONI"
-Quodam modo
-Quaepiam cohors
-Quiddam Occultum
-Quoddam verbum gloriosum
-Quorundam criminum
-Loci cuiusdam
GRAZIE.
Salve!! mi potreste dire come potrei fare un tema argomentativo sul bullismo :D
Buongiorno ragazzi, ho alcuni dubbi sull'uso delle funzioni in c++
1)qual è la differenza tra sostituzione per valore e sostituzione per riferimento?
2)perchè gli array non possono essere passati per riferimento?
3)perchè negli array bidimensionali bisogna specificare solo la grandezza della seconda dimensione?
4)perchè si usano i prototipi di funzioni?ho capito che bisogna dichiarare i prototipi per evitare un side effect, ciò che non mi è chiaro è il motivo per il quale senza i prototipisi ...
Salve a tutti, sono uno studente di informatica e sono in procinto di dare l'esame di matematica discreta. Per quanto fossi ferrato in matematica illo tempore, dopo anni ho quasi debellato tutto e mi trovo in difficoltà ad introdurmi nel corso causa lacune iniziali. Perciò vi chiedo di spiegarmi gentilmente e come se lo stesse spiegando ad un bambino quanto vi scrivo:
In primis, quando esce "approssimato per difetto", per sempio [4,8]=4 (immaginate le quadre senza stanghette sopra ovviamente, ...
Problema di geometria con sviluppo algebrico
Miglior risposta
siano m e n, rispettivamente, i punti medi dei cateti ab, bc di un triangolo rettangolo abc di ipotenusa bc=4a e angolo (abc)=30°. determinare su bc un punto p in modo che sia (pm)^2+(pn)^2+(pa)^2=14/3(mn)^2
Ho trovato questo problema in un libro per i licei, quindi non penso sia trascendentale, però non riesco a venirne fuori.
Allora:
un recipiente cilindrico di diametro d, vuoto è osservato da una direzione per cui il raggio visivo va a finire sul bordo opposto. Se è riempito con un liquido con indice di rifrazione 1.5 il raggio finisce al centro del fondo.
Quanto è alto il recipiente?
Sono arrivato a dire che i due angoli, i e r hanno i seni in un certo rapporto (1.5) e le tangenti in un ...
Qualcuno potrebbe mandarmi l'analisi del testo,quindi non solo il riassunto,dell'incontro con i bravi(testo dei promessi sposi)...grazie