Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dadada12
Ciao a tutti, ultimamente sto passando un momento davvero brutto. Sono iscritto alla facoltà di ingegneria industriale (ramo elettrica) e sto frequentando il terzo anno. Ho scelto di proseguire gli studi perché mi piaceva continuare a studiare ciò che facevo all'epoca alle scuole superiori (ITIS elettrotecnica) e perché ho seguito un pò i consigli di tutti di continuare a studiare. Ora mi trovo al terzo anno e facendo un riepilogo della mia carriera universitaria ho superato 7 esami e me ne ...
13
28 gen 2017, 12:46

Quasar3.14
Buonasera è da poco che ho iniziato a studiare programmazione quindi probabilmente il problema risulterà banalissimo ai più. Devo svolgere un esercizio che mi chiede di utilizzare due cicli for in modo che stampi a video le seguenti righe * ** *** **** ***** ****** ******* Sono riuscito a svolgere un esercizio simile in cui invece degli asterischi mi si chiedeva di stampare i primi dieci numeri utilizzando sempre il ciclo for. Sto riscontrando difficoltà ad incrementare ad ogni riga il ...
9
21 mar 2017, 17:29

Schultz1
Sia $V=R^3$, determinare l'insieme S dei vettori di $R^3$ ortogonali ai vettori $v=(1,1,0)$ e $w=(-1,2-1)$. Determina anche una base di $S$. Sapete dirmi come fare? Domani ho l'esame!
8
28 mar 2017, 19:35

marikadiceglie
commento Viviamo,mia lesbia....please!!
1
28 mar 2017, 19:00

SebastianoRaffa
Buonasera, sono uno studente di Ing. al secondo anno alle prese con Meccanica Strutturale. Sto cercando di capire un concetto: momenti d'inerzia puramente geometrici. Ho capito questo: Momenti geometrici del primo ordine mi danno informazioni sulla forma della sezione, ed eventualmente sulla posizione del baricentro. Per quanto riguardo quelli del secondo ordine, vi sono quelli: Geometrici Centrifughi (Positivi, Negativi o Nulli: nel caso in cui siano nulli, il Sistema di riferimento è anche ...
1
14 mar 2017, 18:49

Silente
Un generico oscillatore a microonde lo posso rappresentare così: [fcd][FIDOCAD] MC 50 45 1 0 ey_libraries.pasres7 MC 80 45 1 0 ey_libraries.pasres7 LI 50 40 80 40 0 LI 50 55 80 55 0 LI 65 25 65 70 0 FCJ 0 0 3 2 1 0 TY 30 40 4 3 0 0 0 * ZD(I,s) LI 46 53 56 43 0 FCJ 2 0 3 2 0 0 TY 85 40 4 3 0 0 0 * ZL(s)[/fcd] dove \(\displaystyle Z_D(I,s) \) è l'impedenza del device non lineare (varia al variare della corrente) e \(\displaystyle Z_L(s) \) è il carico. La condizione per il mantenimento delle ...
2
24 mar 2017, 20:46

Maryana67
Salve, sono abbastanza nuovo su questo forum , volevo chiedere quali sono le migliori modalità per ricevere notifiche di risposte nuove o per sapere se qualcuno ha risposto ad un commento in un thread/argomento/sezione ed in caso posso anche personalizzarli per utente e/o thread e/o sezione? Scusate la banalità della domanda ma senza ricevere notifiche, capita che ci si accorga dopo troppo tempo di nuovi commenti e o risposte inserite da altri e ciò non è molto pratico... e poi nemmeno si può ...

Ancelo
Ho fatto queste frasi (1-3-7) e mi servirebbe la 8 (CONTINUA NELLA PAGINA DOPO, SOLO PRIMO RIGO) LA TRADUZIONE 1) Bocco re di Mauritania, nello stesso tempo, Curando/onorando il popolo a Roma e essendo grato a Silla costruì statue con trofei (Trionfali) nel Campidoglio 3)Gli efesi collocarono un trofeo lì e l'altro trofeo a Coresso. Ai Siracusani e agli abitanti di Selinunte essendo i più forti diedero premi sia pubblici sia privati e diedero la cittadinanza agli abitanti di Selinunte ...
2
28 mar 2017, 16:41

bizio1992
Ciao a tutti, il mio professore di greco ha deciso di rivisitare una versione di Plutarco con frasi nuove e suoi inserimenti; qualcuno mi potrebbe dare la traduzione? È veramente importante Grazie a tutti in anticipo
1
28 mar 2017, 16:53

Svevaa__
Non riesco a farla mi viene senza sensoo! Aggiunto 1 minuto più tardi: Questa è la versione
1
28 mar 2017, 16:38

..ScoiattolaMarchese..
TRADUZIONE PER DOMANI
1
28 mar 2017, 13:11

Elisabetta_4798
Dovrò fare l'esame di maturità alla scuola alberghiera e vorrei basarmi sul tema del ricordo. Con cosa potrei collegarmi in economia, italiano e inglese?
4
24 mar 2017, 18:35

Fab996
Rappresentare nel sistema virgola mobile a 16 bit, 1 bit per il segno, 8 per l'esponente(eccesso 128), 7 bit per la mantissa, il numero rappresentato in complemento a 1 da un byte 8B(sistema esadecimale). Mi potreste scrivere quanto vi viene?
6
26 mar 2017, 15:32

Sassy3
Ciao! Non riesco a capire perché in questo esercizio svolto si assuma come verso della tensione su R quello opposto al generatore...
2
25 mar 2017, 11:17

WhiteC
Salve ragazzi. Vorrei capire come devo svolgere questo tipo di esercizi. Data f(z)= e^(e^z) devo calcolare l f(z) l. Ora, so come si calcola il modulo di z.. ma per la funzione come devo comportarmi? Grazie
8
27 mar 2017, 10:42

Rick13
Come calcolare l'errore assoluto e l'errore relativo su una misura al quadrato e come si riportano i dati su un grafico cartesiano considerando l'errore? Mi serve per una relazione di fisica grazie a tutti quelli che risponderanno
1
27 mar 2017, 18:09

leoxander94
TESINA "LA RICERCA DELLA PERFEZIONE " COMMISSARI INTERNI: ITA/STORIA INFORMATICA FISICA " ESTERNI BIO/SCIENZE INGLESE MATE In questo periodo sto pensando molto alla tesina e più ci penso più sono i miei dubbi a riguardo.Dopo avere fatto qualche bozza su possibili tesine come i 7 peccati capitali-il caos-D'annunzio ora sono propenso a portare la tesina sulla RICERCA DELLA PERFEZIONE: PRIMA PARTE: 1)piccola trattazione sulla "perfezione" e sul suo ...
2
9 giu 2013, 14:24

ale.tzunny
Legge di Archimede HELP Miglior risposta
Potreste aiutarmi con questi problemi che proprio non riesco a risolvere...soprattutto il n 14..grazie
1
28 mar 2017, 12:35

phigreco1
Mi viene chiesto di classificare le singolarità della funzione $f(z)=(coszcoshz)/(z^3(z^2-pi^2/4)^2(z^2+pi^2/4))$ [*:shjgjgrt]Le singolarità che trovo sono: $z_0=0$, $z_(1,2)=+-pi/2$, $z_(3,4)=+-ipi/2$[/*:m:shjgjgrt] [*:shjgjgrt]$z_0$ è un polo di grado tre perché facendo $(z-z_0)^3f(z)$ la singolarità va via[/*:m:shjgjgrt][/list:u:shjgjgrt] Senza calcolare la serie di Laurent non so come classificare le altre singolarità e il problema è anche che non so come trovare la serie di Laurent di quella ...
14
25 mar 2017, 21:25

ambradigirolamo69
Platone, principi Miglior risposta
Filosofia, Platone: la conoscenza come reminiscenza; la corrispondenza tra dualismo ontologico e dualismo gnoseologico; i gradi del conoscere; la dialettica; il procedimento dicotomico.
1
27 mar 2017, 17:58