Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antonietta.dipaolo
devo fare n testo dove parlo di una mia coincidenza... non me ne viene una aiutatemi se vi serve io gioco a calcio
1
20 apr 2017, 15:35

rossisteff0
Analisi logica aiuto Miglior risposta
Mi serve una mano nell'analisi logica di queste frasi: - Dopo che furono introdotti in Australia, i conigli scorrazzavano per le campagne creando gravi problemi - Troverai sul tavolo le bottiglie di olio, mentre ho portato in cantina quelle di vino. - Per andare in soffitta devi passare da una scala a chiocciola. - Quando esci dalla vasca fai attenzione a non scivolare e a non cadere per terra. - Tornare dalla Sicilia per mare è stata un vera avventura - Abbiamo viaggiato per tutto ...
1
20 apr 2017, 15:39

Smilesusanna
Ciao a tutti, frequento l'ultimo anno del liceo scientifico e come argomento per la tesina avrei pensato di portare ''il conformismo'' Mi dareste dei consigli sui collegamenti,specialmente per latino,fisica,matematica e scienze? Grazie in anticipo :hi
1
17 apr 2017, 22:43

enderlina
Buonasera... vorrei chiedervi un piccolo aiuto... avrei bisogno di trovare qualche collegamento con Se questo è un uomo di Primo Levi e avevo pensato: Italiano: primo levi poetica + se questo è un uomo Storia: ascesa del fascismo e le leggi razziali oppure antisemitismo la shoah è il nazismo Inglese: the holocaust Diritto: leggi razziali + costituzione italiana oppure la carta dei diritti umani. Mi sorgono dei dubbi sulle altre materie ovvero: Economia aziendale Matematica Francese ...
1
20 apr 2017, 15:25

Asterix82
Chi mi puo' fornire la formula per calcolare la velocita' massima che riesco a raggiungere partendo da fermo in uno spazio prestabilito (esempio 70 mt) con la mia macchina? Di quali dati tecnici ho bisogno? E' sufficiente il rapporto peso/potenza? Grazie in anticipo.

rocco.capuano70
Vorrei sapere il significato delle lettere N,R+, Q+. È urgente graziee !! P.s.( non voglio solo la risposta, ma anche la spiegazione di quelle lettere) Grazie @Pimilla ☺
1
20 apr 2017, 14:25

..ScoiattolaMarchese..
Frasi per domani con derivazioni dei verbi grazieee
1
20 apr 2017, 13:19

KepizzalaSCUOLA
ciao a tt di skuola.net... io sono nuovo e volevo postare la mia prima domanda sperando di ottenere aiuto... potreste scrivermi un testo argomentativo sulla donna(ve lo kiedo perkè dopo domani ho il compito di ita su codesto argomento)?io nn sono molto bravo nel fare i testi ecco perkè vi kiedo una mano...ah,un'ultima cosa:dovreste prima scrivere delle cose in generale e poi sulla donna in un determinato paese(es. l'arabia).grz in anticipoooooo miraccomando aiutatemiii vi pregoooooo.
6
3 feb 2009, 15:07

micky960
ho pensato di fare la tesina sul nido familiare di Pascoli. Mi consigliate qualche sito per trovare informazioni dettagliate?
1
19 apr 2017, 15:33

bimbetta2002
Magister crudelis obiugat discipulos etiam sine causa . Caesaris liberalitas incredibilis et singularis fuit. Propter solum putre loca palustria apta non erant militiae equestri. Exilium puellarum membra ad gravia munera apta non sunt. Adulescentes saepe hominum audacium admirationem habent. Iustitia omnium est domina et regina virtutum Hominibus sapientibus nomen pacis dulce est Tarquinius Priscus rex gravi bello subegit Aequorum gentem et ferocem et hostilem populo Romano
1
20 apr 2017, 10:43

stagnomaur
$\lim_{x \to \+infty} log(x + 2)/log(x + 3)$ e mi viene una forma indeterminata $(+oo)/(+oo)$ allora faccio: $\lim_{x \to \+infty} log(x(1 + 2/x))/log(x(1 + 3/x))$ $\lim_{x \to \+infty} (log(x)+ log(1 + 2/x))/(log(x) + log(1 + 3/x))$ $log(x)$ tende a $+oo$ $log(1 + 2/x)$ tende a zero $log(1 + 3/x)$ tende a zero $\lim_{x \to \+infty} log(x + 2)/log(x + 3)$ $=$ $\lim_{x \to \+infty} (log(x))/(log(x)) = 1$ Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa quest'ultima parte di calcoli: $\lim_{x \to \+infty} log(x + 2)/log(x + 3)$ $=$ $\lim_{x \to \+infty} (log(x))/(log(x)) = 1$ Ho l'impressione che vengano sottintesi alcuni procedimenti, però non riesco a ...
4
19 apr 2017, 19:20

gaia.papetti
Buongiorno a tutti, sono un'aspirante economista al secondo anno (fatemi presente se io debba necessariamente presentarmi nella sezione adeguata del forum) e voglio intraprendere un PhD negli Stati Uniti, in Inghilterra o, alternativamente, in Olanda. In questi Paesi il dottorato dura cinque anni, dei quali due sono dedicati allo studio e tre alla ricerca pura. Per via di questa organizzazione molte università progettano i programmi di dottorato per studenti appena usciti da una triennale, ...

Walt1
Cerco sul web una mappa concettuale sufficientemente completa che metta in relazione i fondamenti della matematica con tutte le sue principali branche, secondo uno schema gerarchico, in modo tale da avere una visione d'insieme della materia. Non ricerco solo un elenco delle sezioni (tipo MSC 2010), ma anche le principali relazioni di dipendenza tra le varie aree della matematica. Qualcosa di simile alla bellissima mappa delle vie metaboliche in biochimica, tramite la quale si ha una visione ...
2
19 apr 2017, 17:09

El_Guada
AAA cercasi aiuto per una tesina sul mondo Marvel, indirizzo industriale, collegabile a materie di impianti chimici e produzioni industriali, aiutatemi perfavoreee
0
20 apr 2017, 11:33

Jack_73
Buongiorno a tutti. Ho per le mani una funzione particolare $ y= (x-3)/(x^2-4) $ per cui devo studiarne dominio,intersezioni,limiti,segno,derivata prima, massimi e minimi, derivata seconda con flessi annessi. Dunque. -Dominio: $ x != +-2 $ -Intersezioni: $ { ( y=0 ),( x=3 ):} $ e $ { ( y=3/4 ),( x=0 ):} $ -Limiti: $ lim_(x -> +-oo) f(x)=0 $ e $ lim_(x -> +-2) f(x)=+- oo $ per cui x=+-2 asintoto verticale e y=0 asintoto orizzontale. -Derivata prima; se i miei calcoli non son errati dovrebbe essere $ -(4 - 6 x + x^2)/(-4 + x^2)^2 $ per cui se ...
2
20 apr 2017, 07:58

BRN1
Ciao a tutti, sto preparando l'orale di struttura della materia e ci sono un po' di cose che non capisco. Parto con la prima (per le altre aprirò altre discussioni). Nello studio di un atomo a due elettroni, si studia l'elio. La funzione d'onda totale che lo descrive è: $ Psi ^A=1/sqrt(2) [Psi _alpha (1)Psi _beta (2)- Psi _beta (1)Psi _alpha (2)] $ una funzione d'onda asimmetrica. Ma l'elio è un bosone! Non dovrebbe essere descritto da una funzione d'onda simmetrica? Qualcuno può chiarirmi le idee? Grazie!

angelo.giannola
Salve a tutti, mi sono appena iscritto! vi pongo il mio problema Per il sistema in figura mi si chiede di a) determinare la costante elastica K della molla, essendo la guida di raggio R e senza attrito. La molla è ideale ed è fissata nel punto più basso della guida e all'altra estremità è attaccata una pallina di massa m che può scorrere lungo la guida, senza attrito. Si consideri anche che la lunghezza a riposo della molla è l0=2R. la pallina di massa m viene lasciata con velocità nulla dal ...

sereariel
qualcuno può risolvere problemi di chimica?
1
19 apr 2017, 20:24

melania.martulli
Seconda legge di mendel Miglior risposta
seconda legge di mendel
1
19 apr 2017, 17:54

Bubute
Ciao a tutti, sono nuova del forum quindi perdonatemi se commetto qualche errore. Ho un problema da risolvere su Matlab che riguarda il trasporto e la diffusione di un inquinante in un fiume da risolvere con il metodo delle differenze finite. Il testo dell'esercizio mi dice di indicare la concentrazione dell'inquinante con C=C(x,y) e di considerare tre processi : trasporto, diffusione e reazione (batterio che si nutre dell'inquinante). Il problema è stazionario quindi il problema differenziale ...