Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mbistato
Buongiorno ragazzi, sto ragionando sul seguente esercizio: Durante una gita in barca un turista afferma di vedere un delfino. In quelle acque, si possono trovare delfini (il 90% delle volte) e squali (il 10% delle volte). A causa del riflesso della luce solare, un turista può identificare correttamente il tipo di pesce con una probabilità del 70%. Quanto vale la probabilità che il pesce avvistato dal turista sia veramente un delfino? L'interpretazione di tale esercizio è apparentemente ...
2
29 apr 2017, 10:43

..ScoiattolaMarchese..
Versione per domaniiii grazieee con derivazioni dei verbi
1
28 apr 2017, 21:37

francesco.cerrino
Ciao, mi servirebbero dei collegamenti per fare la tesina sulla genetica?
2
20 apr 2017, 14:23

antema
sfruttamenti minorile
1
21 apr 2017, 14:14

_Dany_
Salve a tutti! Sto finendo di fare la mia tesina ma mi mancano ancora alcuni collegamenti...mi date una mano? avevo pensato... STORIA: il conflitto in Palestina GEOGRAFIA: il Medio Oriente APPROFONDIMENTO: il terrorismo TECNOLOGIA: Internet e il modo in cui i terroristi lo usano SCIENZE: la lettura del DNA e il progetto Genoma ARTE: il surrealismo e Dalì RELIGIONE: il dialogo MUSICA: il rap in Italia e nel mondo ITALIANO: l'ermetismo e "non chiederci la parola" di montale INGLESE: ...
2
24 apr 2017, 15:13

marina.maietta
Salve. Io sto preparando la tesina di terza media. Inizialmente volevo farla su Divergent ma i professori non me l'hanno permesso. Ho allora pensato di farla sui sentimenti ma non ho proprio idea di quali collegamenti posso fare. Potete aiutarmi?
5
24 apr 2017, 14:47

Matty_Tuber
Volevo chiedere se qualcuno sa come potrei collegare inglese, francese e scienze motorie con la società moderna? Qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare? :hi
3
24 apr 2017, 15:53

peppe1158
ciao a tutti stavo cercando qualcuno che sia disponibile ad aiutarmi nella creazione di una tesina.NON SO PROPRIO COME FARE
2
27 apr 2017, 09:17

alvertino
Mi servono queste frasi del livello 2. Grazie in anticipo.
1
28 apr 2017, 16:58

marina-tesi
sto cercando il "regolamento unico di attuazione" della Chiesa Apostolica d'italia. mi serve per la tesi di laurea che devo consegnare entro martedì e non riesco a trovarlo. Qualcuno me lo può mandare o indicare un link in cui trovarlo, grazie infinite
2
23 mar 2017, 22:19

ITz_AnTo
Ciao a tutti , avrei bisogno di una mano per risolvere questi due problemi di matematica: 1) Un parallelepipedo rettangolo ha l'area della superficie totale di 248 cm^2 . L'altezza è 5/3 di uno spigolo di base e 5/2 dell'altro. Calcola la lunghezza della diagonale del parallelepipedo . [ RIS . 2rad38 ] 2)Un parallelepipedo rettangolo ha l'area della superficie totale di 488 cm^2. Uno spigolo di base è 3/4 dell'altro e 3/7 dell'altezza. Calcola la lunghezza della diagonale del ...
2
28 apr 2017, 14:02

QuantumJ
Ellisse: problema Miglior risposta
Qualcuno può aiutarmi con questo problema per favore?
4
27 apr 2017, 15:24

TBFlame89
Aiuto!! Sono disperata Miglior risposta
Sono davvero disperata...Tra qualche tempo ho gli esami, frequento ragioneria, istituto tecnico commerciale indirizzo amministrazione finanza e mariketing e avrei bisogno di qualche idea originale per la mia tesina....Grazie in anticipo
1
28 apr 2017, 14:29

Hajar97
Ciao ragazzi potete aiutarmi a risolvere questi limiti? Ho già visto la lezione sugli ordini e infiniti solo che non so perchè non mi vengono... in questi casi ci sono numeri elevati alla meno x e non so dove sono collocati nella gerarchia (forse per questo non mi vengono) Grazie in anticipo a chiunque risponda 1) lim $ (x^4 +5ln(x) − 7^(−x) ) / (x^2 +2ln(x)) $ x→+∞ 2) lim $ (4^(−x) +7x^2) / (x +xln(x) −x^3 +5) $ x→+∞ 3) lim $ (x^2 −x +2^x) / (x^3 −(1/3)^x) $ x→−∞
4
28 apr 2017, 18:56

tuttomax
Salve ho questo problema: Un filo rettilineo è carico con densità lineare $-lambda$; una superficie cilindrica indefinita, di raggio $R=2 cm$ avente il filo come asse è carica con una densità superficiale $sigma$. Se la ddp tra P1(R1 = 1cm dall'asse) e P2(R2 = 4cm dall'asse) è nulla quanto vale il rapporto $sigma/lambda$ ? Ora il libro l'ho risolve facendo : \( \triangle V = \int_{R_1}^{R_2} E_{\lambda}\, dr + \int_{R_0}^{R_2} E_{\sigma}\, dr \) dove (cito il ...

A340_642
Gentilissimi, sto studiando la trasformata di Laplace e malgrado gli sforzi non riesco a comprendere alcuni punti. Qualche spunto mi sarebbe preziosissimo. Vi ringrazio in anticipo per la vostra sempre squisita cortesia. 1) parlando delle funzioni di ordine esponenziale: consideriamo la funzione f tale che: $ abs(f(t))<=M\cdote^(\alpha t) $ sappiamo che $ M\cdote^(\alpha t) $ è certamente L-trasformabile e ha ascissa di convergenza alfa (anche su come dimostrare questo avrei qualche perplessità in ...
2
28 apr 2017, 14:43

farfallaspensierata
L'eutanasia può essere definita una 'guerra non dichiarata'? E se si,con cosa potrei collegarla per l'esame di maturità?
1
26 apr 2017, 19:32

aless988
Come tesina vorrei appunto portare New York ma non so come collegare le materie, qualcuno potrebbe darmi una mano? Sto al liceo classico Magari quelle un po' più difficile come il latino o il greco, filosofia, fisica Se avete qualche idea anche sulle altre materie mi fareste un piacerone. Graziee
1
25 apr 2017, 01:05

serena.cocciolo
Tesina quinto liceo artistico, le materie sono italiano, storia, storia dell'arte, inglese e matematica il tema è Luciano Ligabue aiuto!!!
1
24 apr 2017, 19:00

fabiett1
Salve a tutti! Il problema mi chiede di scrivere una function che valuti la funzione $ { ( -2x (x<0)),( 0 (x=0) ),( 2x (x>0) ):} $ da rappresentare nell'intervallo $[-1,1]$. Il problema è che il professore non ci ha fatto nemmeno un esempio e non ho la più pallida idea di come fare a parte definire l'intervallo col comando "linspace". Potete aiutarmi per favore?