Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Esame terza media prova scritta italiano tema:adolescenza
Miglior risposta
Al esame di terza media alla prova scritta di italiano probabilmente il tema che capiterà sara ''adolescenza'' potete aiutarmi scrivendo qualche relazione o qualcosa del genere vi prego ne ho molto bisogno!!!
HELP!HELP!
Esame terza media prova scritta italiano tema:razzismo
Miglior risposta
Al esame di terza media alla prova scritta di italiano probabilmente il tema che capiterà sara ''razzismo'' potete aiutarmi scrivendo qualche relazione o qualcosa del genere vi prego ne ho molto bisogno!!!
HELP!HELP!
Esame terza media prova scritta italiano tema: DIRITTI DEL UOMO
Miglior risposta
Al esame di terza media alla prova scritta di italiano probabilmente il tema che capiterà sara ''Diritti del uomo'' potete aiutarmi scrivendo qualche relazione o qualcosa del genere vi prego ne ho molto bisogno!!!
HELP!HELP!
Salve, vorrei chiedere come è possibile che un utente che non ha scaricato un mio file lo abbia recensito.
Grazie
Venerdi ho l esposizione orale, io l'ho fatta su i bambini delle favelas in brasile e non so con cosa collegarla in musica, in educazione fisica e in arte
Aiutatemi vi prego
GRAZIE :hi
Venerdi ho l esposizione orale, io l'ho fatta su i bambini delle favelas in brasile e non so con cosa collegarla in musica, in educazione fisica e in arte
Aiutatemi vi prego
Ma cosa significa ominide erectus? e poi a quanti punti diventi erectus?

Dati 4 numeri e sapendo che
Miglior risposta
Dati 4 numeri e sapendo che le loro somme a 3 a 3 sono: 9,10,11 e 12, è possibile affermare c che essi sono:
A) 1,2,3,4
B)1,3,5,7
C)2,4,6,7
D)2,3,4,5
E)1,2,3,5
Cosa significa a 3 a 3?
Ciao ragazzi :) mi sapete per caso dire quanti crediti sono necessari per passare al secondo anno? cioè, quanti esami ci si può portare dietro dal primo anno senza risultare fuori corso? Essendo già in carriera a livello musicale sono un po' indietro con gli esami :/ grazie a chi risponderà
Help (237361)
Miglior risposta
Vorrei sapere cosa devo portare di latino riguardante la mia tesina di maturità intitolata il disagio della civiltà la doppia faccia del progresso

In un triangolo ABC
Miglior risposta
In un triangolo ABC, rettangolo in C, sia CH l'altezza relativa all'ipotenusa. Se l'angolo in A è doppio di quello di B, allora AH è uguale a : CH/√3
Perché? Cioè ho capito che C^=9O° CHE A^=60° E B^=30° . adesso per ricavarmi il cateto quale formula devo applicare?
Devo fare questo passaggio (ho 16 anni compiuti da poco e dovrò iniziare il 3 anno) mi chiedevo se devo fare gli esami integrativi? io ho un anno di liceo scientifico tradizionale e il 2 di liceo sportivo
sarà comunque necessario fare gli esami integrativi? (non avendo studiato il 2 anno le materie Latino, Storia dell'arte e Disegno tecnico)
domanda opzionale: come avvengono gli esami integrativi? sono cosi' terribili?
grazie mille mi serve tanto :))
urgente!! cos è un espressione letterale?
Scusate non ho capito a cosa serve la fusione nucleare, cioè ho capito il funzionamento, ma quale scopo ha?
come collegare la forma e l'eleganza con scienze

Problema:
Sia $f:[a,b] -> RR$ una funzione continua e derivabile in $[a,b]$[nota]La derivabilità negli estremi è definita come derivabilità da destra in $a$ e derivabilità da sinistra in $b$.[/nota].
1. Provare che se \(f^\prime (a) = f^\prime(b)\), allora esiste un punto $\xi in ]a,b[$ tale che:
\[
f^\prime (\xi) = \frac{f(\xi) - f(a)}{\xi - a}\; .
\]
2. Fornire un'interpretazione geometrica del punto 1.
Potete dirmi cosa posso portare agli esami di terza media? Tema centrale:"L odio verso l'uomo". Oppure mi spiegate "il sistema nervoso e le emozioni"
Ciao ragazzi mi aiutate con questi esercizi sul calcolo combinatorio... potete anche solo dirmi quale formula ci va
1)In una gelateria che ha 10 gusti di gelato, Paolo vorrebbe comprare un cono con 3 palline.
a) In quanti modi Paolo può farsi servire un cono con tre palline di gusti diversi?
b) In quanti modi Paolo può farsi servire un cono con tre palline di gusti diversi fra i quali almeno uno tra cioccolato e pistacchio?
c) Infine, qual `e la probabilità che Paolo riceva un cono con gusti ...

Esercizio di trigonometria:
$4sen60°+2cos30°-tg60°-2tg30°$
Io mi trovo con:
$2sqrt(3)-2/sqrt(3)$
Ho sbagliato qualcosa? Come arrivo alla soluzione del libro, cioé
$4/3 sqrt(3)$
Siate buoni con me (ho imparato a scrivere le formule sul forum)
Venerdi ho l esposizione orale, io l'ho fatta su i diritti dei bambini in brasile e non so con cosa scrivere:COME VIVONO I BAMBINI DELLE FAVELAS?
Aiutatemi vi prego :thx