Tesina sulla scuola nel periodo fascista, cosa posso collegare in geografia e francese?
Sto realizzando una tesina sulla scuola durante il periodo fascista, diciamo che sono già a buon punto.. vi elenco brevemente come l'ho impostata e gli argomenti che intendo trattare:
- la scuola e tutte le sue organizzazioni, ed fisica, ecc.. (storia)
- riforma gentile e leggi razziali( diritto)
- tributi riguardanti quel periodo, come la tassa d'iscrizione di 6 lire x la scuola e la tassa sul celibato (finanze)
- decadentismo, d'annunzio( poeta inserito obbligatoriamente nell'insegnamento della letteratura nelle scuole) e pirandello x il suo pensiero( italiano)
...(materie e argomenti già fatti visionare ai professori)
ora il problema è... a geografia cosa posso collegare? non mi posso presentare con una tesina riguardante solo 4 materie.. pensavo nell'incremento delle nascite dopo la tassa sul celibato, o anche il tasso di analfabetismo in quel periodo.. ma non riesco a trovare nulla.. pensavo a questi argomenti xk potrebbero legare bene cn gli altri e xk più o meno si lega al programma.. mentre di francese nn ho la più pallida idea di cosa portare.. insomma se avete qualche ideaa.. aiutatemi vi pregoooooo grazieeee!!
- la scuola e tutte le sue organizzazioni, ed fisica, ecc.. (storia)
- riforma gentile e leggi razziali( diritto)
- tributi riguardanti quel periodo, come la tassa d'iscrizione di 6 lire x la scuola e la tassa sul celibato (finanze)
- decadentismo, d'annunzio( poeta inserito obbligatoriamente nell'insegnamento della letteratura nelle scuole) e pirandello x il suo pensiero( italiano)
...(materie e argomenti già fatti visionare ai professori)
ora il problema è... a geografia cosa posso collegare? non mi posso presentare con una tesina riguardante solo 4 materie.. pensavo nell'incremento delle nascite dopo la tassa sul celibato, o anche il tasso di analfabetismo in quel periodo.. ma non riesco a trovare nulla.. pensavo a questi argomenti xk potrebbero legare bene cn gli altri e xk più o meno si lega al programma.. mentre di francese nn ho la più pallida idea di cosa portare.. insomma se avete qualche ideaa.. aiutatemi vi pregoooooo grazieeee!!
Risposte
salve
io come argomento principale porto l adolescenza, e mi sono collegato con tutte le materie tranne storia......volevo portare la scuola nazista,fascista e la manodopera infantile, ma nn trovo dei link adatti
MI potrete aiutare su uno di questi tre.....ma dei link corti,DEI RISSUNTI nn deipoemi gicanteschi.
Aiutooooooooooo e grazie se me aiutate
io come argomento principale porto l adolescenza, e mi sono collegato con tutte le materie tranne storia......volevo portare la scuola nazista,fascista e la manodopera infantile, ma nn trovo dei link adatti
MI potrete aiutare su uno di questi tre.....ma dei link corti,DEI RISSUNTI nn deipoemi gicanteschi.
Aiutooooooooooo e grazie se me aiutate
L'invasione di Parigi? puoi portare qualcosa su questo argomento?
Rispetto alla tesina quello che c'è nel programma non c'entra nulla.. perciò volevo fare qualche cosa al di fuori del programma.. cmq abbiamo fatto : presidente della repub. parlamento governo agricoltura industria fattura assegno e cambiale.. perciò nn c'entrano nulla qste cose..
Che programma fai in Francese?