Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao....Come posso cambiare di scuola?(lo stesso indirizzo)
Ciao....Come posso cambiare di scuola(lo stesso indirizzo)?
Come fa una ragazzina cinese con la terza media conseguita in cina ad iscriversi alle superiori in Italia? Non conosce l'Italiano, quindi ovviamente prima deve studiarlo.
Esistono delle scuole propedeutiche che insegnino non solo la lingua ma anche il programma ministeriale?
Il limite
[tex]\underset{x\rightarrow0^{+}}{\lim}\frac{e^{\frac{x}{2}}+\cos\left(\sqrt{x}\right)-\sqrt{x^{2}+4}}{\log\left(1-2x\right)+\sin\left(2x\right)}[/tex]
provo a svolgerlo nel seguente modo, per poi ...
Ciao a tutti! Vi scrivo da studente e rappresnetante di classe esasperato dai propri compagni... Quest'anno (il terzo al corso scientifico opz scienze applicate) ci è stata assegnata una professoressa che ha creato parecchio malcontento nella classe. È stato deciso da un gruppetto di persone che sono molto "saccenti" che questa situazione andava assolutamente cambiata, perció è stata scritta una lettera in cui vengono spiegati i motivi (espressi duramente, come: pessimo rapporto alunno docente, ...
Ciao. Sono un ragazzo di 14 anni e quest anno andrò al liceo. Volevo un consiglio se andare allo scientifico Cambridge o all internazionale visto che parlo bene sia francese che inglese. L unico mio dubbio sull internazionale sono gli orari... Dovrei uscire 3 volte alle tue 1 alle 4 e 1 alle 3. Al contrario al Cambridge sempre alle 2 e una volta all una. Che mi consigliate?
Ciao a tutti, di recente per vari problemi fisici ho scelto di cambiare indirizzo scolastico da l'alberghiero a quello informatico.
Io ho 17 anni e sono stato promosso con la qualifica di operatore di gastronomia ora però ho deciso di cambiare, vorrei dei consigli per le scuole informatiche in trentino e nelle regioni vicine (diciamo fino alla città di Milano), inoltre vorrei sapere se è possibile ancora iscriversi e come farlo.
Inoltre dove potrei vedere quali libri mi serviranno per ...
Cambio classe prima media
Quali sono le motivazioni che fan si che si possa cambiare sezione ad inizio prima media?
Ciao a tutti, avrò sicuramente sbagliato categoria ma non sapevo proprio dove collocare questa domanda. Tra un mesetto inizierò il liceo classico: per latino avevo pensato di acquistare il vocabolario "IL", ne sono abbastanza sicura, ma per greco? Mi consigliate il "GI", il "Rocci" o altro? Grazie
salve ragazzi, ho riscontrato dei problemi nel calcolo della derivata prima della seguente funzione:
$ y = ((x^2-4)^2)/(x^2 + 4 $
per calcolare la derivata ho applicatp la formula del quoziente e della funzione composta
e ottengo $ y'= (2(x^2-4)(2x)(x^2+4) - (2x)(x^2-4)^2)/(x^2+4)^2 $
ora metto in evidenza il termine $ 2x(x^2-4)^2 $ e ottengo : $ (2x(x^2-4)^2 * (-2)(x^2-4)(x^2+4))/(x^2+4)^2 $
e ora non so come procedere... potreste darmi una mano per favore?
interroga sempre e ogni due giorni fa una verifica 2
ehm... avreste poesie che parleno della musica????

Buon Pomeriggio, facevo un esercizio di un università americana (vi posto il link http://www.ams.sunysb.edu/~jsbm/courses ... fs-sol.pdf (L'ESERCIZIO è IL NUMERO 3)). ciò che non mi ritorna è il risultato del punto (b): data un funzione di densità $ f(x,y)={ ( 4xy ),( 0 ):}se (0<=x<=1) (0<=y<=1) $
Click sull'immagine per visualizzare l'originale
chiede di trovare $ P(|Y-2X|<= 0.1) $ . Infatti eseguendo i calcoli dei 2 doppi integrali mi viene una probabilità negativa. vi allego una foto di come ho svolto i calcoli. Ho riprovato ...
Sto per finire la terza ma mi sono reso conto che non mi piace elettronica ma preferirei proseguire gli studi in un liceo scientifico, mi andrebbe bene anche ripetere la terza. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Salve a tutti. Vorrei esporvi un mio dubbio. L'altro giorno, il docente di fisica ci ha detto, dopo 21 giorni, che molti della classe hanno copiato la verifica tra di loro. Per cui ha abbassato di un punto a tutti il voto della verifica. Io, senza sapere ancora se mi avesse modificato già il voto, gli chiesi se lui riuscisse a distinguere chi copia e chi no. Lui mi rispose con testuali parole:"Certo! Si vede, io me ne accorgo!" Allora a questo punto gli chiesi perchè avesse abbassato il voto ...
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sto svolgendo bene questo esercizio sulla convergenza uniforme. Si consideri la successione di funzioni $f_n (x) = \frac{(n+1)x+n^2x^3}{1+n^2x^2}$, $x\in\mathbb{R}$. Studiare la convergenza puntuale ed uniforme della successione $(f_n)_n$ su $\mathbb{R}$.
Io ho calcolato il limite puntuale della successione, che è $x$. Poi per studiare la convergenza uniforme ho fatto la differenza $|\frac{(n+1)x+n^2x^3}{1+n^2x^2}-x| = |\frac{nx}{1+n^2x^2}|$ : dato che $|\frac{nx}{1+n^2x^2}| \le |\frac{1}{nx}|$ e $|\frac{1}{nx}| \rightarrow 0$ per ...
A chi piace Call of Duty: Black Ops III?
Vorrei scaricare un gioco sul mio pc, ma non so come e quale scaricare, mi potete aiutare??

Ps4
Un consiglio da voi esperti di calcio per il prossimo autunno :
Meglio Pes o Fifa?
Dilemma esistenziale...
Qual'è la vostra materia preferita?