Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Siccome non mi fa visualizzare la risposta,la tutor potrebbe inviarmela per messaggi? Grazie.
Sto da oggi è importante per me
Siccome non mi fa visualizzare la risposta,la tutor potrebbe inviarmela per messaggi? Grazie.
Sto da oggi è importante per me

Nel caso di misure affette da errori massimi graficamente si riporta una barra d'errore parì all'entità dell'errore massimo. Nel caso invece di misure di cui è possibile fare un'analisi statistica si riporta come punto la media aritmetica degli N valori ottenuti e come barra d'errore la deviazione standard. La mia domanda è: perchè si riporta sigma e non la deviazione standard della media (sigma/sqrt(N)) se quest'ultima è considerata come l'incertezza da attribuire alla media?
Non mi fa visualizzare la risposta della tutor,riallego sperando lo legga e possa rispondermi.
Non mi fa visualizzare la risposta della tutor,riallego sperando lo legga e possa rispondermi.
Bacco e Atene
Miglior risposta
Non mi serve più,volevo semplicemente correggerla,siccome l’avevo fatta

Buonasera,
mi piacerebbe poter risolvere con le vostre spiegazioni un dubbio che mi è sorto nell'apprendere l'isomorfismo esistente tra $V_3$ ed $R^3$
Sostanzialmente ho compreso che la creazione dell'isomorfismo tra le due "entità" si basa sul scegliere una base (3 vettori linearmente indipendenti di V3) e associare ad essi una terna di numeri di R3. Da questo momento in poi ogni altro elemento v di V viene allora a corrispondere a una terna di numeri (le componenti ...
CIAO ! mi potreste aiutare nella analisi logica di queste frasi per favore che sono occupata nella verifica di latino e religione :
Molte stelle sono sconosciuti agli stessi marinai
Al musico-arione salvo la vita a un generoso delfino
Alessandro si rivolge a un passante
Vorrei dire alcune cose al tuo professore
L'atrido Agamennone arreco offeso il sacerdote Crise.
Rispettate le opinioni contrarie alle vostre
I suoi compagni gli erano ostili
quella ragazza assomiglia ad ...