Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi potete spiegare queste due pagine di psicologia?

Scrivi qui la tua richiesta...

Ciao a tutti!
Ieri ho fatto la seconda prova della maturità che aveva come argomento: "il valore del lavoro nell'educazione". Una domanda di approfondimento chiedeva il nesso tra democrazia e educazione. Io ho risposto nel modo seguente:"Jacques Maritain è uno dei pedagogisti che ha sostenuto un nesso inscindibile tra educazione e democrazia. Egli sosteneva che la scuola doveva farsi portatrice ed educare ai valori della democrazia:all'importanza dell'individuo, alla convivenza, ...
Dimostrazione di fine stage di Marcello Cotugno con gli studenti del III anno del Corso di Recitazione.
Lunedì 30 aprile alle ore 21.00 gli studenti del III anno del Corso di Recitazione della Link Academy saranno in scena al Teatro Vascello di Roma con AUDITION 3.19, dimostrazione conclusiva dello stage Provini per una rappresentazione drammatica finalizzato asviluppare negli allievi le competenze e leabilità necessarie a proporsi in maniera efficace nel mondo dello spettacolo.
Sotto la ...
CIAO A TUTTI.
STO CERCANDO DISPERATAMENTE I CODICE PROMO DI KELLOGG'S. QUALCUNO DI VOI NE HA QUALCUNO DA REGALARMI?
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI E BUONA GIORNATA!
Ciao a tutti :)
Mi servirebbe sapere quali sono le affinità,soprattutto in campo economico (per quanto riguarda ad esempio il lusso e quindi lo spreco), tra la società di oggi e quella dell’epoca di Goldoni.
Grazie mille in anticipo!!

Ciao a tutti,
ho un problema da sottoporvi:
ad una gara a prove viene assegnato un premio in base alla % di successi dei punti ottenuti su quelli ottenibili:
- nella prima prova Mario fa 100 punti sui 300 possibili (33.33%) ed ottiene 33.33€ (33.33% di 100 punti)
- nella seconda prova Giuseppe fa 200 punti su 400 (50%) ed ottiene 100€ (50% di 200 punti)
Alla cassa, dove viene assegnato il premio cumulativo per la squadra, risultano 300 punti sui 700 disponibili (42.86%) e vengono dati 128.57€ ...

Salve ragazzi, la prof ci ha assegnato questo esercizio
"Si determini l’integrale generale della seguente equazione differenziale del secondo
ordine a coefficienti costanti
$y''+9y=26xe^(2x)$
Stabilire se l’equazione ha soluzioni costanti."
La soluzione generele l'ho trovata, non è quello il problema, e mi viene $y(x)=C_1cos(3x)+C_2sin(3x)+2xe^(2x)-8/13e^(2x)$
Verificato anche su wolfram, ed è giusto. L'unica cosa con cui non so proprio come muovermi è "Stabilire se l'equazione ha soluzioni costanti".
Grazie in anticipo
Problema di matematica sull'ellisse e sugli angoli
Miglior risposta
E' data un'ellisse di equazione x^2/2+y^2/8=1. Sia A il punto in cui l'ellisse interseca il semiasse positivo delle x e Q il punto appartenente all'ellisse di ascissa 1 e ordinata positiva. Determina sull'ellisse il punto P tale che POA=2QOA, essendo O l'origine degli assi.
Salve, come mai qui compare la m al denominatore ??? Non dovrebbe essere eliminata perchè si semplifica con -mg ???
https://pbs.twimg.com/media/DPTUqjAWkAAMnYn.jpg

Sia f(x) = ${4/pi arctg(x)}$
Ha punti di discontinuità?
Se $x_0$ è punto di discontinuità calcolare il $lim_(x->x_0^+) f(x_0)$ e $lim_(x->x_0^-) f(x_0)$
Allora la parte frazionaria me la sono riscritta come $4/pi arctg(x) - [4/pi arctg(x)]$ ora, tale funzione è definita su tutta la retta reale e non dovrebbe avere punti di discontinuità, o mi sbaglio?

Per favore per domani ho gia una verifica di inglese piu per compito da fare un "tema" di italiano dove racconto in prima persona se ho mai ricevuto un oggetto che magari non era di grande valore ma che è stato particolarmente significativo per me, non troppo lungo, mi va bene anche solo un'idea perche non so davvero cosa raccontaree????????
Grazie infinite in anticipo
Lo so che siete in parecchi che, come me, collezionate gli omini della LEGO e che siete solo timidi. Fatto sta che, per quelli che dividevano i mattoncini più ostinati con i denti, ho trovato una fanta-figata: un sito che permette di creare miniature personalizzate con i pezzi originali LEGO. Oggi ho fatto un paio di acquisti, appena mi arrivano posto le foto!

Ciao a tutti.. dovrei rielaborare questo gioco perché faccio l'educatore di un camposcuola. Riuscireste ad aiutarmi? Potete anche prendere spunto da questo e inventarlo.. grazie 1000!! :)
MATERIALE: indizio per trovare la prima tappa; costume per la presenza (deve rendere l’educatore irriconoscibile); pergamena manoscritta con l’obiettivo del gioco; pergamena manoscritta con formula magica; indizi sul luogo dov’è nascosta la pergamena con la formula; suoni horror (passi, urla, vetri ...

cosa pensate di quei politici ke parlano tanto ma nn agiscono e prendono comunque somme altissime?
Aggiunto 1 giorno più tardi:
a me nn piacciono affatto :no
le dimensioni di un rettangolo sono una il quadruplo dell'altra e la loro somma misura 75 cm. calcola l'area
Aiutooo mi servono urgentemente questi 2 esercizi entro le 5 vi prego aiutatemi (es n 9 e 10)
Mi potete aiutare a fare un racconto fantasy scrivi un racconto fantasy che abbia queste caratteristiche :oggetto magico presenza dialoghi,descrizione di un luogo
Salve,scrivo questo post,per chiedervi di rispondere a queste domande,se no vi reca troppo disturbo:
conoscete questo libro:"QED fenomenologia della dimostrazione"?
e se secondo voi,può essere "utile" ad uno studente del liceo,che cerca di imparare a fare dimostrazioni in modo rigoroso(in modo simile a come si dovrebbe fare ad un esame universitario)?

Salve a tutti! Ho un problema con Amazon! Mi hanno regalato un buono regalo per kindle. L' ho registrato nel mia account ma quando voglio andare a comprare un libro mi dice che nessuna carta di credito è registrata. ciò è vero, ma perchè non si prende i soldi del buono? Vi ringrazio per ogni risposta! :)