Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti,vorrei porvi una domanda,stò preparando l'esame di matematica 1 ,e nn riesco a capirci nulla per quanto riguarda questo benedetto polinomio di Taylor,qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi in parole povere come si arriva a dire che tale polinomio rappresenta l'equazione della tangente alla curva in un certo punto Xo???
Ringrazio anticipatamente,(e mi riservo di farlo anche posticipatamente),chi deciderà di aiutarmi,grazie ancora ciao
se non vi volete fare del male ragazzi non andate a vedere il signore degli anelli :-(
ieri sera su consiglio di due colleghe zuzzurellone :-D
(titty e azzurra x intenderci,sono sempre loro a portare a "malastrada"!:-Y :-( )
mi sono sorbito oltre 3 ore e mezza di orchi del regno di kmer alleati dei troll di mrok sconfitti dai nanni di bakur ma sopratutto mi sono dovuto sopportare gli sberleffi tramite sms(ma il mio num dove l´hanno preso??????!!!!!) di due colleghe zuzzurellone(sempre le ...

Uno ione di massa 9,6*10alla meno 25 kg e carica +e penetra attraverso la fenditura F2 nella regione del campo elettrico e del campo magnetico dello spettrografo di massa. Sapendo che sulla fenditura F1 la velocita' e' nulla, che tra F1 e F2 lo ione e' accelerato con una d.d.p. di 3*10alla quarta V e che la d.d.p. fra le 2 placche P, distanti 1 cm, e' di 300 V, determinare il modulo dell'induzione magnetica perpendicolare alla traiettoria dello ione affinche quest'ultimo non subisca alcuna ...

Ciao a tutti, ho un problema con lo studio di questa funzione:
y= x/[cos^2(x) - 2]
In particolare la crescenza e il comportamento negli estremi.
Grazie

Ho i due seguenti esercizi:
So che la funzione inversa f^-1(x) si ottiene esplicitando la x rispetto alla y...ma come faccio che ho roba di 3° e 2° grado?
Grazie

avrei un problema a risolvere il seguente programma:
Dato un grafo, costruireun albero di ricoprimento per la visita in profondità e le visita in altezza.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

Si prendano le carte dalle briscola i bastoni e le spade. Si mescoli il mazzo così ottenuto e si inizi a contare rovesciando di volta in volta una carta. Se il numero pronunciato corrisponde al numero della carta (asso=1, fante=8, cavallo=9, re=10) si tolga la carta e si mettano sotto in mazzo le altre carte “contate”. Si riprenda il conteggio da 1. Se si arriva fino a 10, le 10 carte “contate” vanno scartate. Quando non si ha più carte in mano (o da riprendere in mano) finisce il gioco ed il ...
Domanda d´esami del prof Alì, diritto amministrativo 2:
"Quando si realizza l´spropiazione"La risposta sbagliata è:dal momento di emissinone del decreto di espropro.E la risposta esatta???Sula Virga in quale parte si trova?
Altra domanda: "l denaro della p.a è soggetto ad espropriazione???"
Quì non sò nemmeno la risposta sbagliata ne tanto meno in quale pagina del Virga ne venga fatta menzione.
Ragà rispondete in tanti per favore.

*Segnalo un risultato sorprendente e che trovo interessante.
Indico con i la radice quadrata di : -1, cioè l'unità immaginaria.
i^i = numero reale = e^(-pi/2)= 0.2078795....
Quindi l'unità immaginaria elevata a se stessa dà un numero reale !
Infatti posso scrivere : i^i = e^(i*lni).
Se esprimo i in forma esponenziale ottengo : i= e^(pi/2) e quindi: ln i =i*pi/2 per cui :
i^i = e^(i*ln i) = e^(i*i*pi/2)= e^(-pi/2) come appunto si era detto .
Che significato può avere che : i^i è un ...
C´è una voce in giro che dice che da luglio la commissione di diritto civile corso M-Z cambia. Quanto è attendibile? Qualcuno ne sa qualcosa?

ciao a tutti...volevo darmi analisi matemetica I, ma non so da dove cominciare!!! ultimamente sono stato impegnato con altre materie...ora è il suo turno. datemi una mano.....volevo sapere un pò da dove devo cominciare!!!
grazie
Gandalph2004

Se c'è qualcuno che può aiutarmi, lo faccia!!!
ho fatto un abbonamento con alice free, mi è arrivato il modem usb con i filtri, ho sistemato tutto e ho inserito il cd autoinstallante, seguendo alla lettera le istruzioni. mi dice che tutto è andato a buon fine, infatti compare anche nella taskbar e nel pannello di controllo l'icona del modem, ma non quella della connessione a internet "alice adsl", nè sul desktop, nè tra le connessioni di rete. come devo fare? ho installato XP

Uno ione di massa 9,6*10alla meno 25 kg e carica +e penetra attraverso la fenditura F2 nella regione del campo elettrico e del campo magnetico dello spettrografo di massa. Sapendo che sulla fenditura F1 la velocita' e' nulla, che tra F1 e F2 lo ione e' accelerato con una d.d.p. di 3*10alla quarta V e che la d.d.p. fra le 2 placche P, distanti 1 cm, e' di 300 V, determinare il modulo dell'induzione magnetica perpendicolare alla traiettoria dello ione affinche quest'ultimo non subisca alcuna ...

Tra tutte le corde di un triangolo dato,che
dividono il contorno di quest'ultimo in due spezzate
di eguale lunghezza,trovare quella minima.
La risoluzione analitica e' abbastanza agevole;
di quella sintetica non me ne sono occupato.
Chi vuole provare?
karl.
qualcuno sa se questo programma ufficioso di storia del dir.italiano è attendibile?
75 DOMANDE DI STORIA DEL DIRITTO ITALIANO
SOCIETA’ E ISTITUZIONI DAL MEDIOEVO AGLI INIZI DELL’ETA’ MODERNO Manlio Bellomo
Parte Prima
CAP. I
1. ISIDORO DI SIVIGLIA
CAP. II
2. IL MONACHESIMO BIZANTINO
3. LE LOTTE RELIGIOSE
4. L’ESARCA
5. ROMA. LA FASE DEL DUCATO
6. IL ‘PATRIMONIUM SANCTI PETRI’
7. LA SICILIA NEI SECOLI VI-VII
8. I TEMI
CAP. III
9. LONGOBARDI IN ...
ma quanto ci siamo potuti divertire ieri sera!!!!
....il film era grandioso pensavo fosse tutto lacrime e sospiri ma ci ha pensato titty a rallegrarlo :-D
ragazzi non stava un attimo in silenzio :-(
anche nelle scene più toccanti pensava a fare la sua battutina rovinafilm....TITTY FAMMI VEDERE IL FILM LA PROX VOLTA!!!!! :-(
e non pensiate che azzurra e simo siano state da meno?
vero elisa?
roby è stato inpeccabile dopotutto andrò con lui a vedere domani sera il signore degli ...

Riprendo qui un argomento discusso nel topic "e sono 100".
Se l'argomento informatica interessa molte persone si può dividere in
ECDL
Software
Hardware
al momento è solo un'idea, perché il forum risulterebbe sbilanciato verso l'informatica.
Si dovrebbero aggiungere anche
scuola primaria
scuola secondaria di primo grado
scuola secondaria di secondo grado
così come prevede la nuova riforma
anche qui vedremo
L'idea di Cannigo è interessante. Il forum sulla teroia dei numeri ultimamente ...
Salve a tutti,
premessa...per finire le materie mi manca una complementare....ora il mio problema è che NON VORREI STUDIARE per superare l´ultimo esame :-D :-D :-D
Che complementare mi consigliate di poter rubare....per rubare io intendo materie che si possono studiare in 5-6 giorni e che consentono con preparazione superficiale di superare l´esame magari anche con buon profitto...escludete quelle che seguono:
Diritto comune
Esegesi f.d.r.
Diritto Ecclesiastico
Informatica ...
Ho saputo che non é possibile fare colloqui per i non frequentanti da quando Pavone è andato via, la materia va studiata tutta, se ci sono novità comunicatele, grazie. :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mimosa il 14-01-2004 11:34 ]

Ciao a tutti, posseggo un alimentatore di corrente a cui collego i cavi del computer. Ieri questo ha fatto le bizze, cioè la corrente passava e non passava a intervalli di frazioni di secondo. È successo all'improvviso, mentre lavoravo su un documento da pubblicare in seguito proprio su questo sito.
Il computer dopo un po' si è riavviato da solo, ma con degli strani rumori all'interno... Ora funziona, ma non è che qualche dato o componente interno o qualsiasi altra cosa sia stato danneggiato ...