Scusate l\'ignoranza....

...ma che diavolo è un collegamento Wi-Fi?

Io sono rimasto al sistema H F (alta fedeltà)...

Risposte
diciamocelo chiaramente, "il sapere scientifico" (ricordi cosa c'era scritto a mò di lutto nei libri della Zanicchelli, per scoraggiare le fotocopie?) è morto. La nostra facoltà è in caduta libera, benchè preservi ancora un'oncia dell'antico prestigio e un minimo di severità.

E' ovvio che sono d'accordo con te...solo non mi entusiasmerei troppo per internet e compagnia bella...e so anche corro il rischio di passar per luddista!

disco consigliato: Belle&Sebastian "If you feeling sinister"

A.

beltipo-votailprof
si senza dubbio, ma ciò che vorremmo tutti, non ci sarà mai...Vuoi per mancanza di tanti fondi (piu spazi, anche se tanti ne hanno creati), sia per strutturalità della situazione (piu professori ricercatori e assistenti, e ndo li pijiano?) :roll:
Peccato, peccato davvero per la nostra università, abbiamo un gran potenziale...

non so perchè, ma appena si cita Gramsci si pensa al "politico"... io facevo riferimento al filosofo Antonio Gramsci, tra gli intellettuali italiani più importanti di questo secolo e conosciuto anche all'estero.

Credo che ci siano ben altre cose da fare in una facoltà di giurisprudenza, piuttosto che investire nella cd. tecnologia wi fi, che ben inteso, rimane qualcosa di ottimo...

beltipo-votailprof
Ah però la vogliamo buttare sul politico?
Posso solo citarti Dulles : "Il benessere tecnologico deve essere distribuito in modo omogeneo. Solo se ci impegnamo a portarne a tutti i benefici potremo sperare di avanzare eticamente come uomini."

Nel mio precedente post, ponevo la distinzione tra Progresso e Sviluppo secondo l'accezione fattane da Gramsci.

beltipo-votailprof
OVVIAMENTE GRATIS...anche con i telefonini di ultima generazione (pocket pc phone edition)

tytty-votailprof
secondo me sarebbe una figata!

beltipo-votailprof
beh quando sei passato dal pc 56k alla dsl lo hai visto il miglioramento?
Ora pensa di avere dsl sempre e ovunque tu sia senza cavi e senza nulla...

Ahhhh! le solite merdate tecnologiche che vengono scambiate sempre per progresso e migliori condizioni...

tytty-votailprof
ADESSO CI SIAMO!

fid-votailprof
è un sistema x cui se porti un portatile in facoltà ti sarà possibile senza cavo collegarti in internet gratuitamente....cosi' mi ha spiegato roby!

savynet-votailprof
Non so, provo a sparare :? .....Web Fi????? :lol: :lol: :lol:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.