Onore
Una pistola puntata alla nuca...un cappuccio...la consapevolezza,terribile, di essere giunto alla fine....poi quella frase pronunciata nel tentativo di togliersi il capuccio.." adesso vi faccio vedere come muore un ITALIANO...." a rivendicare l'orgoglio di appartenere ad una nazione spesso derisa...così è morto Fabrizio Quattrocchi....italiano in Iraq
Risposte
Mi trovo in parte d'accordo con Mage,ma in qst casi si deve cercare d uscire dalla polemica(politica o strumentale ke sia),e lo dico da militante d sinistra quale sn,c saranno altri momenti e occasioni x i processi,adesso conta solo l'Uomo.
Penso che oramai sappiamo tutti che quella dell'Iraq è stata una guerra sbagliata ( dopotutto lo sono tutte ),nn solo per le strategie adottate ,quale quella di smantellare un esertito(quello dei vinti) che invece doveva rimanere per un miglior controllo del territorio;o quella della motivazione, che fino ad oggi è stata solo una scusa per coprire negligenze x i fatti dell'11 sett. ed interessi economici,ma il mio pensiero va alle perdite di vite umane che si stanno avendo dall'una e dall'altra parte, perchè cosa poi?Sono tante le motivazioni e sono tutte,verosimilmente,false e vere.....dipende dai punti di vista. Una cosa però nn si deve accettare:l'essere uccisi mentre si lavora per dare un tetto ed un pezzo di pane ai propri figli da "persone" con miseri ideali tanto miseri da nn avere neppure il coraggio di mostrare i loro volti,bensì nascondendosi dietro maschere e nomi riecheggianti una religione che nn credo voglia veramente la distruzione,ma invero la pace.
sarei curioso di leggere il post censurato...............
CENSURATO.
Nota dell'amministratore Beltipo : cosi manifesti il tuo dolore? Rischiando la chiusura di questo sito?
Il tuo è un R-E-A-T-O, si chiama diffamazione a mezzo stampa, se hai voglia di farlo, cercati un altro posto.
Unico avviso, alla prossima sei bannata.
Nota dell'amministratore Beltipo : cosi manifesti il tuo dolore? Rischiando la chiusura di questo sito?
Il tuo è un R-E-A-T-O, si chiama diffamazione a mezzo stampa, se hai voglia di farlo, cercati un altro posto.
Unico avviso, alla prossima sei bannata.
Nessuna parola può rendergli onore, solo ricordarlo.
Onore al caduto.
Onore al caduto.
Le cose da dire sarebbero tante, ma non mi escono parole adatte... Ho solo la pelle d'oca ed il sangue raggelato... Come quando davanti a me sostava immobile e silenzioso l'inizio di tutto ciò: ground zero.