Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi,rinnovo l'invito per sabato prossimo ai mercati generali. Se avate bisogno di inviti o per qualsiasi altro chiarimento contattatemi.
Ciao Ragazzi vi aspettiamo su http://www.economiaCT.ircq.it , il sito x gli studenti della Facoltà di Economia di Catania, vi aspettiamo numerosi sul Forum e in Chat (Potete entrarci anche con il Mirc o da Tiscali canale #economiaCT ).

Salve a tutti. Vorrei chiedere e approfondire con voi un quesito
che mi pongo da tempo: quali sono gli effettivi legami tra Matematica e Informatica?

Per risolvere il problema delle superfici minime basta prendere un rocchetto e un palloncino di gomma e giocherellarci per un paio di minuti.
Buon divertimento.

Salve a tutti sono nuovo di questo forum[;)]
ho una domanda:
dimostrare che in un'equazione di 2°grado la somma è -b/a e il prodotto delle soluzioni c/a

Rieccomi qui con la fisica.Questa è la prova scritta che ho fatto ieri e volevo sapere se questi esercizi li avevo fatti bene anche se l'esercizio D non l'ho fatto proprio.Come sempre se potete scrivermi le formule.Grazie.
A)Dati i vettori u=4i-j+3k e v=7i-2j+2k calcolare:
A1)-2u+2v+6k;
A2)il modulo di u-v;
A3)l'angolo alpha, espresso in gradi, tra u e v;
A4)uxv
B)Un corpo di massa m=3.40kg si muove di moto circolare uniforme lungo una circonferenza di raggio R=3.80m alla velocità ...
dopo svariate prove finalmente siamo riusciti a trascinare in questo circolo di pazzi la nostra amica rosarossa,mi auguro che tu ti possa trovare bene fra noi.
Essere una villaceramese è un onore ma anke un impegno;dovrai ritagliarti i tuoi spazi,combattere duramente x le tue idee e dovrai ancora accattivarti le simpatie del sovrano.tutti i villaceramesi hanno aspirazioni ed ambizioni ma il nostro prestigio dipende dal tuo grado,dipende dal tuo sacrifio, sappiamo che non ci deluderai.chi ...
ehi ma dove sono le nostre foto?? :evil:
roby xkè le hai tolte? :?
sono le uniche foto che ritraggono gli utenti del sito!!!
gl'altri sono degli infiltrati :(

hai deciso alla fine che fare all'università? ma vieni alla sapienza, spero!?[:)][;)]
ciao, ubermensch
ciao a tutti
vorrei sapere se il programma di medicina legale presente nel sito è ancora valido.. dovrei darlo a ottobre
qualcuno che mi sappia illuminare? :roll:
grazie in anticipo
strega
Mi sono accorto che facendo la prenotazione online dell'esame di commerciale potevo scegliere tra il corso A/L o M/Z.
Adesso mi domando:
E' un mia possibilità o è un errore del webmaster?
Se è una mia possibilità, allora mi conviene prenotarmi in a/L o M/Z?
Ed ancora chi dei due dà la possibilità di un eventuale colloquio?
Ciao
dopo che l'ulima volta le abbiamo prese di santa ragione contro quelli di economia, chiedo a chi fosse interessato di iniziare a scaldare i motori per la prossima partita...ma stavolta non deve essere come la passata, carusi....9 a 2 abbiamo perso, non si può così!!! chiedo a tutti i veri studenti di giurisprudenza di uscire il loro orgoglio e di partecipare alla prossima partita (prossima settimana) con la voglia di vendetta.....sciaooo....chi è interessato si faccia sentire.....

già...infatti proprio oggi, mi sono imbattuto in facoltà in un libro (che stava studiando una mia amica) sulla termodinamica scritto proprio da Enrico Fermi!! e con tanto di commento iniziale!!! preso dall'emozione...ho cominciato a leggerlo...[:D]
e ci sono alcune cose che mi hanno lasciato un po' titubante...lo so che le studierò più avanti..però intanto vi sottopongo i miei dubbi!
allora innanzi tutto facciamo un breve corollario.
se all'interno di un volume ho un gas che esercita una ...

Trovare il centro di massa di un arco di semicirconferenza con densità lineare omogenea L e raggio R.
Chi mi aiuta?
Salve, che c'è un ingegnere in sala per caso?
Meglio se meccanico...
Anche se al film è stato dato un certo taglio, tramite la teoria della società gerarchica in cui la classe dominante prevale sulle altre, pone perfettamente in luce i meccanismi del potere: VEDETELO!
E lA fOlLa S'iNfIaMmA!!!
a ki va di prendere una bella birra dalle parti del centro stasera? :roll:
io sarò li' eventualmente contattatemi al 338\7529522
oppure kiamate enrik al 339\8909998
sciaoooo adesso scappo dall'aula informatica di giuri (anke fid ogni tanto deve studiare!)
Ma Maik che fine ha fatto? E' stato rapito in Iraq? E' emigrato?
Ci mancano le sue polemiche!!! MAiiiiiiiiiiKK, torna, sta casa aspetta a te!!!
Ebbene sì! Le vacanze sono finite e il mio nuovo anno accademico si apre con il 26° compleanno :( , se vado di questo passo tra 1 paio d'anni farà la festa a ZA LISA :? ( toccatevi le maracas :lol: , come è consuetudine fare in simili occasioni), cmq tutto sommato me li porto bene :P ! L.
TANTI AUGURI KEN78
Ciao ragazzi, sò che non dovrei farlo perchè mi riferisco alla "concorrenza", ma mi servono informazioni sulla facoltà di giurisprudenza di Messina.
Come sono lì i prof ???E i testi/libri???
Altre informazioni???
Ciao e un bacione a tutti.