Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mason-votailprof
Ciao ragazzi,rinnovo l'invito per sabato prossimo ai mercati generali. Se avate bisogno di inviti o per qualsiasi altro chiarimento contattatemi.
24
14 set 2004, 21:10

skotam82-votailprof
Ciao Ragazzi vi aspettiamo su http://www.economiaCT.ircq.it , il sito x gli studenti della Facoltà di Economia di Catania, vi aspettiamo numerosi sul Forum e in Chat (Potete entrarci anche con il Mirc o da Tiscali canale #economiaCT ).
1
19 set 2004, 16:43

Highrender
Salve a tutti. Vorrei chiedere e approfondire con voi un quesito che mi pongo da tempo: quali sono gli effettivi legami tra Matematica e Informatica?
61
4 giu 2004, 09:33

GIOVANNI IL CHIMICO
Per risolvere il problema delle superfici minime basta prendere un rocchetto e un palloncino di gomma e giocherellarci per un paio di minuti. Buon divertimento.

Camillo
Salve a tutti sono nuovo di questo forum[;)] ho una domanda: dimostrare che in un'equazione di 2°grado la somma è -b/a e il prodotto delle soluzioni c/a
3
19 set 2004, 13:00

Sk_Anonymous
Rieccomi qui con la fisica.Questa è la prova scritta che ho fatto ieri e volevo sapere se questi esercizi li avevo fatti bene anche se l'esercizio D non l'ho fatto proprio.Come sempre se potete scrivermi le formule.Grazie. A)Dati i vettori u=4i-j+3k e v=7i-2j+2k calcolare: A1)-2u+2v+6k; A2)il modulo di u-v; A3)l'angolo alpha, espresso in gradi, tra u e v; A4)uxv B)Un corpo di massa m=3.40kg si muove di moto circolare uniforme lungo una circonferenza di raggio R=3.80m alla velocità ...

fid-votailprof
dopo svariate prove finalmente siamo riusciti a trascinare in questo circolo di pazzi la nostra amica rosarossa,mi auguro che tu ti possa trovare bene fra noi. Essere una villaceramese è un onore ma anke un impegno;dovrai ritagliarti i tuoi spazi,combattere duramente x le tue idee e dovrai ancora accattivarti le simpatie del sovrano.tutti i villaceramesi hanno aspirazioni ed ambizioni ma il nostro prestigio dipende dal tuo grado,dipende dal tuo sacrifio, sappiamo che non ci deluderai.chi ...
30
1 mar 2004, 17:14

fid-votailprof
ehi ma dove sono le nostre foto?? :evil: roby xkè le hai tolte? :? sono le uniche foto che ritraggono gli utenti del sito!!! gl'altri sono degli infiltrati :(
26
5 set 2004, 10:52

fireball1
hai deciso alla fine che fare all'università? ma vieni alla sapienza, spero!?[:)][;)] ciao, ubermensch
4
18 set 2004, 21:25

lastrega81-votailprof
ciao a tutti vorrei sapere se il programma di medicina legale presente nel sito è ancora valido.. dovrei darlo a ottobre qualcuno che mi sappia illuminare? :roll: grazie in anticipo strega
3
11 set 2004, 20:13

Studente Anonimo
Mi sono accorto che facendo la prenotazione online dell'esame di commerciale potevo scegliere tra il corso A/L o M/Z. Adesso mi domando: E' un mia possibilità o è un errore del webmaster? Se è una mia possibilità, allora mi conviene prenotarmi in a/L o M/Z? Ed ancora chi dei due dà la possibilità di un eventuale colloquio? Ciao
5
Studente Anonimo
16 set 2004, 15:30

pepolus-votailprof
dopo che l'ulima volta le abbiamo prese di santa ragione contro quelli di economia, chiedo a chi fosse interessato di iniziare a scaldare i motori per la prossima partita...ma stavolta non deve essere come la passata, carusi....9 a 2 abbiamo perso, non si può così!!! chiedo a tutti i veri studenti di giurisprudenza di uscire il loro orgoglio e di partecipare alla prossima partita (prossima settimana) con la voglia di vendetta.....sciaooo....chi è interessato si faccia sentire.....
9
18 mar 2004, 23:18

GIOVANNI IL CHIMICO
già...infatti proprio oggi, mi sono imbattuto in facoltà in un libro (che stava studiando una mia amica) sulla termodinamica scritto proprio da Enrico Fermi!! e con tanto di commento iniziale!!! preso dall'emozione...ho cominciato a leggerlo...[:D] e ci sono alcune cose che mi hanno lasciato un po' titubante...lo so che le studierò più avanti..però intanto vi sottopongo i miei dubbi! allora innanzi tutto facciamo un breve corollario. se all'interno di un volume ho un gas che esercita una ...

Sk_Anonymous
Trovare il centro di massa di un arco di semicirconferenza con densità lineare omogenea L e raggio R. Chi mi aiuta?

beltipo-votailprof
Salve, che c'è un ingegnere in sala per caso? Meglio se meccanico...
4
17 set 2004, 21:59

Studente Anonimo
Anche se al film è stato dato un certo taglio, tramite la teoria della società gerarchica in cui la classe dominante prevale sulle altre, pone perfettamente in luce i meccanismi del potere: VEDETELO! E lA fOlLa S'iNfIaMmA!!!
17
Studente Anonimo
29 ago 2004, 03:45

fid-votailprof
a ki va di prendere una bella birra dalle parti del centro stasera? :roll: io sarò li' eventualmente contattatemi al 338\7529522 oppure kiamate enrik al 339\8909998 sciaoooo adesso scappo dall'aula informatica di giuri (anke fid ogni tanto deve studiare!)
14
16 set 2004, 15:51

beltipo-votailprof
Ma Maik che fine ha fatto? E' stato rapito in Iraq? E' emigrato? Ci mancano le sue polemiche!!! MAiiiiiiiiiiKK, torna, sta casa aspetta a te!!!
2
17 set 2004, 13:55

ken78-votailprof
Ebbene sì! Le vacanze sono finite e il mio nuovo anno accademico si apre con il 26° compleanno :( , se vado di questo passo tra 1 paio d'anni farà la festa a ZA LISA :? ( toccatevi le maracas :lol: , come è consuetudine fare in simili occasioni), cmq tutto sommato me li porto bene :P ! L. TANTI AUGURI KEN78
32
5 set 2004, 04:07

primoasini-votailprof
Ciao ragazzi, sò che non dovrei farlo perchè mi riferisco alla "concorrenza", ma mi servono informazioni sulla facoltà di giurisprudenza di Messina. Come sono lì i prof ???E i testi/libri??? Altre informazioni??? Ciao e un bacione a tutti.