Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikylex-votailprof
Salve ragazzi, sapete dove si può troare il materiale delle lezioni di cui ha parlato oggi a lezione il professore di ragioneria generale (Economia e gestione imprese turistiche)? So che ha parlato di un forum, ne sapete cosa? Sto cercando di dare una mano al mio ragazzo che si è appena iscritto, ma onestamente essendo di giurisprudenza, non so dove mettere le mani :oops:
8
4 ott 2004, 12:35

syria-votailprof
TANTI AUGURI E BUON ONOMASTICO OGGI E' S.FRANCESCO E COME POTREI DIMENTICARMI DEL FID....E' KIARO KE PERO' LO ESTENDO A TUTTI (BOYS&GIRLS) DI NOME FRANCESCO\A
13
4 ott 2004, 11:51

Studente Anonimo
mercoledi 13 inaugurazione del taxi dj set rosario scalia.. ..luca angelico..live sax... live music ... happy hour.. single party.. non mancare.. ingresso libero.. il taxi e' cambiato anche dentro..vienilo a scoprire.. alternative project.. via randazzo 41 catania:D
1
Studente Anonimo
7 ott 2004, 22:51

Camillo
scusate per prima ma era una prova.spero che mi diate un aiuto perchè sto fondendo cerco di fare due sistemi lineare di primo grado ma non mi riescono: y-x=0 x-2+3(x+y)=2(x-4)+3y+x risultato(-6:-6) l'altro sistema è: x+2y-3/2=0 1/3x=2y-1/6 vi prego sono disperato
5
7 ott 2004, 21:06

WonderP1
visto che ormai sono "scaduti" potremmo cominciare a parlare dei problemi che non sono riuscito a risolvere!! primo fra tutti il numero 8...ma che forma aveva?? e poi il 9...credo il più difficile mai visto...magari vi sottopongo la mia soluzione così mi dite dove sbaglio... saluti il vecchio
36
2 ott 2004, 00:46

Studente Anonimo
vorre far notare che nella news sull'immatricolazione c'è scritto che l'ufficio è aperto lunedì 10 ottobre... :roll: in realtà è aperto domedica 10 o lunedì 11?
2
Studente Anonimo
7 ott 2004, 17:02

lara-votailprof
sapete darmi qualche info su questa materia?difficoltà,numero di pagine,domande frequenti...grazie
1
7 ott 2004, 12:37

Sk_Anonymous
Salve ragazzi! ^_^ vi ricordate di me? Sono Sana! Sono tornata a scocciarvi -.- non voglio semplicemente, come sapete, la pappa in bocca e cioè i problemi e le cose fatti ecc ecc. . . sono qui per capire la Matematica e la Fisica più di quanto possa io da sola ^^ ecco, appunto, ho un problema ke non mi è kiaro: kome sono creativa vero? visto ke il disegno fa pena lo descriverò qui: quella è una molla XD ed è compressa il pallino marrone attaccatovi, è una massa XD poi c'è ...
8
2 ott 2004, 22:16

primoasini-votailprof
Ringrazio moltissimo gli adetti dell'ufficio disinformazioni che prestano servizio stamane. è dalle 8:40 che provo a chiamare ma non mi risponde mai nessuno, dopo interminabili attese o "cadute la linea" a causa della stessa attesa. Solo per avere informazione su quando riceve un assistente è possibile che devo impiegare 2 ore senza ottenere alcun risultato???? La funzionalità di Catania si vede anche da questo, ma almeno fra noi studenti ci si dovrebbe aiutare no????? Il seguente disguido ...

eugeny-votailprof
ciao a tutti ,qualcuno saprebbe dirmi quali sono le domande piu' ricorrenti in teoria generale?io la sto' preparando sul Bobbio, che mi dite? :roll:
1
4 ott 2004, 19:19

Sk_Anonymous
sia a un insiemi di simboli appartenenti ad un linguaggio da codificare, tale insieme sia ordinato, e la sua cardinalità n sia tale che sqrt(n)appartiene a N, Distribuiamo tali simboli su una matrice quadrata di ordine sqrt(n), detta A, sia B, una matrice quadrata di ordine sqrt(n), i cui generici elementi Bi,j appartengano a Z.... Determinare una relazione invertibile tra A e B....
6
5 ott 2004, 09:43

Camillo
lim -2/3x+2=2 mi trovate l'intorno di -1 mediante definizione x->-1
1
6 ott 2004, 13:48

Studente Anonimo
Grazie arriama per la risposta!! Sapresti consigliarmi un buon libro sulla soluzione di eq. differerenziali alle derivate con la trasformata di fourier che sia leggibile anche da un ingegnere senza dover essere laureato in matematica? E un buon libro di analisi 2 (sempre per ingegneri) perche temo che debba ripassare profondamente l'analisi 2 per affrontare il mio problema... Grazie mille Moreno
6
Studente Anonimo
5 ott 2004, 12:42

tony19
Il nome dei file dev'essere di otto caratteri alfanumerici e non può contenere i carattei .,\/*-+ ecc... e questo per quanto riguarda il modulo base, i sistemi operativi però sono in grado di assegnare ad ogni file una descrizione che nella shell viene visualizzata in luogo del nome del file prima dell'estensione. Quando per un qualche maccherone il sistema operativo non funziona e ci tocca usare l'obsoleto dos ecco che i nostri nomi file descrittivi ci appaiono così: abcdef~1.ghi ...
1
6 ott 2004, 01:02

robertes-votailprof
Cari ragazzuoli chi sono io? Sono semplicemente robertes (roberto mi sembra ovvio), mi sono immatricolato da pochissimo in medicina (purtroppo a ragusa, ma questo passava il convento!) e sono felice di moderare questa sezione! Beh in pochi giorni ho già capito i primi gravi malfunzionamenti della facoltà (iniziando dalla segreteria) e spero di condividere questa nuova esperienza con tutti voi studenti di medicina che frequentate questo forum!! ciao a tutti

Studente Anonimo
Ciao a tutti!!! Vi prego,aiutatemi:iscrivendomi tramite internet,ho erroneamente scelto ""NO" alla domanda se stavo presentando o meno l'autocertificazione I.C.E. Purtroppo,e qui sta l'errore più grave,ho confermato i dati,per cui non ho più la possibilità di modificarli via internet. Per cui mi chiedo:come posso fare per presentare questa certificazione I.C.E.?Devo farmi dare un modulo in segreteria oppure c'è un modo per sbloccare il sistema e modificare quindi i dati da ...
1
Studente Anonimo
5 ott 2004, 21:02

Camillo
Ho la seguente funzione definita per casi f(x)= [ x-2 x>2 x^2-4 x
8
3 ott 2004, 20:39

alesan-votailprof
Ragazzi che fate stasera?? io ancora non so se ho voglia di uscire o di rimanere a casa... :roll:
23
2 ott 2004, 18:16

_admin
Salve, Qualche giorno fa avevo inserito un post in cui chiedevo alcuni chiarimenti agli autori dei giochi. Sono passati alcuni giorni ed ancora non mi è stata data alcuna risposta. Devo osservare, però, che le risposte ad alcuni concorrenti vengono date imediatamente (solo dopo qualche ora dall'invio del messaggio). Nella speranza che mi venga data una risposta ripropongo le mie domande: n° 14 Quando si dice: "transennare il minor numero di strade" cosa si intende? - rendere ...
37
3 set 2004, 23:49

stellamarina-votailprof
Ragazzi...è arrivato Ottobre... e quindi E' TEMPO DI OTTOBRATA a Zafferana! Xciò lancio ("umilmente" :roll: ) una proposta: xchè nn ci andiamo tutti insieme una di queste domeniche????? :D :D
12
3 ott 2004, 16:04