Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi mettete su rete4 adesso.8O
Ma che razza di programma hanno messo in onda? :roll:
praticamente è una trasmissione creata su misura per il berlusca dove parla solo lui e qundo non parla lui fanno vedere tabelle e servizi pro-governativi,applausi del pubblico ed elogi.Ovviamente non è presente nessuna voce fuori dal coro.
la trasmissione(su una sua rete) ci fa vedere quanto è bravo e simpatico autoelogiandosi e facendosi osannare dal pubblico,tutti ridono,lui racconta ...
Ieri ho seguito il faccia a faccia prodi-giornalisti a porta a porta.
Probabilmente il mio giudizio non è totalmente obbiettivo, ma prodi non mi è sembrato molto convincente.
Man mano che incalzavano le domande l'ho visto molto generico.
cito alcuni esempi.
1)tasse
-Prodi ha detto che si potrebbe tagliare il cuneo fiscale in materia di lavoro di ben 5%, quando gli è stato chiesto "come?" è rimasto sul vago concludendo che molto sarebbe dipeso da come avrebbe trovato i conti. (per voi ...

Due amici A e B si alternano a scrivere cifre binarie dopo il punto decimale, producendo un numero reale nell'intervallo [0,1]. A vince se il numero è trascendente e perde se è algebrico.
Superato lo scoglio di riuscire a fare nella realtà il gioco per il fatto che la scelta delle cifre binarie 0 e 1 si replica all'infinito, A può esser certo di vincere?
Ecco un provvedimento che ritengo a dir poco geniale.
Da febbraio è già operativo un numero gratuito per avere informazioni sui prezzi del comparto ortofrutticolo.
Questo numero permette inviando un sms con scritto ad es. "mela" , di ricevere informazioni sul prezzo alla produzione , all'ingrosso e al dettaglio.
Inoltre se vi sono piu' varietà di prodotto, verrà inviato il prezzo per ogni varietà.
Fra l'altro la rilevazione riguarda anche le aree geografiche, viene dato un prezzo per il ...
scusami sdengo ma ho appena realizzato ke il corso di storia delle istituzioni politike si terrà in questo 2 trimestre! :shock: ero arcisicuro ke si fosse tenuto nel primo.Ok allora cerkerò di seguire il tuo suggerimento in quanto mi sembra di capire ke seguire questo corso abbia la sua importanza ai fini dell'esame e del voto.Grazie!
Ragazzuoli, a coloro che si trovano nella situazione sopra descritta chiedo:
MA A VOI L'ESAME E' STATO REGISTRATO SUL SISTEMA ESIS?
Grazie in anticipo.

T(x)=x
T(y)=y
Allora x=y, ma non mi è chiara la dimostrazione anche se sembrerebbe banale.
Si ha: per la definizione di contrazione che:
d[T(x),T(y)]
Qualcuno sa dirmi se per gli appelli di Febbraio ci sarà il prof. Beretta? Da alcune voci, ma anche parlando con la segreteria, so che il prof probabilmente andrà via. Sono vere queste voci?
Un' ultima cosa! Il programma è quello che trovo su internet o è stato modificato qualcosa, ho saputo che forse doveva essere eliminato un ultimo capitolo del Barbera-Fusaro.

Il problema è questo: una persona di massa 57kg ne spinge un altra di massa 55kg con una forza di 22N. per un tempo di 0.11s
prendendo g:9.8 e trascurando gli attriti, di quanto varia la distanza tra i due corpi dopo la spinta?
Grazie!!!!!!!!
dovrebbe tornare intorno ai 4 ma a me torna un numero piccolissimo! Sad
up 8-)
ciao a tutti sapete di preciso quando vanella finirà di correggere i compiti?e sapete se li metterà su internet?grazie ciao ciao :P

ciao a tutti!!
Anche io sto preparando l'esame di fisica 1 e sto cominciando a fare tutti gli esercizi...ve
ne posterò qualcuno sperando in un vostro aiuto.
grazie mille
ilaria
Ragazzi, visto che il forum sta diventando sempre più un luogo di incontro tra le nostre istanze e i nostri rappresentanti, vorrei invitare tutti, in primis Rosario Pugliese, a registrarsi al più presto. anche io potrei inviare un post con il nome Rosario Pugliese e dire altre cose. mi riferisco soprattutto ai frequentatori abituali del forum. potrebbe servire anche ad evitare post come quelli circolati nei giorni scorsi nei quali alcuni partecipanti si insultavano a vicenda. non credo sia ...
COME FALSARE UNA PARTITA
La 23° giornata del campionato italiano verrà ricordata negli annali come una delle pagine più nere della storia della categoria arbitrale.
Oggi se ne sono viste di tutte i colori.
Andiamo con ordine:
Gol inspiegabilmente annullato x fuorigioco a Cambiasso (Inter), che era in gioco di 3m buoni
Rigore assurdo dato al Messina x fallo di mano di Galante, almeno 2m fuori area.
Ma andiamo alla vergogna più grande, ossia la partita Juve-Udinese, l'arbitro Dattilo ...
ciao ragazzi, dovrei fare le ultime due complementari quali mi consigliate tra:
diritto processuale generale;
diritto internazionale privato
scienze delle finanze
diritto penale europeo
grazie ciao

Chi mi svolge gentilmente queste trasformate (non riesco proprio a svolgerle ):
Γ^2(t-t0);(il gamma sta per triangolo)
u(t+1)+u(t-2)-2u(t-3);
Σ((-1)^k)* [Γ((t-kT)/ Δ)];
e l'anti-trasformata di questo spettro:
1 f є [-B2,-B1]U[B1,B2]
0 altrove.
Grazie per la disponibilità

ciao a tutti
uso win xp sp2 e nero 6.6
quando masterizzo cd NON ho problemi di nessun genere(non ne sbaglia uno!!)
quando masterizzo DVD dopo pochi minuti mi si riavvia il pc senza concludere la masterizzazione e al riavvio ho questo messaggio d'errore:
BCCode : 19 BCP1 : 00000020 BCP2 : E4529000 BCP3 : E4529FE8
BCP4 : EFFDEFFD OSVers : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1
qualcuno sa aiutarmi???
ciao

Salve, mi sono appena iscritta...volevo chiederVi se fosse possibile aiutarmi in un problema di Geometria da risolvere con le equazioni linerari
"Trovare l'area di un rombo in cui la diagonale è 24/7 dell'altra, il lato è 25/31 della semisomma delle diagonali, e la differenza fra la somma delle diagonali ed il lato è 74 m.
(il risulatato dovrebbe essere 1.344)
Vi ringrazio tanto
Rosy

Ciao ragazzi!
Sono nuovo e quindi spero di sapermi esprimere in modo comprensibile!
Per determinare la natura di un polo devo calcolare il limite per Z->Zo della f(Z). Il mio problema risiede nei poli essenziali! C'è qualche piccolo trucco che mi permette di sapere già con buona approssimazione se avrò dei poli essenziali? Per esempio le funzioni esponenziali mi danno poli essenziali quasi sempre? (dai miei esercizi ho trovato questo!!) E le funzioni trigonometriche? E poi esiste qualche ...
evasaga...mi dispiace per te ma qui tutti leggono ma nessuno risponde....mmmm penso sia egoismo...si proprio egoismo!!