Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
srturt
avete una spiegazione in italiano o un riassunto di robinson crusoe scritto da daniel defoe
1
23 gen 2007, 13:34

ottanta4
Qualcuno saprebbe dirmi perché si verifica la seguente uguaglianza? (Le espressioni con i segni sono prodotti scalari tra i vettori che vi stanno dentro) $(<a,b><b,c>)=<a,c>$ Ringrazio in anticipo
3
23 gen 2007, 12:59

Giova411
Buonasera a tutti! Ho trovato queste tre serie da risolvere col criterio dell'integrale ma non ho le soluzioni. $sum_(n=1)^(oo) 1/(n^4)$ A me risulta che converge: $1/3$ $sum_(n=1)^(oo) 1/(n^(1/4))$ A me risulta non converge: $oo$ $sum_(n=1)^(oo) 1/(n^2+1)$ A me risulta che converge: $pi/4$ GRAZIE
10
22 gen 2007, 21:59

MICCEL85
HEI RAGAZZI datemi una mano a fare la mia tesina sull' ACQUA avete qualche dritta???? vi prego mi sto spaccando la testa grazie...
1
22 gen 2007, 14:24

lulla
scusatemi...dovrei fare una ricerca sulle differenze tra empirismo e razionalismo..... grazie in anticipo....
2
22 gen 2007, 14:56

shark
ragazzi dmn ho il compito di italiano miservono traccie di attualità....+ ne skrivete e meglio è ps-anke se ne avete sui promessi sposi...grazie anticipato...mettetene il + possibile
2
23 gen 2007, 12:38

annak-votailprof
ragazzi quante righe (massimo e minimo)deve contenere ogni pagina della tesi?
2
23 gen 2007, 13:02

mistere1
Salve volevo sapere che differenza c'è tra la FFT mag&phase e la FFT Re&Im.Cioè se esiste una relazione tra le due. Perchè sto programmando in labview e quando effettuo la FFT mag&phase mi restituisce dei valori esatti ad esempio con un segnale di ampiezza 3 mi restituisce circa 2 in RMS per la mag.Mentre per la Re&Im non riesco a capire in cosa sbaglio visto che se ho un segnale sinusoidale di 300V la FFT mi segnala 30V in RMS.
1
23 gen 2007, 10:23

cloix86
Ciao ragazzi in algebra lineare e geometria nello spazio mi scontro sempre con il prodotto misto tra tre vettori. Il problema è che neanche dal libro riesco a trarre un significato da tutto ciò. Non c'è nessuno che riesce a illuminarmi dicendomi il significato geometrico e matematico di tuttto ciò?
2
22 gen 2007, 23:13

il_cavaliere-votailprof
Ragazzi potreste darmi informazioni a riguardo? prevede frequenza obbligatoria?

Sk_Anonymous
Si calcoli la trasformata di laplace di:$f(s)=(cos(s))/(s^3+1)+s-1$

anick1
Una persona, ferma su un ponte sopra un'autostrada, lascia cadere inavvertitamente una mela mentre sotto sta passando un camion. se il veicolo ha una velocità di 34 km/h ed è lungo 12 m, quanto dsta il tetto del camion dal ponte se la mela arriva a colpire la parte posteriore del camion? ris: 3 m

residoris-votailprof
Ragazzi ho bisogno di una mano. sapete quanti crediti sono necessari per il passaggio dal II al III anno? Ed inoltre essendo iscritta al III anno sub-condizione posso sostenere esami del terzo anno per raggiungere i crediti necessari? Spero mi rispondiate. Grazie mille! residoris :confused:

rollo83
Ciao a tutti!Qualcuno mi aiuta a calcolare questo integrale?E' da un po che ci sbatto ma non capisco come scegliere la sostituzione visto che il metodo consigliato è: per sostituzione! $ int (cosx ^4sqrt(3+senx)dx $ P.S. NON è coseno di x alla quarta ma radice 4... non sapevo come farla! Grazie a tutti!
2
22 gen 2007, 23:13

Studente Anonimo
Un avviso x tutti gli studenti in debito con l'esame del prof. Mastroianni, DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA, che hanno già acquistato i libri indicati dal professore oppure hanno già iniziato a studiare dal suo programma: le due date di Settembre (11 e 25) rappresentano gli ultimi due esami che il prof. Mastroianni terrà a Scienze Politiche dopodiché da Ottobre verrà sostituito (probabilmente dalla prof. Vassalli). Confederazione degli studenti
11
Studente Anonimo
25 lug 2006, 08:37

Steven11
Ciao a tutti, una domanda: quanti di voi possiedono, hanno letto, o conoscono il libro SCHEDE OLIMPICHE di Massimo Gobbino? Ho letto che è una buona lettura non solo per chi è interessato a competizioni matematiche, ma anche per un normale studente liceale. Se qualcuno conosce questo libro mi farebbe piacere sentire che ne pensa. Ciao e buon fine settimana.
7
20 gen 2007, 17:21

aleio1
Salve a tutti...volevo kiedervi...Se esiste un numero i tale che i^2=-1 e tale da rendere possibile l'estrazione di radice di ordine pari di un numero negativo, perchè nn può esistere un numero j tale ke j/0=1 e tale da rendere possibile la divisione per 0?? E' una domanda pazza, lo so, ma volevo togliermi questo dubbio!
5
14 gen 2007, 23:57

evie-votailprof
$D[x/2(senlogx-coslogx)]$ Non riesco a farla..Posso una dritta? Eve.

wook-votailprof
Ciao raga... una mia amica si è appena iscritta al corso di laurea in scienze politiche dell'amministrazione...(nn so con precisione come si kiama il nuovo corso di laurea). Cmq vorrebbe fare l'esame di inglese a febbraio, ma nn sa da ki deve andare, se dalla Polese o dalla Pennarola... lei difficilmente può venire all'università, xkè lavora, allora sto cercando di risolverle io questo problema... se qualcuno sa qualcosa può farmi sapere? Grazie!
14
21 gen 2007, 09:49

Sophya1
ho risolto questa derivata ma mi è venuto qualche dubbio: $D(^4sqrt(x)-1/(sqrt^4(x))=(1/(4sqrt^4(x^3)-x^(-1/4))$ (qui ho usato la proprietà della potenza e solo facendo in questo modo riesco a trovarmi col risultato..pero mi viene un dubbio:facendo cosi non ho derivato ma solo trasformato..Dunque come posso proseguire?lascio cosi e derivo successivamente? e se è cosi io gia l ho fatto ma non mi trovo col risultato che dovrebbe essere : $(1-4sqrt(x))/(4sqrt^4(x^3))$ ) potete aiutarmi ?
8
22 gen 2007, 13:29