Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
avete una spiegazione in italiano o un riassunto di robinson crusoe scritto da daniel defoe
Qualcuno saprebbe dirmi perché si verifica la seguente uguaglianza? (Le espressioni con i segni sono prodotti scalari tra i vettori che vi stanno dentro)
$(<a,b><b,c>)=<a,c>$
Ringrazio in anticipo
Buonasera a tutti!
Ho trovato queste tre serie da risolvere col criterio dell'integrale ma non ho le soluzioni.
$sum_(n=1)^(oo) 1/(n^4)$ A me risulta che converge: $1/3$
$sum_(n=1)^(oo) 1/(n^(1/4))$ A me risulta non converge: $oo$
$sum_(n=1)^(oo) 1/(n^2+1)$ A me risulta che converge: $pi/4$
GRAZIE
HEI RAGAZZI datemi una mano a fare la mia tesina sull' ACQUA
avete qualche dritta????
vi prego mi sto spaccando la testa
grazie...
scusatemi...dovrei fare una ricerca sulle differenze tra empirismo e razionalismo.....
grazie in anticipo....
ragazzi dmn ho il compito di italiano miservono traccie di attualità....+ ne skrivete e meglio è ps-anke se ne avete sui promessi sposi...grazie anticipato...mettetene il + possibile
ragazzi quante righe (massimo e minimo)deve contenere ogni pagina della tesi?
Salve volevo sapere che differenza c'è tra la FFT mag&phase e la FFT Re&Im.Cioè se esiste una relazione tra le due.
Perchè sto programmando in labview e quando effettuo la FFT mag&phase mi restituisce dei valori esatti ad esempio con un segnale di ampiezza 3 mi restituisce circa 2 in RMS per la mag.Mentre per la Re&Im non riesco a capire in cosa sbaglio visto che se ho un segnale sinusoidale di 300V la FFT mi segnala 30V in RMS.
Ciao ragazzi in algebra lineare e geometria nello spazio mi scontro sempre con il prodotto misto tra tre vettori. Il problema è che neanche dal libro riesco a trarre un significato da tutto ciò. Non c'è nessuno che riesce a illuminarmi dicendomi il significato geometrico e matematico di tuttto ciò?
Ragazzi potreste darmi informazioni a riguardo? prevede frequenza obbligatoria?
Si calcoli la trasformata di laplace di:$f(s)=(cos(s))/(s^3+1)+s-1$
Una persona, ferma su un ponte sopra un'autostrada, lascia cadere inavvertitamente una mela mentre sotto sta passando un camion. se il veicolo ha una velocità di 34 km/h ed è lungo 12 m, quanto dsta il tetto del camion dal ponte se la mela arriva a colpire la parte posteriore del camion?
ris: 3 m
Ragazzi ho bisogno di una mano. sapete quanti crediti sono necessari per il passaggio dal II al III anno? Ed inoltre essendo iscritta al III anno sub-condizione posso sostenere esami del terzo anno per raggiungere i crediti necessari?
Spero mi rispondiate.
Grazie mille! residoris :confused:
Ciao a tutti!Qualcuno mi aiuta a calcolare questo integrale?E' da un po che ci sbatto ma non capisco come scegliere la sostituzione visto che il metodo consigliato è: per sostituzione!
$ int (cosx ^4sqrt(3+senx)dx $
P.S. NON è coseno di x alla quarta ma radice 4... non sapevo come farla!
Grazie a tutti!
Un avviso x tutti gli studenti in debito con l'esame del prof. Mastroianni, DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA, che hanno già acquistato i libri indicati dal professore oppure hanno già iniziato a studiare dal suo programma:
le due date di Settembre (11 e 25) rappresentano gli ultimi due esami che il prof. Mastroianni terrà a Scienze Politiche dopodiché da Ottobre verrà sostituito (probabilmente dalla prof. Vassalli).
Confederazione degli studenti
Ciao a tutti, una domanda: quanti di voi possiedono, hanno letto, o conoscono il libro SCHEDE OLIMPICHE di Massimo Gobbino? Ho letto che è una buona lettura non solo per chi è interessato a competizioni matematiche, ma anche per un normale studente liceale. Se qualcuno conosce questo libro mi farebbe piacere sentire che ne pensa. Ciao e buon fine settimana.
Salve a tutti...volevo kiedervi...Se esiste un numero i tale che i^2=-1 e tale da rendere possibile l'estrazione di radice di ordine pari di un numero negativo, perchè nn può esistere un numero j tale ke j/0=1 e tale da rendere possibile la divisione per 0??
E' una domanda pazza, lo so, ma volevo togliermi questo dubbio!
$D[x/2(senlogx-coslogx)]$
Non riesco a farla..Posso una dritta?
Eve.
Ciao raga...
una mia amica si è appena iscritta al corso di laurea in scienze politiche dell'amministrazione...(nn so con precisione come si kiama il nuovo corso di laurea).
Cmq vorrebbe fare l'esame di inglese a febbraio, ma nn sa da ki deve andare, se dalla Polese o dalla Pennarola...
lei difficilmente può venire all'università, xkè lavora, allora sto cercando di risolverle io questo problema...
se qualcuno sa qualcosa può farmi sapere? Grazie!
ho risolto questa derivata ma mi è venuto qualche dubbio:
$D(^4sqrt(x)-1/(sqrt^4(x))=(1/(4sqrt^4(x^3)-x^(-1/4))$ (qui ho usato la proprietà della potenza e solo facendo in questo modo riesco a trovarmi col risultato..pero mi viene un dubbio:facendo cosi non ho derivato ma solo trasformato..Dunque come posso proseguire?lascio cosi e derivo successivamente? e se è cosi io gia l ho fatto ma non mi trovo col risultato che dovrebbe essere : $(1-4sqrt(x))/(4sqrt^4(x^3))$ ) potete aiutarmi ?