Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
dimostrare che:
-ogni trapezio è equiscomponibile con un triangolo di base uguale alla somma delle basi del trapezio e di altezza uguale a quella del trapezio
-ogni poligono regolare è equiscomponibile con un triangolo di base uguale al perimetro del poligono e di altezza uguale all'apotema del poligono (essendo l'apotema l'altezza di uno dei triangolo uguali in cui può essere scomposto il poligono dato unendo il suo centro con i suoi vertici)
Il concetto di limite si fonda sul concetto di intorno, il quale può essere assimilato a quello di aperto. Quindi se su un certo dominio si cambia la topologia, un determinato limite che prima assumeva un ben preciso valore potrebbe assumerne un altro... Vorrei un esempio di questo fatto o magari una smentita.
:thxCHE NE PENSATE DI DOLCENERA????
x me...e'.....UNA GRANDE!!!, GRINTA PURA, DA' MILLE EMOZIONI....E SUL PALCO C'E'!!!!
ora dite la vostra!
Salve ragazzi. . . vi chiedo un aiuto. . .
Purtroppo non sono riuscita a svolgere un problema di matematica. . . Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare. . . .
-Calcola l’area del triangolo ABC conoscendo i lati b=2√2 , c=5 e l’angolo compreso α= π/4.
Come risultato deve venire 5.
Determinare se $N=[\frac{2002!}{2001\cdot2003}]$ e' pari o dispari, dove $[\cdot]$ e' la funzione pavimento.
ho un quesito..devo scegliere quale materia iniziare tra procedura civile e civile(i contratti) con belfiore..vorrei un consiglio in quanto si preparano?
raga vi prego procuratemi qst CA**O di versione!!!!!!
Problemi:
1)trovare equazioni delle rette passanti per P(5,2) e aventi distanza 2 dall'origine O degli assi cartesiani.
2)trovare equazioni delle rette uscenti dall'origine O e aventi distanza 5 dal punto A(1,-7)
Mi spiegate come si risolvono?
thanks
I propose this problem:
http://faculty.missouristate.edu/l/lesreid/Adv98.html
chi mi posta la dimostrazione delle 2 leggi di kirchoff????
raga ho visto la prima puntata della terza serie d lost!!nn si può capire!!ora sto x vedere la 2. x chi è come me lostdipendente usi questo topic x parlarne!!
come si trova la velocità di una molla?
Se abbiamo il coefficiente elastico K la massa M e la sua posizione X(compresa quella di equilibrio)
vi prego di non denunciarmi per la dpmanda che sto per fare ma ho pensato che l'uomo ha inventato o scoperto a seconda dei vostri punti di vista i numeri complessi che apparentemente sono cose assurde ma poi funzionano bene in svariati campi anche dal punto di vista pratico...poi è toccato ai quaternioni agli ottiglioni ai sedicioni e non ricordo...ma mi chiedo perche' non sia mai stato introdotto un numero che risolva il problema dela divisione per zero , cioe' ad esempio un numero h tale che ...
Sappiamo che la convergenza totale implica la convergenza uniforme per serie di funzioni, ma non vale ovviamente il viceversa. Nel caso di funzioni definite su un compatto, la convergenza totale di una serie è equivalente a quella uniforme? In altre parole su un compatto la convergenza uniforme implica quella totale? Perché?
Ho bisogno di una mano nell'interpretare il grafico di una funzione [toh, che novità ]
La funzione ha equazione $y=x+|x^2-1|$ e il suo grafico è questo. Il grafico che evidenzia le zone del piano cartesiano dove la funzione è verificata è questo (almeno da quello che ho capito io). Ora mi chiedo: come faccio a determinare queste zone?
Ciao a tutti.
Il secondo teorema di Goedel afferma, in parole povere, che un sistema consistente che sia sufficientemente espressivo da contenere l'aritmetica non può provare la propria consistenza.
I teoremi di Goedel, però, non valgono per la teoria dei numeri reali, che -contrariamente all'aritmetica- è completa e decidibile.
Perché non fare così, allora? Innanzitutto ci mettiamo all'interno della teoria dei numeri reali e ne dimostriamo la consistenza. Dopo di ciò, dimostriamo la ...
Ragazzi avete visto l'orario delle lezioni del corso L-Z di Ingegneria Elettronica??
Beh a me sinceramente non piace per nulla!!
Mercoledì le lezioni sono:
-dalle 8.00 alle 11.00 Chimica
-dalle 11.00 alle 13.00 Fisica II
-dalle 15.00 alle 17.00 Inglese
-dalle 17.00 alle 20.00 Analisi II
Dalle 8 di mattina alle 20 di sera.. 12 ore.. MA siamo matti!! Ci vogliono fare rincoglionire??? Ma chi l'ha fatto quest'orario??
Andiamo a Giovedì (dopo la durissima giornata di ...
ragazzi mi dite come funziona con il testo andolina,1) devo scegliere un arg. a piacere?2) SE si, potete consigliare qualche argomento.3)devo comprare il testo per scegliere un arg. a piacere o esistono delle dispense?
Grazie in anticipo.
CIAO . PACE E BENE COLLEGHI.
ti hi mandato una mail ma cmq l'indirizzo dovrebbe essere questo
[url=http://www.scienzepolitiche.unina.it:19650/facolta/pubDidattica/elencoCurricula.do?nomeCorso=SCIENZE%20POLITICHE&codCorso=556&codFacolta=04&annoAccademico=2006]http://www.scienzepolitiche.unina.it:19650/facolta/pubDidattica/elencoCurricula.do?nomeCorso=SCIENZE%20POLITICHE&codCorso=556&codFacolta=04&annoAccademico=2006[/url]
fammi sapere altrimenti
ciao!Gradirei ulteriori informazioni a riguardo...x sostenere questo esame è necessario presentare la relativa domanda in segreteria?e quali sarebbero i capitoli da studiare dal Vitali?ce la posso fare in una settimana?grazie!