Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto!!!!!!! stavo svolgendo questo splendido integrale, ma non capisco per quale motivo a me viene diverso dal libro... mi aiutate???? integrale di 1/(9+4x^2)dx
grazie grazie

Salve a tutti amici...mi servirebbero dei saggi brevi sulla letteratura italiana, in particolare su quella che va da Dante a Petrarca e anke prima....(quindi lirica trobadorica...ecc.)grazie mille.....vi prego di non postare solo materiale ke riguarda l'argomento, xkè ne ho già abbastanza....ma mi servirebbe un vero e proprio Saggio Breve.....Grazieee

$sqrt(|x^2-4|-1)+sqrt[(-|x-5|)/(x^4-1)]>=0$
non mi da.....dovrebbe dare -1

vorrei una conferma su questi 2 esercizi:
1. Qual è il grafico di $y= [x] $?? (ossia Y= parte intera di x)?
2. dimostrare che se $lim a_n= l$, $lim b_n = l $ e $a_n<= cn<_ bn $ allora $lim c_n=l$
(conosciuto anche come teorema dei 2 carabinieri..
per il secondo, ho tradotto in termini di valore assoluto il limite di $a_n$ e $b_n$ ossia:
$lim a_n= l$ equivale a dire $l-epsilon <a_n<l+epsilon$
$lim b_n = l $ equivale a dire ...

ciao a tutti ho bisogno urgentemente della versione di latino: preparativi di battaglia.:D
grazie fate presto perchè mi serve per le 17:50.
grazie a tutti. l'inizio è: die praestituta ad pugnam mane consules.....ecc; la fine è: denique tuba signum dedit et cum...ecc. aiutatemi.

Ho TANTISSIMI COMPITI PER DOMANI POTRESTE CERCARE LA VERSIONE DI EUTROPIO "VALERIO CORVINO"PER FAVORE è URGENTE

Ho questi problemi che mi tormentano la mente in vista dell'imminente compito (domani)...
Potete aiutarmi, per favore?
1) La macchina A ha un rendimento del 66%. La macchina B assorbe la stessa quantità di calore del serbatoio caldo e ne trasferisce il doppio al serbatoio freddo.
a) Quale dei due motori ha il rendimento maggiore. Perchè?
b( Qual è il rendimento della macchina B?
RIS: a) La macchina A, b) e = 0,33 Il punto a mi è abbastanza chiaro...
2) 1400 J di calore vengono ...

1.Beate vivendi cupiditate incensi omnes sumus.
2.Incidit per id tempus ut Caesar tempestates (condizioni metereologiche) ad navigandum idoneas non haberet.
3.Libri nostri complures non modo ad legendi, sed etiam ad scribendi studium excitaverunt
4.Epicurus dicit omnium rerum, quas ad beate vivendum sapientia comparaverit, nihil esse maius amicitia, nihil uberius, nihil iucundius.
grazie mille in anticipo

Raga mi sapete dimostrare che un trapezio circoscritto ad una semicirconferenza ha altezza uguale al raggio della semicirconferenza?
grazie mille

Faccio lo scientifico e vorrei qlk suggerimento sulla tesina della Walt Disney...qlk idea?

salve
visto che mi hanno detto che l'autodesk ha messo ha disposizione tutti i prodotti per gli studenti (che bello w autodesk!!!!!!! )
sapete quali sono i limiti di autocad (o prodotti autodesk) in versione studenti?????
sè c'è qualcuno che sà installare i toolbox di octave mi aiuti!!!!!!!!
grazie
Onslaught | Giovy's Blog
Ora sono fatti vostri...
Ragazzi provate qst!io lo trovo sfizioso! Play Arcade Games at Candystand.com - Free Web Games to Play
Sconsigliato x gli ansiosi!

ciao,
mi aiutate, per favore a risolvere e capire queste disequazioni
$(0,31)^x<5$
$3^x<4^x$
grazie

Ciao!
Sto cercando un buon manuale(semplice ma completo) del linguaggio Php in rete, scaricabile, sapete indicarmelo?
grazie ciao a tutti! Tina

scrivere l'equazione delle circonferenze tangenti alle rette x+y=o e x-y=o e passante per
A ($sqrt(2)/2$;$1$)
so che la Prof Stella è brava e disponibile...sapete dirmi se si comporta altrettanto con i tesisti, se ti segue lei o gli assistenti, se fa scegliere o meno l'argomento???
C'è qualcuno che sta facendo la tesi con lei??? come vi trovate?? io vorrei chiedere la tesi in Diritto Pubblico con lei...faccio bene??
Grazie a tutti

salve, ci ho perso molto tempo vicino a questo integrale, ho provato anche a metterlo su derive, ma mi da errore come devo fare a risolverlo, anche perchè ne ho anche altri due molto simili . Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
Ecco l'integrale $int_0^1(e^(1-x)senx-(-2x+1)e^(x^2))dx$
a parte il fatto che si spezzetta in due non sono riuscito a fare nessun passaggio!

Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Avrei bisogno di capire come si dimostra che la cardinalità del prodotto cartesiano di due insiemi è uguale al prodotto tra la cardinalità del primo insieme e la cardinalità del secondo insieme.
Cioè, se A e B sono 2 insiemi come si dimostra che:
|A X B | = |A|* |B| ?
Intuitivamente lo capisco, ma come dimostrarlo in maniera più rigorosa?
Inoltre vorrei sapere, a titolo di curiosità, se c'è qualche amico che iscritto in matematica presso ...

L'analisi non-standard di Robinson.
Si tratta di una ri-formulazione dell'analisi partendo dalla rigorizzazione del concetto di infinitesimo, che nella versione originale "alla Leibniz" non era rigoroso (come già Berkeley aveva messo in evidenza).
Il collegamento con la filosofia è già fatto. Naturale anche il collegamento analisi-fisica (meccanica).
http://it.wikipedia.org/wiki/Analisi_non_standard
Da Wikipedia:
Abraham Robinson nasce in un piccolo villaggio di minatori nella Slesia da una famiglia ...