Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao!
Ho bisogno del vostro aiuto:
non mi è chiaro che relazione (dal punto di vista numerico) deve esistere tra indirizzo IP , subnetmask, e gateway predefinito, mi hanno accennato a qualcosa del tipo la somma dei primi due in binario deve dare il terzo.
Non so se ho capito bene, comunque non mi è chiaro.
Mi aiutate?
grazie, ciao, Tina
ciao a tt,
mi aiutereste a capire cm si svolge questa equazione?
$y=sqrt(((2-sqrt(3))^2-1)/(2-sqrt(3)-2))$
Mi viene difficile perche ancora nn ho dimestichezza cn le operazione tra radici...
grazie mille
carmelo
Volevo sapere cosa si deve fare per le abilità professionali... ci vogliono punti di credito obbligatori per avviarle? dove si possono fare queste abilità? Se si può scegliere di fare in un altro ente non segnalato dall'università, ecc...
Più info ci sono, meglio è
Perfavore qualcuno che ha già dato questa materia risponda alle mie domande... :pianto: Io so che due anni fa la prof.Biondi ha fatto fare la prova in itinere scritta:qualcuno che cmq ha sostenuto l'esame può perfavore riferire qui cosa ha chiesto?? :rolleyes: più o meno..qualche informazione.. :( :rolleyes:
Ciao a tutti!
Mi sapreste dire press'a poco dopo quanto tempo le materie date vengono registrate sulla pagina personale del Portale Studenti (Home - Università degli Studi di Catania) ? :)
Cioè...è questione di giorni...mesi...anni...? :p
Grazie mille :)
ciao a tutti!!!
sto continuando il mio lavoro scolastico con Visual basic 6.0
ora stiamo parlando di function e subroutine...Avreste qualke esercizio da proporre???
Posto un elenco delle cose ke abbiamo fatto::-D
-utilizzo delle strutture (Do While - Loop / For..Next/ Do Until...Loop)
-selezione multipla (Select case)
-utilizzo dell ' If.. else... end if
-evento validate, evento change,evento keypress
-comandi del tipo MOD, INT , MID, INSTR, STRING....
NON abbiamo svolto la ...
data la parabola y=x^2+5x-6 inscrivere nella porzione di piano limitata dalla parabola e dall' asse x un rettangolo la cui base sia la metà dell' altezza. Trovare l' altezza, e le equazioni dei lati del rettangolo. ( risposta---> altezza= 2(radice di 17)-8 )
vi prego risolvetemelo!
grazie lorenzo!
Siano $V,W$ due spazi vettorili, siano ${v_1, ..., v_n}, {w_1, ..., w_n}$ $n$-uple rispettivamente di $V$ e di $W$.
Se esiste ed e' unica un'applicazione lineare $f:V->W$ tale che $f(v_i)=w_i$, si puo' concludere che ${v_1, ..., v_n}$ sono linearmente indipendenti?
Nota: il dubbio mi viene dal ben noto teorema di unicita' che enuncio per chiarezza:
(e' quasi il vice versa di quello proposto)
Siano $V,W$ due spazi vettoriali, ...
Ciao ragazzi sono mitragliettaparlante oggi le classi 5° del nostro istituto hanno svolto la simulazione di 1°prova. Era di una facilità. Queste erano le tracce:
-Analisi testo Il fu Mattia Pascal
Saggio breve:
- Giolitti
- Lavoro minorile
- Avanguardie
-Scienza
Tema storico: Imperialismo
Tema d'attualità L'indulto
Io fatto il tema storico. Voi cosa ne pensate era facile? Ciao risp in tanti fex
ciau raga!!! devo svolgere 1 tema sulle "responsabilità". dv exere lungo almeno 2 pag di foglio protocollo... mi potete aiutare a trovare qlc tema già svolto su qst argomento? GRAZIE 1000!!! BACI8
PS... è URGENTE!!! vi prego helppppppppp!!!
RAGA vi pregoooooooo
Corpore fuit amplo atque robusto, statura quae iustam excederet; latus ab umeris et pectore, p390ceteris quoque membris usque ad imos pedes aequalis et congruens; sinistra manu agiliore ac validiore, articulis ita firmis, ut recens et integrum malum digito terebraret, caput pueri vel etiam adulescentis talitro vulneraret. 2 Colore erat candido, capillo pone occipitium summissiore ut cervicem etiam obtegeret, quod gentile in illo videbatur; facie honesta, in qua tamen crebri et subinde tumores, ...
1) $a^(log_m b) = b^(log_m a)$
2) $lob_(ab) m = (log_a m * log_b m)/(lob_a m + log_b m)$
non sono riuscita a dimostrarle, mi date una mano?
Me lo hanno dato e probabilmente sarà visto nei prossimi giorni al corso, ma io fremo dal capire come fare!!
Vi metto il testo risoluto:
la funzione $x^a*sin(x^b)$ definita e continua su $]0,+oo[$ è integrabile in $0^+$ se e solo se $|b|>(-a-1)$ ed è integrabile in $+oo$ se e solo se $|b|>a+1$. In particolare l'integrale converge se e solo se $|b|>|a+1|$
Ora in $0^+$ ho capito che il seno è asintotico a ...
Tra i vecchi e i nuovi programmi che ci sono o ci sono stati in tv, quali sono tra i vostri preferiti?
Cari tutti,
è con immenso piacere che vi annuncio un Keynote (incontro) di presentazione di Unimagazine presso la facoltà Ingegneria.
DATA : 16 APRILE
ORA : 16.00
DOVE : AULA MAGNA OLIVIERI
VARIE: Segnalare su piu forum, slide dell'evento e video on line!
CHI CI SARA' : IL PRESIDE GARANTISCE LA PRESENZA!!
Spero di potervi incontrare e sentire le vostre domande: non è una conferenza, ma unaSconferenza aperta a domande, dubbi dove parlare di internet, unimagazine, demorazia ...
Si considerino i quattro quadranti del piano YZ: in ognuno di essi vi è una carica, le 2 cariche nel semipiano superiore sono positive, le altre negative. esse formano un quadrato con l'origine come centro di simmetria. Quanto vale il campo elettrico sull'asse x?
Io pensavo di trovare il potenziale generato dalle 4 cariche in un punto generico dell'asse x e poi sfruttare $E=-grad(V)$ per trovare il campo elettrico, ma non so se non riesce perchè non lo so fare o perchè non si può ...
Qualcuno sà dove è arrivato Carro con il programma di privato???:confused::confused:
Salve,
devo disegnare delle figure come questa http://img251.imageshack.us/img251/4333 ... cieth4.jpg quale software mi consigliate di usare?
Saluti Daniel
in merito al programma postato più volte da alcuni direttamente assegnato da Siracusano,ma insomma,è attendibile o no?
Sento dire che il giudice di pace e annessi vanno fatti,ma nel programma suddetto nn figura!!!Chiunque sappia qualcosa di certo,per favore,AIUTOOOOOOOO!!!e non mi dite che tanto sono solo 50 pagg,chè uno sconto non si rifiuta mai...
ESERCIZIO A
Per produrre un certo bene si sostengono i seguenti costi: costo fisso mensile di 30000$; costo per la manodopera di $50 per ogni unità prodotta; costo per le materie primi pari, in dollari, all'1% del quadrato del numero di unnità prodotte.
a) scrivi la funzione del costo totale, del costo medio e del costo marginale
b) determina le funzioni di ricavo totale, ricavo medio e ricavo marginale per un prezzo p=70 - 0,03q
c) scrivi equazione della funzione profitto
d) calcola la produzione per ...