$(a+b)^2=$...

Sk_Anonymous
Sto cercando delle modifiche a $(a+b)^2=a^2+b^2+2ab$. Finora ho proceduto per via algebrica:

$(a+b)^2=a^2+b^2+2ab$

$(a+b)^2=aa+bb+ab+ab$

$(a+b)^2=aa+ab+ba+bb$

$(a+b)^2=a(a+b)+b(a+b)$

C'è un modo per continuare?
Mi sono fermato e non riesco ad andare avanti!

Grazie per l'attenzione,
andrew

Risposte
_Tipper
Che significa 'sto cercando delle modifiche'? :?

blackdie
$(a+b)^2=(a+b)(a+b)=a^2+2ab+b^2$.Basta:-D

Auron2
"andrew":

Cosa intendi per andare avanti ?
Se proprio vuoi raccogli $a+b$ ma così:

$(a+b)^2=(a+b)(a+b)$

$(a+b)^2=(a+b)^2$

Ma non esiste modo per apportare delle modifiche come dice blackdie.
Credo che comunque vai avanti tornerai solo e sempre al risultato di partenza.

Ciao.09
Cosa vuol dire modifiche quello che vuole "modificare" andrew è il quadrato di un binomio e per regola si svolge :quadrato del primo termine ,doppio prodotto fra primo e secondo termine e quadrato del secondo termine.
Non c'è altro modo non so che cosa possa essegli venuto in mente , penso che farebbe bene a riguardarsi il programma di matematica di prima superiore riguardante, i prodotti notevoli

Steven11
"Cia9999":
Cosa vuol dire modifiche quello che vuole "modificare" andrew è il quadrato di un binomio e per regola si svolge :quadrato del primo termine ,doppio prodotto fra primo e secondo termine e quadrato del secondo termine.
Non c'è altro modo non so che cosa possa essegli venuto in mente , penso che farebbe bene a riguardarsi il programma di matematica di prima superiore riguardante, i prodotti notevoli

E tu faresti bene a riguardarti il programma di italiano delle scuole elementari e medie.
In particolare sotto la voce "punteggiatura".

glc2
"andrew":
Sto cercando delle modifiche a $(a+b)^2=a^2+b^2+2ab$. Finora ho proceduto per via algebrica:

$(a+b)^2=a^2+b^2+2ab$

$(a+b)^2=aa+bb+ab+ab$

$(a+b)^2=aa+ab+ba+bb$

$(a+b)^2=a(a+b)+b(a+b)$

Grazie per l'attenzione,
andrew

puoi utilizzare il binomio di Newton ma comunque la metti sarà sempre e comunque $ (a+b)^2$

Chevtchenko
"andrew":

$(a+b)^2=a^2+b^2+2ab$

$(a+b)^2=aa+bb+ab+ab$

$(a+b)^2=aa+ab+ba+bb$

$(a+b)^2=a(a+b)+b(a+b)$

Grazie per l'attenzione,
andrew

Caro Andrew, potrebbe interessarti osservare che la formula $(a+b)^2=a^2+b^2+2ab$ vale solo se la moltiplicazione e' commutativa (cioe' se $ab = ba$ per ogni $a$, $b$). Infatti, segui in passaggi: $(a+b)^2 = (a+b)(a+b) = a^2 + ab + ba + b^2 = a^2 + ab + ab + b^2 = a^2 + 2ab + b^2$.

Ciao.09
"+Steven+":

E tu faresti bene a riguardarti il programma di italiano delle scuole elementari e medie.
In particolare sotto la voce "punteggiatura".

Hai ragione, rileggendo il testo, ho notato di aver fatto moltissimi errori di punteggiatura, sai, andavo di fretta

Ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.