Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
hannibal in hiberna apud capuam concessit. ibi magnam partem hiemis in tectis habuit milites, adversus omnia humana mala saepe ac diu duratos, sed bonis rebus insuetos. itaque nimia opulentia ac voluptatesimmodicae nunc milites, quos nulla vis mali vicerat, perdiderunt.
somnus enim et epulae balineaque et otium enervaverunt corpora animosque; nec hannibal erravit cum, post cannensem pugnam, exercitum protinus ad tenere potuit. itaque, ubi primum sub pellibus fuerunt milites et vias aliumque ...
Devo risolvere un quiz, abbastanza banale, il cui risultato contrasta con il mio calcolo.
Giuseppe dipinge una parete in 6 ore; Francesco lavora con un ritmo doppio di Giuseppe; Dario dipinge la parete in 12 ore. Lavorando insieme quanti minuti impiegano a dipingere la parete?
6+3+12=21h ; 21/3=7h; 7/3=2,33H; 2,33*60=139,8'.
Il calcolo mi dà 139'; il risultato del testo è 103'. Secondo voi chi sbaglia?
Ciao e grazie.
bella iniziativa !!
peccato che non posso venire in Sicilia fino a Settembre.
Anche noi ci mobilitiamo per lo stato brasiliano di Alagoas
da cui prendiamo il nome.
Bravi !!
:: ALAGOAS ::
Salve a tutti, sto studiando per diletto un po' di economia...
Non riesco a comprendere cosa rappresenta un "benchmark"...
Mi pare di aver capito che è un indice dell'affidabilità di un prodotto finanziario, ma il mio libro offre poi tutta una serie di considerazioni che non riesco a capire.
In sostanza, cosa è?
Grazie
Fabio
Potreste gentilmente darmi TUTTE le risposte così posso confrontarle con le mie e se optete anche con qualche spiegazione della parte riguardante:
1) domande di indirizzo comuni
2) domande di matematica
DOMANDE COMUNI DI INDIRIZZO
1. Quale delle seguenti funzioni soddisfa l’uguaglianza f(a+b) = f(a)+f(b) per ogni
coppia di numeri reali a, b ?
A) f(x) = 3x
B) f(x) = 3x
C) f(x) = x3
D) f(x) = x+3
E) f(x) = |x|
2. Sapendo che log10 25 = c, quanto vale log10 5 ?
A) c^-2
B) ...
Ciao a tutti spero state passando una bella estate xò mi serviava una iutino x sta versione allora è di curzio rufo e inizia cosìadeo altae nives premunt terram gelu et perpetuo paene rigore constrictae ut nullum vestigium avium et ferarum extet. vi ringrazio anticipatamente baci...
Posto qlc versione..se qlc può tradurla lo faccio pure :satisfied
Importanza della dote per le spose Romane
-Secundo bello Punico P.Cornelius Scipio cum filiam adultae iam aestatis haberet neque ei,sine se,dos expediri posset,ec Hispania senatui scripsit petens ut patres successorem mitterent.Tunc senatus ,ne res publica bono duce careret,sibi partes patris desumpsit et,costituta dote,dummam eius ex aerario erogavit ac puellam neptum dedit.Dotis modus quadraginta milla aeris fuit.Sed ...
RIngrazio in anticipo chiunque mi aiuterà...
Le versioni sono:
Alcione
In veteribus fabulis legimus Alcyonem, Sisyphi sororem, nupsisse (andare in sposa) Ceyci, qui fuit inter Herculis amicos. Cum sua felicitate et suis rebus prosperis stulti coniuges nimis superbirent, dicere solebant se Iove et Iunone coniugibus feliciores esse et suam condicionem beatiorem esse quam condicionem deorum. Tamen eorum temeritas a diis punita est. Nam nocte quadam, cum Ceyx in mari navigaret, uxor ...
Vi e' mai capitato di fare la treccia a una ragazza? A me, quand'ero alle elementari, piaceva moltissimo farla alle mie amichette... Comunque se sapete come si fa, dovreste essere in grado di dimostrare agevolmente il seguente lemma (importante in geometria differenziale, tra l'altro).
Sia $f : V \times V \times V \rightarrow K$ una forma trilineare su uno spazio vettoriale $V$ su un campo $K$ di caratteristica diversa da due; supponiamo che $f$ sia simmetrica nelle ...
Il mio professore di italiano mi ha dato un libro da leggere...devo fare l'esposizione commentata cioè un bel riassunto e un bel commento il libro si chiama "Marco Polo" ma è scritto da Maria Bellonci....mi serve un riassunto bello lungo e un commento sempre lungo.. vi prego è urgente... grazie........
salve..mi potreste tradurre qsta versione...nn riesco a farla...e nn la trovo...
titolo:Elogio di un console
Accipiet verba mea in optimam partem C. Pansa, fortissimus consul atque optimus. Etenim dicam animo amicissimo:hunc ipsum(=proprio costui; compl.ogg) mihi(=a me) hominem familiarissimum, nisi talis consul esset, ut omnes vigilias, curas, cogitationes in rei publicae salute defigeret, consulem non putarem(=considererei). Nos(=ci,acc) usus, consuetudo, studiorum, etiam ...
VERSIONE DA TRADURRE
Pater familias quidam,qui(qui=che)iam moriturus erat,cum nihil alius haberet quod filiis relinqueret , nisi vineam admodum parvam , liberos arcessivit atque ita dixit :" Ego,filii miei, e vita migraturus sum,mors iam mihi imminet nec multum tardabit. Vos profecto putatis nihil me vobis relicturum esse,quoniam semper modicam citam me egisse neque divitias cumulavisse scitis.Sed nunc inopinatam rem vobis dicam : in vinea mea quaesiveritis" Finem facere non potuit:nam ...
aiutooooooooooooooo mi serve la traduzione della versione "Gli dei presso i germani" di CESARE
inizia: Deum maxime Mercurium colunt...
finisce: Iuppiter imperium caelestium tenet, Mars bella regit.
aiutatemi vi ringrazio in antcipo
Che ne dite? a me è stato consigliato, l'ho comprato e lo trovo una bibbia del sapere..
se cerco qualcosa (anche di analisi II) che non c'è sullo Sbordone.. lì c'è!
però non ne sento parlare troppo.. come mai?
salve a tutti...vorrei un consiglio
se delle xsone mettono voci in giro sul vostro ragazzo e anke quelle che credete "amike" in realtà nn lo sono, ma anzi, parlano alle spalle e vi reputano una scema soltanto xkè credete nel vostro ragazzo che cn voi si comporta fedelmente e dimostra di amarvi sempre, come vi comportereste? per favore rispondete...vvtb
Alba
Lo sto leggendo da circa un mesetto(un capitolo a sera)... è molto interessante e da molti spunti di riflessione... chi altri lo sta leggendo o la ha letto??
Tnks
CIAO...HO UN SACCO DI ESERCIZI DI INGLESE...MA FINO LI' NN E' UN PROBLEMA...E' SOLO UNO DI QUESTI IL PROBLEMA, XKE' NN SI TRATTA DI REGOLE GRAMMATICALI, MA DI INVENTARE UN BRANO USANDO PIU' PAROLE POSSIBILE FRA QUELLE DI UN ELENCO...
C'E' QLCN KE SAPREBBE AIUTARMI???? Grazie cmq in anticipo! :dozingoff
LE PAROLE SONO: [/b]
SOSTANTIVI:
advertisement
arm
aspect
boat ride
deforestation
forest
global ...
Let $ E sub RR^2 $ be the set formed by the circumferences with centre in the origin and radius $r = 1/n $ ($ n$ integer $> 0 $ .
Let calculate the Lebesgue measure of E, $ m(E) $ according to the definition .
ciao
il mio prof di analisi 2 mi ha suggerito di approfondire alcuni temi su quello che lui ha definito:
"l'Apostol, non il calculus, l'altro"
io ho fatto alcune ricerche su internet e penso che intendesse il "mathematical analysis", che però è irreperibile.
nessuno ha qualche idea di dove potrei trovarlo, oppure me lo presterebbe/venderebbe?
grazie mille
Si calcoli l'integrale $int_0^(+oo)f(x)dx$ essendo $f(x)=x^2/(1+x^4)*H(x)+(sen^2x)/(1+x^2)*H(-x)