Obbligo corsi zero

nepox88-votailprof
Vorrei sapere:

E' vero che se non si supera il test di orientamento con almeno 8/10 bisogna frequentare obligatoriamente i corsi zero ???

Poi volevo chiedervi un'altra cosa, qualcuno:D ha i testi consigliati di fisica sperimentale 1 di Pironello V.:D

grazie e ciao

Risposte
noeldev-votailprof
Non è così.. semplicemente ogni professore ha un metodo e quello mantiene durante qualunque lezione... che poi molti professori abbiano un metodo molto sbrigativo è verissimo :)

nepox88-votailprof
si , ma mi hanno detto che vanno come i fulmini :cartellinorosso:

stak-votailprof
Ragà, i corsi 0 di mat penso siano sugli argomenti trattati nel test d'ingresso... vero?

nepox88-votailprof
Grazie mille.
Allora il prossio anno avrò con un buon 90% iprof di quest'anno.
Per qunto riguarda fisica avevo intenzione di fare qualkosa quest'estate :D
Cmq se mi dici che i corsi zero iniziano il corso di studi con un prof li farò:o.

Ciao Ciao

noeldev-votailprof
Non credo che cambino di anno in anno ;)
Comunque oltre alla matematica (che in effetti è abbastanza 'universale') ci sono fisica e chimica, materie per le quali pur essendo fissato il programma didattico il docente ha moltissima - specialmente in fisica - libertà di scelta per quanto riguarda teoremi, dimostrazioni,esempi fondamentali ecc ecc).
..in effetti se riesci a procurarti appunti buoni e hai una buona base non è fondamentale seguirli ;)

nepox88-votailprof
visto che siamo in tema.
Volevo sapere se i prof cambiano di anno in anno
io sarei nel corso R-Z.

nepox88-votailprof
Grazie per la tua delucidazione .
Cmq volevo saperlo principalmente perke mio padre è un prof di matematica del liceo scientifico.Quindi diciamo che i corsi zero li faccio con lui tutta l'estate senza bisogno di andare in facoltà ;).

In sostanza bisogna seguirli ma in pratica non è un obbligo farlo :D.

grazie ankora per il tuo aiuto.

noeldev-votailprof
Ehi Nepox ciao, benvenuto!
allora per quanto riguarda fisica col professore Pirronello non saprei, mentre per quanto riguarda i corsi zero la questione è un po controversa... nel senso che sei teoricamente obbligato a seguirli solo che praticamente credo che al primo anno (inclusi i corsi zero) nessun docente raccolga le firme a questo fine (c'è chi le raccoglie ma non per consegnarle alla segreteria e valutare le presenze individuali... si dice sia invece per fini statistici - questo QUASI tutti i professori eccetto sicuramente Falciglia che è un caso a parte).
D'altra parte però praticamente TUTTI i docenti iniziano il corso durante i corsi zero, e spiegano le basi sulle quali poi costruiranno tutto il resto... e quindi saltandoli una volta iniziate le lezioni avresti la sensazione di ritrovarti indietro da subito... ti consiglio di seguirli ;)

nepox88-votailprof
non c'è nessuno che può aiutarmi ???

nepox88-votailprof
grazie. ankora sto facendo esami di stato però da settembre sono a Catania:D:D

beltipo-votailprof
ciao benvenuto..vediamo che dicono i colleghi..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.