Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cesare sbarca in Britannia -da Cesare (libro latino laboratorio 1)
His rebus gestis, Labieno in continenti cum tribus legionibus et equitum milibus duobus relicto, ut portus tueretur et rei frumentariae provideret, quaeque in Gallia gereretur cognosceret consiliumque pro tempore et pro re caperet, ipse cum quinque legionibus et pari numero equitum, quem in continenti relinquebat, ad solis occasum naves solvit et leni vento secundo provectus, media circiter nocte vento intermisso, cursum non ...
raga scusate, una domanda semplicissima.
0,0083 il 3 è periodo viene sottoforma di frazione 75/900 giusto^???
vvi ringrazio
Sia $f(x)=x^{p-1}+x^{p-2}+...+x+1$.
Se è irriducibile su $QQ$ allora $p$ è un numero primo...
non riesco proprio a farlo qualche consiglio???
Una v.a. X ha la seguente CDF:
$0$ se $x<=0$
$x/2$ se $0<x<=1$
$x-(1/2)$ se $1<x<=3/2$
$1$ se $x>3/2$
Tracciare il grafico di $F_x$
E valutare le seguenti probabilità.
$P({X<=1/2})$
$P({X=>1/2})$
$P({X<=1.25})$
Mi potreste spiegare come si fa? Perché non mi trovo con le probabilità che calcolo
Ora mi la prima parte dell'esercizio che ho visto risolto ...
Reiscrivendomi al primo anno ripetente, ho atteso la pagina in cui mi dicesse il prospetto della tassa e l'id di pagamento...Ma non mi spunta da nessuna parte!
L'unico luogo in cui mi spunta e' la sezione di Pagamento Online...Posso utilizzare tranquillamente quell'id che mi danno anche per un pagamento normale? In caso contrario, come posso fare?
Seconda cosa: ho letto che per presentare l'anticipo crediti devo pagare una marca da bollo...non essendo pratica di questa cosa, potete ...
Un esercizio stupido stupido che xò nn ricordo come si faccia
1) Un oggetto si muove a velocità costante. A t=2s si trova in x=3m, a t=8s si trova a x=-20m
Quanto vale la sua posizione per t=5s?
Lo so è un stupidaggine assurda ma nn ricordo il passaggio.. so che devo sfruttare la legge oraria ma nn ricordo come scriverla anche se ho "due punti".
Aiutatemi è questione di un secondo
Tutti coloro che hanno presentato un piano di studi personalizzato nel quale hanno solo anticipato materie degli anni successivi, avendo conseguito i crediti necessari in base al manifesto degli studi, possono iscriversi all'anno successivo.
Di conseguenza le materie anticipate nel piano di studi non costituiscono un vincolo per il passaggio all'anno successivo.L'importante è aver raggiunto i crediti anche se nn si sono sostenuti gli esami delle materie anticipate.
Ciao a tutti. Ho dei dubbi per quanto riguarda le soluzioni che devono essere accettate in una equazione con i logaritmi. Ad esempio ho questa equazione: $log_3(x^2+x)-log_3(x^2-x)=1$ . Svolgo e mi "vengono" 2 soluzioni: $x=0$ e $x=2$ . Ora per vedere se possono essere accettate devo "vedere" il testo originale, e quindi pongo: $x^2+x>0$ e $x^2-x>0$ e quindi ho: $x>0$ , $x> -1$ , $x>0$ e $x>1$ . Ora non ho capito una ...
Ciao a tutti, scrivo con la speranza di trovare finalmente la soluzione ad un esercizietto che il prof di fisica tecnica ritiene assolutamente elementare, ma a cui ovviam non riesco ad andare in fondo... Scrivo il testo:
"Calcolare quanto tempo (in sec) ci impiega un boiler di potenza 800W a scaldare 44 litri d'acqua da 15°C a 65°C."
Ora,io ho utilizzato la formula:
tempo=[massa acqua*calore specifico dell'acqua*(Tf-Ti)]/potenza
Il problema sono le unità di misura.. Ho ...
ma nessuno di voi apprezza i film di 30, 40 e anke 50 anni fa?a me fanno impazzire!tutti hanno una trama e sn così romantici!la moda degli anni 50 poi è affascinante ed elegante..meno male che le commedie americane continuano a permanere..!!così ogni tanto possiamo ridere o commuoverci su un lieto fine..
ritornando ai film b&n..allora c'è qlc interessato o sn rimasta la sola ad apprezzarli??:D
Ciao sono una nuova iscritta. Volevo qualche informazione. Quanti crediti servono per passare al 2 anno? Quali materie conviene provare per prime? Grazie
Ragazzi vi prego dovete aiutarmi...penso che se non faccio questa versione crollo davvero:
Thrasibulus, cum triginta tyranni praepositi a Lacaedemoniis servitute oppressas tenerent Athenas plurimosque cives quos incolumes bellum reliquerat , partim explulissent , partim interfecissent, plurimorumque bona publicata , inter se dividisset , solus bellum iis indixit. Hic enim cum Phylen confugisset, quod est castellum in Attica munitissimum , non plus habuit secum triginta de suis. Hinc in ...
Qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito dell'energia resa inutilizzabile in una trasformazione termica? Sia nel caso di una trasformazione reversibile sia in una irreversibile.
vorrei saxe se ci sono materie ke si possono convalidare x un eventuale passaggio in medicina sono indecisa alcuni mi consigliano biologia altri ctf
Mi permetto di porre alcune domande che non hanno molto (se non addirittura, nulla) di tecnico o teorico, ma hanno, piuttosto, a che vedere con il linguaggio discorsivo e convenzionale della matematica.
1) spesso vedo scritto in questo forum frasi del tipo "questa quantita è definitivamente crescente", "questa quantità è definitivamente decrescente", "questa quantità è definitivamente minore di quest'altra", "questa quantità è definitivamente maggiore di quest'altra". Orbene, che cosa si ...
Lo so che non ve ne frega niente, ma nelle prossime righe esternerò la cosa assurda che mi è successa oggi, in quella che può ben definirsi la classiga giornata storta.
Stamattina non mi è stato possibile andare a seguire i corsi perchè avevo gli imbianchini in casa che dovevano dipingere la casa all'esterno e nuovamente la mia stanza a causa dell'umidità, quindi tra sopstamenti di mobili e di alloggiamento tra ieri e stamane non ho trovato tempo e modo di andare in facoltà. E fino a quì ...
allora ragazzi ho un sistema di equazioni lineari parametriche con un parametro h all'interno!
per vedere se il sistema è compatibile o meno come si fa?
per esempio:
$x+2y+2z+t=1<br />
$x+3z+t=2
$2hx+(2h-2)y+(4h+2)z+2ht=4<br />
$(3h-14)x+2y+2z+(h-4)t=2
Qualcuno mi potrebbe confermare (o smentire) queste affermazioni?
1) Sia $V$ uno spazio di Banach (di Hilbert) e sia $V'$ un sottospazio di $V$. Se $\dim(V') < + \infty$ allora $V'$ è uno spazio di Banach (di Hilbert)
2) Sia $V$ uno spazio di Banach e sia $V'$ un sottospazio di $V$. Allora $V'$ è completo $\iff$ è chiuso. In tal caso $V'$ è uno spazio di Banach ...
TITOLO: Un uomo ambizioso e malvagio.
AUTORE: Sconosciuto.
LIBRO: Munera.
Inizio: Catilina, amplissimo genere natus, corpore validissimus, sed pessimus et vilissimus animo, ab adulescentia inter tumultus...
Fine: et corruptis Romanorum moribus ad malum incitabatur.
GRAZIEEEE!!!!!:hi
RAGA KI MI VUOLE SPIEGARE O CONOSCE QUALKE SITO I TRAPEZI E I POLIGONI? GRAZIE IN ANTICIPO