Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno sa dirmi per quale ragione $lim_(x->+oo)-((log2x)/(log3x))=-1$
A cosa è riconducibile??
E poi perché $lim_(x->+oo)-(log(x+1)/logx)=-1$ ?
Salve a tutti quelli del forum. Scrivo per chiedere se qualcuno può consigliarmi un testo di Scienza delle costruzioni, sto preparando un esame di strutture 2 e non riesco a trovarne uno che per me non sia arabo! Fin'ora ho consultato il Carpinteri, il Sollazzo, il Levi-Marro e il Belluzzi, ma a mio parere sono testi per ingegneri, non per studenti di architettura...
Qualcuno conosce un testo veramente user-friendly? :) Magari un testo anglosassone che equivalga all'Adams di Calcolo ...
Salve a tutti!
Sto frequentando i lcorso di automazione del secondo anno di ing. elettronica con la prof Bucolo! Devo dire che il suo metodo di spiegazione è frettoloso e richiede pure alcune basi di analisi 3 (materia che si studia in contemporanea). Cmq rivedendo gli appunti con costanza riesco sempre a venirne a capo senza neppure usare il libro di testo! Mi chiedevo...come si comporta agli esami? L'orale e lo scirtto sono particolarmente difficili?
Dopo il recente successo di "Bad Boy o Bravo Ragazzo", io Ary in collaborazione cn Noel, vi presentiamo 5 tipi di ragazze ispirate ad alcune delle nostre utenti di Skuola!!
Che tipo di ragazza preferisci? ---> riferito ai ragazzi!!;)
L'affettuosa - sempre pronta a riempire d'affetto il prossimo e a metterlo subito a proprio agio, di lei ci si può senz'altro fidare. Attenzione xò, è anche una vera spezzacuori. Infatti ...
Qualcuno può darmi una mano?
Dalla frequenza degli urti di una ruota di un treno nei giunti delle rotaie si può dedurre con una certa approssimazione la velocità del treno supposta costante. Per quanto tempo bisogna contare gli urti affinchè il numero contato dia senz'altro la velocità del treno in km/h sapendo che le tratte di rotaie sono lunghe 14 m?
spero che a qualcuno si più chiaro di me
grazie in anticipo giorgia
riekkomi qua...sn la vstr ossessione!!!:p
ma dm ho l'interrogazione di filosofia su Epicuro, gli Stoici, Sant'Agostino, Sant'Anselmo.... e ho un dubbio su Sant'Agostino...
quando lui dice "DIO IO TI CERCAVO AL DI FUORI DI ME MA ERI DENTRO DI ME" cosa vuol dire????
e poi un'altra cosa..la differenza tra la prova a priori e la prova a posteriori...
grazie milleee
:D
Salve gente, mi trovo in difficolta' con una versione latino.
si intitola ricchi e potenti non hanno veri amici
di Cicerono.
aiutatemi. grazie mille^^
devo scrivere qualcosa sulla normalità e la devianza riguardate la società
aiutatemi sono desperatossss
entro stasera grazie
per favore fatemi queste frasi...
1-Aequiore animo esse debemus!(Seneca)
2-Omnes leges omniaque iudicia graviora atque asperiora ex improborum iniquitate et iniuria gignuntur.(Cicerone)
(Circuiti).
So che la relaz costitutiva di un induttore è $v=L (di(t))/(dt)$. (1)
La potenza d'altra parte è: $p(t)=v(t) \cdot i(t)$
Come calcolare l'espressione dell'energia assorbita $E=int_(-infty)^t p(tau)d tau$ ?
Ho provato così:
$E=int_(-infty)^t p(tau)d tau=int_(-infty)^t v(tau) \cdot i(tau) d tau=int_(-infty)^t L \ (di(tau))/(d tau) \ i(tau) \ d tau$
Mi fareste vedere come continuare da questo punto in poi?
Come ricavare la $i(t)$ dalla (1) ?
mi chiedevo..comè finita ?
come procedono i laboratori?
Ciao, per domani dovrei inventare un racconto realistico breve(poco + di mezza pagina), non è ne avete una inventata da voi da postare?,è urgente... Grazie
Salve ragazzi!
Volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe spiegarmi le differenze tra le lezioni di inglese A1, A2 e B1...in che cosa consistono?
Grazie mille!:D
ciao ragazzi..un aiutino...mi sapete dire piu o meno ql sn le cose + importanti del 2kanto del purgatorio??? ho gia visto sul sito...ma mi servirebbe qlcs di piu dettagliato...grazie
in anticipo! :D:D
ragazzi x favore potete aiutarmi a trovare il commento di
giovanni verga la lupa
grazie vi amooo
se da domani mattina andate sulla sezione appunti di unimagazine (http://www.unimagazine.it/index.php/it/appunti) troverete una bella chicca! [:)].....sono sicuro che vi verrà utilissima! []
Documentandoti,se credi,anke su un testo di storia medievale,cerka di dimostrare come il passaggio dal sistema feudale a quello comunale segnò un notevole progresso nella vita civile,economica e culturale.Puoi tenere conto ,in parte o in tutto, dei seguenti elementi:rapporto città-campagna,incremento demografico,ascesa del ceto medio,commericio e circolazione monetaria,nuove istituzioni politico-amministrative,evoluzione del sistema educativo.
raga x piacere fatemi questo tema ...
Amate mixare? Siete in gamba a scratchare?
Allora ecco il gioco che fa per voi: scrachate velocemente per riuscire a ottenere più punti di tutti e detenere il record!
Clicca qui per andare al gioco
un'urna contiene 50 palline numerate da 1 a 50 si estraggono contemporaneamente 2 palline.....
calcolare la probabilità di avere due numeri la cui somma è 50
AIUTATEMIIIIIIII sto impazzendo!!
Cina: giovane muore stroncato da troppo web Un ragazzo di 30 anni deceduto dopo aver giocato on line in un Internet cafè di Guangzhou per 3 giorni di seguito
PECHINO (CINA) - Deceduto a causa della sua passione. Un giovane è morto dopo una maratona di tre giorni di giochi online in un cybercafè di Guangzhou, nella Cina meridionale. Stroncato dal troppo web: questa sembrerebbe l'ipotesi più probabile secondo i giornali locali che hanno riportato la notizia.
LA VICENDA - L'uomo, ...