Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
blakman
mi serve il vostro aiuto su questa versione di greco"visita di scipione emiliano ad alessandria" grz in anticipo.
2
11 ott 2007, 15:14

srturt
mi servirebbe un confronto tra la monaca di monza dei promessi sposi e quella di fermo e lucia con delle differenze in particolar modo
2
11 ott 2007, 15:47

ro81-votailprof
Ciao a tutti...cerco disperatamente informazioni...:muro: In particolar modo, avendo pochissimo tempo, e dovendo dare l' esame da nn frequentante mi chiedevo qnto sia necessario oltre al (anzi, ai 3) Mandrioli, fare anche il (i 2) comoglio....speravo che dicessero + o - le stesse cose...(alla fine il titolo è simile)... grazie a tutti... ciao:D

giuseppe120
Ciao, avrei bisogno della traduzione di questa versione: Libro: Discipulus Tomo 3 - Autore: Mario Pintacuda Versione: FILOSSENO NON SI PIEGA ALL'ADULAZIONE Dionysius, qui multos annos tenuit Syracusarum imperium, non solum armorum sed etiam litterarum studiosus fuit. Poëtas libenter legebat ipseque carmĭna componebat. Ad regiam atque ad mensam saepe invitabat nobilissimos Syracusanorum, iisque cenantibus carmĭna sua recitabat. Convivae, ne tyrannum offendĕrent, eius ingenium ...
1
11 ott 2007, 14:04

chiara8410-votailprof
:oCiao a tutti...sul sito nn ce scritto nulla per quanto riguarda i programmi e le lezioni del primo anno...so solo ke le lezioni iniziano il 15!!!Ma x altro?Sapete qualcosa?Grazie...Ciao
42
1 ott 2007, 20:19

Blue Angel
Peccato abitare tanto distante sennò vincevo la ps3... :(
1
11 ott 2007, 11:24

pueblo_unido-votailprof
Volete sapere come è veramente andata l'assemblea studentesca del 2 ottobre??? :cool: Noi di politologi abbiamo pubblicato un articolo sul nostro blog, con tanto di foto e video!!! :cartellinorosso: Se volete vedere il post ed il video cliccate qui. :yeah: :re:

beltipo-votailprof
Cari tutti, per meglio fare funzionare il forum ho messo radiohead e sirica come moderatori. Le lamentele e i problemi da oggi diteli a loro :D Scherzo, volevo solo fargli l'in bocca al lupo ;) PS ero partito con un moderatore, ma per non fare disparità ne ho messi due...
2
11 ott 2007, 12:13

pink-votailprof
non riesco a capire 1cosa: negli orari dei corsi non c'è traccia del corso di francese (Fabbricino)-quindi ho dedotto che si terrà nel 2semestre...poi pero' andando sul sito di statistica leggo che martedi' 9ottobre c'è la presentazione del corso. Mi chiedo allora: ci sarà francese al 1semestre?? se si, in quali giorni e xchè tra gli orari dei corsi non è stato riportato? Grazie
3
8 ott 2007, 11:13

Raul
Scrivi la fine...
2
11 ott 2007, 12:29

lorynzo2
TITOLO: Un uomo ambizioso e malvagio. AUTORE: Sconosciuto. LIBRO: Munera. Inizio: Catilina, amplissimo genere natus, corpore validissimus, sed pessimus et vilissimus animo, ab adulescentia inter tumultus... Fine: et corruptis Romanorum moribus ad malum incitabatur. GRAZIEEEE!!!!!
3
10 ott 2007, 15:27

rewater
VERSIONE(Giulio Paride) Demosthenes,cum,inter initia iuventae,rhetoricae artis primam litteram dicere non posset,oris sui vitium studio expugnavit,ut ea a nullo expressius referretur.Deinde propter nimiam exilitatem acerbam auditu vocem suam exercitatione continua ad maturum et gratum sonum auribus perduxit.Lateris etiam firmitate defectus,vires a labore mutuatus est:multos enim versus uno spiritu complectebatur eosque adversa loca celeri gradu scandens pronuntiabat ac vadosis locis insistens ...
3
10 ott 2007, 16:49

beltipo-votailprof
Credo che vi possa interessare :
3
23 nov 2006, 18:49

lantis
ciao ragazzi.. x caso mi sapreste dire x favore come si risolve questo esercizio? si dica se l'insieme S=[(a,a-b+1,b-1) : a,b appartengono a R] è un sottospazio vettoriale di R^3
3
10 ott 2007, 20:44

pinkapallo-votailprof
ciao a tutti! :) mi sono appena iscritta! spero che potremmo darci una mano! il mondo universitario è stressante vero?! :o
1
11 ott 2007, 10:51

azzurra-votailprof
mi è arrivata questa mail, ho pensato di condividerla con voi aggiungendo le mie personali riflessioni... Un giorno, il giovane re Artù fu catturato ed imprigionato dal sovrano di un regno vicino. Mosso a compassione dalla gioia di vivere del giovane, piuttosto che ucciderlo, il sovrano gli offrì la libertà, a patto che rispondesse ad un quesito molto difficile: 'Cosa vogliono veramente le donne?' Artù avrebbe avuto a disposizione un anno, trascorso il quale, nel caso in cui non ...
121
27 set 2007, 10:47

chupito-votailprof
Salve a tutti ragazzi...Volevo chiedervi un aiuto! Ho visto che avete dedicato un post ai libri che più vi sono piaciuti, e diciamo su questo vorrei chiedervi un aiuto! In pratica vorrei regalare un bel libro ad una ragazza, ho qualche mezza idea però mi rivolgo a voi per un consiglio e per scegliere quello giusto! Il mio intento era di regalare una bella lettura intensa, passionale...diciamo una bella storia romantica che possa appassionare fino all'ultimo rigo... Mi affido ai vostri ...
11
29 set 2007, 20:17

PakoP1
Sono un nuovo iscritto in Medicina e Chirurgia. Provengo da un Liceo Classico (sfortunatamente aggiungerei) e, ora, per affrontare l'esame di Fisica mi sono richiesti dei prerequisiti a me totalmente oscuri, mai affrontati nel mio corso di studi. Esattamente: "funzioni e loro rappresentazione grafica. La derivata e l’integrale di una funzione nella loro rappresentazione geometrica". Avete appunti, dispense, qualunque tipo di risorsa per permettermi di acquisire queste basi? Considerate che le ...
4
8 ott 2007, 21:52

arbitro88-votailprof
Ciao raga, avete notizio in merito alla Prof.ssa. Scordino di fisica? Mi riferisco se il suo esame è superabile, difficile, impossibile, come si svolge ecc ecc.. insomma qualche notizia in più...fatemi sapere..

1908-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare il programma di psicologia sociale, prof Oliveri-Ortoleva?
4
9 set 2007, 19:04