Diritto Unione Europea

hariel-votailprof
Ciao a tutti, ho saputo che il prof. Riccioli ha cambiato il testo di unione europea, qualcuno sa qualcosa? mi potreste indicare il testo e il relativo programma?
Grazie e ciao

Risposte
hariel-votailprof
grazie 1000!!!!
speriamo che questo testo sia più scorrevole!!!!
ciao

mcbeal-votailprof
Si,il programma di Unione Europea è cambiato,ma ti devi adeguare al nuovo programma solo a partire dalla sessione di esami di febbraio 2008.
Questo programma che ti sto per inserire io l'ho scaricato qualche giorno fa,ma è anche vero che sul sito c'è un tale disordine che non si capisce più quale libro bisogna adottare,nonostante il prof. alla prima lezione ha dettato il programma seguente:

Per Base:
Per i moduli da 1 a 4: G.Tesauro,Diritto Comunitario, IV ediz, Padova Cedam 2005, pagg. 1-375

Per Ps:
Per i moduli da 1 a 4: vedi curriculum Base
Per il modulo 5: Condinanzi,Lang,Nascimbene,Cittadinanza dell'Unione Europea e libera circolazione delle persone, Giuffrè Editore Milano,2006, pp. 1-80
Per il modulo 6: Condinanzi,Lang,Nascimbene,Cittadinanza dell'Unione Europea e libera circolazione delle persone, Giuffrè Editore Milano,2006, pp.249-306

Inoltre è indicato l’uso del seguente codice:
Nascimbene, Comunità e Unione europea. Codice delle istituzioni, 4° edizione, Giappichelli Editore, Torino, 2005.

E’ altresì obbligatoria la conoscenza delle seguenti leggi:
Legge 5 giugno 2003, n.131, Disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento della Repubblica alla legge costituzionale 18 ottobre 2001, n.3;
Legge 4 febbraio 2005, n. 11, Norme generali sulla partecipazione dell’Italia al processo normativo dell’Unione Europea e sulle procedure di esecuzione degli obblighi comunitari.

Ma c'è una tale confusione che non si capisce più se è questo il programma da seguire!! :confused:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.