Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti!!!!...mi sono appena iscritta....
avrei bisogno di qst 2 versioni di latino entro venerdì mattina....vi prego aiutatemi!!!!!
la prima è AMILCARE SALVA CARTAGINE DOPO LA PRIMA GUERRA PUNICA...qst l'ho già fatta...vi metto la traduzione così mi potete dire se è giusta...
Finita la guerra punica, Amilcare, re dei Cartaginesi, come giunse a Cartagine, si accorse che lo stato era gravemente indebolito : infatti per la lunghezza del male esterno tanto divampò la guerra interna, che ...
Sto cercando senza successo di risolvere questo semplice esercizio di geometria:
dati 2 piani a : y - z= -1 , b : -x + 2y=1, determinare 2 rette, una nel piano a , l'altra nel piano b, ortogonali ed incidenti.
Che procedimento adoperate?
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto! ! !
:satisfiedmi servirebbe la versione di "Gli dei di Roma" dal latino all'italiano
Libro NEXUS-CORSO DI LATINO MODULARE 1 è a pagina 122 il numero 4
Inizia con "populus romanus dis et........."
Grazie 1000
scusate mi potreste trovare queste 2 versioni:
le peripizie di ulisse
1 riga:circes,solis filiae,hortatu,ulixes ad inferos descendit ut tiresiam
ultima riga: praeter ulixem , fluctibus submersit
un oracolo ambiguo
1 riga:exiguus numerus troianorum urbem ardentem
ultima riga:ad cretam igitur festinemus!
scusate il disturbo ma ne ho tante alcune le ho fatte io pero non ho piu voglia di farle e se le fate voi mi fareste un grosso favore.......
Ciao a tutti, non sò se questa la sezione adatta ma ho un problema davvero strano:
$int_0^2 (2x+1)/((x-1)^2+1) dx = 3/2pi$
il problema è che con una qualsiasi calcolatrice se calcolo:
$int_0^2 (2x+1)/((x-1)^2+1) dx - 3/2pi != 0$
di poco, ma non è 0...come mai?
Giocando a bridge ciascun giocatore (nord sud ovest est) riceve 13 carte da un mazzo di 52.
Quale è la prob che , se Sud non ha alcun asso, il suo partner Nord ne abbia esattamente 2?
Trattasi di prob condizionata evidentemente... come calcolo i casi favorevoli in cui Sud non
ha ALCUN ASSO ? Questo mi serve perchè la prob di non avere assi a sud va combinata
con la prob di avere esattamente 2 assi a nord.....
Buon Nataleeeeeeeee
ok se ho $((n),(k))$ è facile da calcolare, ma non trovo ( e ciò mi scoccia perchè son in crisi) come calcolre il binomio di newton nel caso in cui $ninRR$ qualunque.
tipo $((1/2),(2))$ come faccio a calcolarlo?
grazie per le risposte
Croesus,ditissimus Lydorum rex,filium forma venusta atque magno ingenio, sed mutum,habebat.
Medicorum artem,ut eum sanaret,frustra pater adhibuerat: at inutilia omnia remedia fuerant.Sed cum Persarum exsercitus urbem sardis,Lydiae caput, expugnavit,miles in Croesum irruit ut gladio transfigeret.tum, in tanto discrimine atque strepitu,improviso nisu filius os aperuit ,linguae vincula dissolvit atque clamitavit:"Miles,iste Croesus rex est"
talis verbis miles regem agnovit atque Croeso vitam ...
Buon Natale a tutti i miei cari colleghi. Trascorrete una serena vigilia, un sereno Natale e mangiate tanto tanto...:porco:...ihihihihihih!!!!!!!!! :p
:balle:
Provare che, per ogni numero intero $N$, si possono sempre trovare due interi $x$,$y$ per cui
$x^2-y^2=N^3$
eccomi qua ancora per una volta a chiedervi aiuto... ma non prima di urlare BUON NATALE A TUTTI!!!
torniamo a noi.... mi serve una spiegazione "MOLTO CHIARA PER IGNORANTE" da parte vostra per capire come dimostrare questo limite:
$lim x->3 1/(2x-1)=1/5$
GRAZIE BOYS!
Salve, io sono della triennale e mi trovo a dover scegliere il docente con cui fare la tesi.
Stavo pensando a Gianluigi Roberto...
Fino ad ora ho trovato soltanto una persona che ha già fatto la tesi con lui, quindi volevo chiedervi se tra di voi c'è qualcun'altro che può darmi ulteriori informazioni...GRAZIE!!
:(:cry qualcuno mi aiuti... entra 3 giorni devo avere degli appunti che parlino dalla storia dell'inghilterra nel 600 e poi devo sapere :drop due rivoluzioni che nn ci ha detto... :mad:fuck:fuck:fuck:fuckThe teacher!!!:sega...
cmq qualcuno mi dia una mano...:sigh... prof bastarda che nn ci ha fatto prendere nemmeno il libro:sega...:box:box:box:box:weapon:weapon:fuck:fuck:occhiaie...
qualcuno mi aiuti!!! grazie mille!!.....
Ps. nn voglio sembrare scocciante ma se è possibile nn datemi ...
Ola a tutti quelli di skuola siete grandi nn sapete qnt volte mi avete salvato XD ma ora avrei un favore da kiedere mi hanno assegnato uan ricerca su una certa famiglia Durazzo , ma fin ora nn ho trovato nnt mi date una mano?
Cerco la traduzione della versione "Le Donne di Lemno" di Igino.
Inizio:"In insula Lemno mulieres Veneri...."
Fine:"... eorum nomina filiis suis imposuerunt."
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
Ciao! Avrei bisogno di aiuto x due versioni di Lisia.
Dunque, la prima si intitola "Non bisogna piangere coloro che sono caduti combattendo valorosamente per la patria", comincia con queste parole: [greek]Ἀλλά γάρ οὐκ ὅ τι δεῖ τοιαῦτα ὸλοφύρεσθαι[/greek] seguite da un punto in alto, e si conclude con questa frase: [greek]Καί γάρ ἀγήρατοι μέν αὐτῶν αἱ μνῆμαι, ζηλωταί δέ ὑπό πάντων ἀνθρώπων αἱ τιμαί[/greek].
La seconda, invece, si intitola "Gli Ateniesi hanno sempre scelto di combattere a ...
Ciao a tutti, ho un paio di problemi con gli integrali per sostituzione. Ne ho fatti, mi vengono ma ce ne sono 2-3 che proprio non riesco a fare. Mi dareste na mano?
1 - $\int 1 / (x^2+4x+5) dx $
2 - $\int 1 / (\sqrt(e^(2x)-1)) dx $
3 - $\int cos(\sqrt(x+1)) / \sqrt(x+1) dx $
Grazie 1000
e Buon Natale
per favore chi ha questo es????
1. viri sapientes voluptates minimi faciunt
2. ingenium liberti cicero maximi ducebat
3. apud gallos druidum auctoritas magni habebatur
4. i rebus dubiis plurimi est audacia
5. nemo carthaginiensium consilio, virtute, rebus gestis pluris fuit Hannibale.
6- quanti amicos facies, tanti ab amicis fies(ditemi se è giusta questa traduzione x fav: quanti + amici hai tanti pi+ (te) ne farai)
7.ager multis talentis emptus est
8. dicunt Iugurtham, numidarum regem, ...
Benvenuti a quanti vorrranno partecipare al nuovo forum. Mi era stato detto d questo forum e ho deciso di scrivere alla redazione che ha gentilmente accettato di aprire una sezione solo per noi di psicologia di CT, così abbandoniamo definitivamente Enna!!!:cartellinorosso::balle::re:
Postquam ab Achaeis superbum Ilion combustum erat pius Aeneas cum Anchise patre et Iulo filiolo, nec sine paucis comitibus ad Idam montem confugit classemque paravit ut novam patriam Penatibus Troianis inveniret.
Dopo che la superba Ilio (Troia) era stata bruciata dagli Achei, il pio Enea con il padre Anchise ed il figlio Iulo, ......... si rifuggia sul monte Ida e prepara la flotta, per trovare una nuova ai penati troiani.